MTX Re-Q | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Strano... anche io ho un player mp3 (Zen Style) che ho messo nel vano posacenere duplicando l'ingresso aux e non ho avuto problemi.

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Ma lo hai alimentato dalla +12V dell'auto oppure funziona autonomamente con la sua batteria? Perchè è la tensione dell'auto che porta dentro dusturbi..

3. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    No funziona con la sua batteria, tra l'altro ha un autonomia impressionante.

Come ricarica ha una presa usb con il suo cavetto ma non l'ho mai collegato in auto

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Ecco perchè non hai disturbi... io intendo un player multimediale audio/video da tavolo (con porta usb x collegarci memorie di massa) alimentato direttamente dalla tensione dell'auto, che essendo molto sporca porta dentro diversi rumori di fondo...comunque ho risolto abbastanza bene (dopo un sacco di prove)

5. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    E come.....se posso chiedere?:wink:

6. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    filtro rc sulla 12v di alimentazione, filtro disaccoppiatore di masse rca sull'audio in uscita dal player, e per alimentarlo ho usato un convertitore DC-DC 12v-5v proveniente dal radiomodellismo aereo, e quindi abbastanza filtrante dei disturbi... con questa combinazione non c'è male, si sente solo un po di fruscio con la seguente combinazione: player in pausa, fanali accesi e volume navi da 3/4 al max. Condizione che non accade mai...

Per risolvere + in fretta basta mettere un piccolo inverter e ci si risparmia tutti i filtri

7. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Ma scusa, qual'è il vantaggio di avere un player da tavolo piuttosto di un player, come il mio ad esempio,

se poi devi mettere 5 o 6 filtri per riuscire a non sentire l'alternatore della tua BM?

8. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Beh così io ho la mia bella porta usb nel cassetto nella quale metto una chiavetta o un hdd e apro ogni genere di file, vedendo i film in divx, video, foto ecc a schermo intero sul monitor del navi... con un semplice player mp3 la vedo dura!

9. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Ciao, lo scorso weekend ho trovato un po di tempo e l'ho montato, e devo dire che comunque non sono rimasto male, ma abbastanza soddisfatto! Nel senso che si, l'interfaccia non è a livelli eccezionali ma per il costo che ha va + che bene, ma soprattutto non ho riscontrato quello che temevo, cioè il problema da te lamentato, del rumore dell'alternatore... l'ho alimentato direttamente dalla batteria insieme all'ampli, e non ho notato disturbi di quel genere! Magari che ne so, dipende anche dall'ampli usato, in grado di digerire o meno i disturbi (io x ora ho un Alpine PDX, che però non è chissà chè)...

L'unico mio "problema" è stato di esser passato da un installatore della mia zona che conosco, il quale era alle prese con un'altra serie 3 sulla quale però aveva installato il processore audison bit-one (tutto 1 altro pianeta :mrgreen:), e mi ha detto che presto gliene rientra uno usato da un cliente che ha cambiato auto...detto fatto, prenotato e si cambia di nuovo!! A saperlo prima... #-o

10. flenzi

flenzi Aspirante Pilota

15
    0
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E61 520d LCI
    :-k mah... misteri dei loop di massa... :-#

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina