Ragazzi, in questo periodo sono veramente molto fortunato.... allora è da qualche settimana che quando apro l' aria anche a clima spento, dai bocchettoni superiori (sbrina-parabrezza) esce un cattivo odore. Ho sostituito il microfiltro sotto la glovebox ma niente. Mi decido cosi a smontare la griglia anteriore (quella sotto i tergicristalli) da dove presumo che entri l' aria nel circuito. Inizio a svitare i dadi che fissano i tergicristalli ma non riesco ad estrarli..... allora apro il tis e leggo che bisogna togliere anche le spazzole. Bene riesco e mi accingo a smontare le spazzole. Sfilo quella lato guida e gradualmente riabbasso la leva, arrivato a quasi 5/6 cm dal parabrezza mi si libera la leva e boom................ Divento bianco quando noto che sul parabrezza ci sono tre lesioni di almeno 20 cm . Sconsolato rimonto i dadi e chiudo il cofano. Ora vi chiedo se il parabrezza della berlina è compatibile con la coupè visto che da un mio amico autodemolitore c'è un 318is berlina....... P.S. Conviene casomai montarne uno usato o mi consigliate il nuovo?
il parabrezza del coupè è diverso come dimensioni (coupè-cabrio son diversi dal compact-berlina-touring) Se lo monti non originale con 300 euri te la cavi (nuovo) se hai voglia di sbatterti fai un giro dal demolitore e lo paghi anche meno, ma è un po' una rogna tagliare la guarnizione e trasportarlo senza fare danni.Comprare il ricambio originale non ha senso.Bmw non fa cristalli, li timbra e basta. se poi hai polizza cristalli dici che in autostrada un camion....e te lo fan gratis
Ciao Tony, mi dispiace per quanto ti è successo. Ti capisco essendo capitato anche a me con un lunotto di altra auto molto ma molto più costoso e soprattutto rarissimo da trovare. Vedo che sei di Catanzaro come me. Posso chiederti chi è il demolitore di cui parli? magari ci faccio una capatina per vedere se c'è qualcosa che potrebbe tornarmi utile. Ciao e su col morale, su ebay ho visto che non costa carissimo, quello che costa è semmai il montaggio Adesso non c'è in vendita il tuo articolo, ma prova a chiedere a questo venditore, ho preso altro ed è il più economico http://www.ebay.it/itm/PARABREZZA-BMW-316-318-320-325-98-VR-X0202EQ-/390035156776?pt=Ricambi_automobili&hash=item5acfe82f28
Quoto Tony e lovegt, il parabrezza è incompatibile. Di quale griglia parli? Del pezzo di plastica che fa da guarnizione alla parte bassa del parabrezza?
si riesce, si riesce.. l'ho fatto io con un amico carroziere qualche anno fa, devi prima alzarlo pian piano sfruttano l'elasticita della colla, poi con un punteruolo buchi e ci infili un cavo d'acciaio e pian piano tagli tutta la colla
eh si, un lavoretto semplice semplice e con percentuale di riuscita elevatissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto la guarnizione continua in basso e diventa una griglia da dove credo venga aspirata l' aria. Comunque ho fatto un po di giri dai ricambisti: Parabrezza € 110 Guarnizione € 30 Mastice € 10 Anzi pensavo molto peggio... Sapete quanto potrà chiedere il carrozziere?
Di solito il carrozziere si prende quasi quanto il valore del vetro per cautelarsi da una eventuale rottura per sua causa. Diciamo 80 euro ed il mastice lo mette lui solitamente
pomeriggio ho notato che la crepa è arrivata a superare metà parabrezza..... forse colpa del freddo. Secondo voi, visto che questo fine settimana mi serve l' auto e per l' eventuale ricambio se ne parla la prossima settimana, rischio qualcosa ad usare la macchina?.... può esplodere il vetro? se la lesione arriva fino al bordo superiore il vetro regge?
io ne ho cambiati due.per fortuna avevo la polizza, A reggere regge a meno che tu non prenda buche devastanti,al max aggiungi altre lesioni,ma di certo non esplode,hanno al centro un'anima di plastica che mantiene il vetro unito,sono stratificati
Azz, io penso di aver girato tutti i ricambisti di roma, e mi hanno detto tutti che l' unico modo per ottenere quella copertura è ordinarla solo in biemme: ho trascorso un pomeriggio buttato sulla salaria aspettando autobus che non passavano mai...
rianimo la discussione.... oggi ho notato che la macchina ha molta poca tenuta all' anteiore (in condizioni di pioggia). Ho provato a circa 50 km/h a correggere non bruscamente ma in maniera decisa una curva e ho notato come se la macchina non seguisse la traiettoria dello sterzo ma andasse un po dritta (come se galleggiasse). Tutto ciò puo dipendere dal vetro avendo funzione strutturale???? P.S. Aggiungo che secondo me le sospensione anteriori sono un po scariche visto che se abbasso la macchina di peso fa un po di molleggi e poi si ferma