giusto qualche tempo fà parlavo con il capofficina del kessel, (conce Ferrari a Lugano) loro hanno ferrari ovvio, aston, bentley, maserati, e lambo o cmq le conoscono molto bene...e mi diceva che con l'ultimo corso che hanno fatto per l'ultima dbs il v12, sono auto programmate per rompersi, intendo dire non di motore ma cmq rognette elettroniche ecc...ecc...perchè in aston su ogni vettura devono rientrare di 15/20 mila franchi....ora non so' come funzioni, naturlmente non penso che li debba tirare fuori il cliente ma fanno un gioco con garanzie loro e della casa....cmq morale non sono molto affidabili e con quello che costano è perlomeno seccante la cosa...
Quella del mio amico, del 2007, che adesso ha 60.000km e anche qualche pistata, continua ad andare come un orologio.
Guarda, non me lo dire. Prima lui aveva la CaymanS. Visto che lavoriamo assieme abbiamo fatto "cambio" per una settimana. Lui con la mia ed io con la sua. E' bellissima. Fuori e' affasciante. Dentro e' opeulenta (tanto per dire, la "femmina" dell'aggancio della cintura di sicurezza e' in pelle). Il rumore e' stratosferico. Pero'... Mi ha ricordato molto le muscle car che noleggiavo in usa, come stile di guida. Magari poi e' solo questione di conoscerla per bene. Ah, beve piu' di me quando ero giovane.
fino al mese scorso guardavo le V8 Vantange su Autoscout, e mi sono reso conto che questa auto, che tanto adoro, nel mercato dell'usato ha quotazioni molto umane. Non ti nascondo di averci fatto qualcosa piu' di un pensierino anche nell'ottica di elaborarla con dei kit di potenziamento della Aston. L'AM infatti punta molto anche nel settore racing e fornisce molti upgrade per la pista. Non l'ho mai provata ma credo che abbia necessita di un valido assetto sicuramente e di qualche cavalluccio in piu. La macchina è compatta e snella proprio come piace a me. Circa la tua sensazione da musclecar credo che cio' derivi dal motore V8 (hai mai provato la M3 e92?) rispetto al tuo 6 boxer. A quanti giri raggiunge la potenza massima?
Per quanto riguarda l'elaborazione so che anche lui stava pensando all'assetto e un leggero chiptuning. Sembra che il kit di potenziamento sia come il powerkit della mia. Una rapina a livello di rapporto costi/incrementi. Muscle. Sai che hai ragione? E' vero... Non ci avevo mai pensato che potesse essere l'architettura del motore. Hai ragione. Mi hai aperto una porta che avrebbe dovuto gia' essere spalancata (e non sto facendo sarcasmo, giuro). No, sulla M3E92 sono sempre stato "passeggero", pero' questa sensazione di deja vu e' stata molto meno marcata.
gestionalmente parlando come il porsche non c'è nè.....piu' semplice per l'auto del tuo amico sarà fortunato ma diversi conoscenti lamentano l'affidabilità aston..... detto cio' piace molto anche a me...
Si vede che sei piu' svizzero di me! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I miei "conoscenti" con un aston si riducono a... uhm... Uno! E ovviamente, svizzero! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cacchio!le belle aston si rompono pure loro! Ormai se spaccano tutte ste macchine!che costino 10000€ o 100000€ tutte dal meccanico tocca portarle! Però se avessi la possibilità na ston la prenderei lo stesso....sempre come seconda macchina,perchè la prima sarebbe una gt3rs!
che ne pensi per esempio di una lotus exige nuovo modello che e' solo 1800 di cilindrata e ti da emozioni stupefacenti
la mia preferita è questa se parliamo di lotus..... in giallo poi è la fine del mondo... e gli interni sono da vera race car!! la 5a essenza della leggerezza.....micidiale in pista!!!
a me fa sangue solo la nuova Exige V6, quella deve essere davvero micidiale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecchilaaa..... Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us e questa è la Evora versione da 444CV.!!!! Uploaded with ImageShack.us ha un non so' che di ferrari.....ehehe Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us poi come qualcuno sostiene non la stanno facendo fuori dal vaso...è che se voi certi attrezzi li devi pagare....carbonio, freni da gara, alluminio ecc...ecc...secondo me specialistiche come sono il prezzo ci stà.....magari un po' care ma per quello che offrono è abbastanza rapportato...