seconda puntata delle impressioni del piccolo fantinfint alle prese con la sua nuova e90 diesel. Mi sono scocciato di 'sto C***O di rodaggio. Durante lo scorso weekend ho provato il DS e ho staccato la vernice a qualcuno nelle strade del lazio. La mi ragazza, che come qualcuno potrà ricordare era la più contenta della scelta visto che non vomitava più, ha finalmente deciso di lasciarmi per mettersi qualcuno che guida in maniera normele. Insomma sono stato buono per 10 giorni in mezzo al traffico di roma, usando solo il D (tanto a 30 all'ora va bene tutto) e domandandomi dove cavolo stavano 'sti 163CV. Appena ho trovato un po' di misto nelle campagne laziali ho messo in DS e mi sono detto "ma famme vedè 'n po'?" Allora ... Fikissimo! la macchina è sempre su giri alti, con la turbina inserita (ho finito un serbatoio di benza però, sob!) e appena necesario, una picolal pressione sull'acceleratore mi portava via facile facile a sorpasare in pochissio spazio. un minimo di bota sul sedile lo dava, ma meno strappata comunque di un cambio manuale dosate brusco con la frizione. Il motore spinge, il programma DS lavora molto bene e molto in sintonia con le mie apsettative. La tenuta è buona, la macchina ha poco rollio anche nei veloci cambi di direzione. Non sono ancora sicurissimo della leggerezza in punta che non mi aiuta ancora molto negli inserimenti. Devo lodare invece l'ìmpianto frenante. In alcuni tratti, c'è stato da frenare in discesa su terreno sconnesso, inserendo nel contempo la macchina in curva. Beh! a risposta è sempre stata molto equilibrata e sicura (anche se torno a ribadire che la leggerezza dello sterzo mi continua a perplimere (ricordo che è la mia prima tp)) Per finire, ho solo la senzazione che il tiptronic mi aiuti un po' troppo in trazione, perchè fin'ora non ho avuto modo di sentirla scodare, anche inserendo il manuale. Ho il dubbio che su una scodata possa perdere il controllo della vettura a causa della non diretta relazione tra accelerazione e trazione. Ma staremo a vedere. PS: Tiptronc tutta la vita per chi come me passa 5 giorni su 7 in mezzo al traffico. E pe rgli altri 2 gioni ... beh! e molto meno peggio di quanto i aspettassi.
ti sei fatto prendere dall'entusiasmo......parli di serbatoioio di benzina e di tiptronic son comunque contento che cominci a divertirti! :wink:
Dai Andras non infierire troppo e`come me all`inizio che avevo confuso le gambe ti ricordi???D`altronde ero appena tornato dal Pais Tropical Mi potresti dire se hai provato a scalare con la funzione manuale/sequenziale se ti sembra pronta nella scalata o un po`in ritardo :question: Grasssssieeee!
chiedo venia ... ce mancava che parlavo del dsg! si mi sono fatto prendere un po la mano! Devo dire la verità che il problema della guida con un solo piedo l'ho risolto dopo 10 min. Ho provato a scalare in manuale ovviamente, ma mai in condizioni di guida sportiva. alla terza puntata per le impressioni ... e stavolata il nome del cambio lo prendo sicuro (spero) PS: chi è che c'ha il tiptronic? o me lo so proprio inventato?
autoradio urka ... adesso capisco al figura! :P volevo solo fare una nota in più importante. L'impianto autoradio professional non è un granchè. intendo in termini di pulizia sonora. Da questo punto di vista molto meglio il passato impianto su 147. Ultima ... i tergicristalli posteriri non servono. Ok. MA come se lavano i vetri dietro? Non se lavano?
scusate ... ma come levare i controlli? devo disinserirei il DSC??? ma davvero o e solo uno scherzo per la SCHEGGIA di turno???