Da settembre anche sulla 520d è disponibile il DDC che viene in abbinamento al VDC, sempre a 1300 e rotti euro. In pratica mettendo il VDC si ha anche il DDC. Ho letto in giro tra forum e prove su strada che le serie 5 con VDC/DDC sono decisamente più godibili sia come tenuta che come comfort. Forse riesco a farmelo inserire in extremis sulla mia 520d, ma non vorrei buttare via i soldi inutilmente... Secondo voi è un optional semi-obbligatorio o le sospensioni normali svolgono benissimo il loro lavoro (comfort e tenuta di strada)? Monto i 18" e toglierò le RF.
non so se togliendo le RF come va... ma ti dico che sulle strade "tortuose" i fossi si sentono! ( ho i 18 v328 e sono sprovvisto delle sospensioni elettroniche)
Ciao, una domanda, io ho ordinato il mio 530d f11 in configurazione M sport con il VDC. Domanda : ho anche il DDC ? A me dicono che è la stessa cosa. Grazie
io mi sono pentito di nn averlo messo ma nn ho più possibilità di modifica la vettura è in arrivo.. credo che il confort globale ne guadagni e anche la guidabilità..per il resto nn so ..pero cazzz si fanno pagare l'impossibile ...
Io ce l'ho ed onestamente tra confort e sport la differenza si fatica a sentire. Cioe' si sente ma non stravolge l'auto. Sugli avvallamenti la differenza si sente molto, sulle asperita' brevi si nota poco poco: purtroppo le runflat da 18 sono come delle pietre e secondo me le asperita' brevi sono compito loro: essendo come pietre, i colpi secchi delle asperita' brevi te li trasmettono tutti. Secondo me senza RTF le sospensioni elettroniche rivivono. Non vedo l'ora di montare gli invernali non RTF per provare. Comunque le rimetterei. Mi mangio le mani solo di non aver messo il confort access e l'head up display.
Comfort Access: A giudizio di Andreas l'optional più stravagante e superfluo mai proposto. Frutto della moda. Head-up display: Ma voi ci credete se Andreas vi dice non solo di non averlo mai usato, ma di aver pure dimenticato da quale pulsante si attiva? Poi vedo che te hai anche l'Adaptive Cruise Control. Andreas non usa il Tempostat. Mai.
Sto vedendo una 530d berlina senza l'assetto regolabile. In postvendita sono soldi buttati o ne vale la pena?
Niente da fare. Era troppo tardi per inserire il VDC. Mi arriva con le sospensioni regular... Speriamo che non sia un barcone, anche se la 520d business senza VDC che ho provato non era niente male e aveva pure i cerchi da 17".
Io con la mia senza vdc nn ho problemi particolari ..vettura molto neutra .. Pero e' xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e nn so se l'assetto e' del tutto paragonabile .. So ad esempio che la mia e' un po più alta ..
Ho guidato il 525xd con sospensioni di serie. E' molto piu' rigida della mia ! Molto secca e dura, quasi come il mio 320d touring. Il mio 520d touring con VDC invece e' molto piu' liscia. La preferisco al 100%.
Certo perché la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> è più rigida. Provata anch'io dopo essere sceso da un 520d (senza VDC) e l'ho sentita più secca.
Domandina...mi spiegate la differenza tra adaptive drive euro 3000 ed il ddc+vdc...come mai l'adaptive drive è selezionabile solo con il 535i/530d/535d?
Perche' in piu' ha anche il controllo assetto in curva, cioe' non si imbarca ma rimane piatta in curva.
Quindi si presume che il controllo in curva per le 520/525 sia inutile giusto? Perchè per il 530i no e per il 530d si???
Perchè probabilmente l'erogazioni del 535i e dei turbodiesel 530d e 535d, avendo turbine che quando entrano in coppia spingono forte, sono più brusche e quindi aggiungono anche il controllo in curva onde evitare sovrasterzi
Secondo me e' una scelta aziendale non tecnica, come audi che non mette il dsg sul 2000 e VW si. Dipende da come si alzano la mattina.