La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Tizy_juiced, May 10, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3,219
    94
    Aug 9, 2010
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Volevo chiedere una cosa a muccio seriamente: io so che sul mio 320i aspirato se faccio la rimappa,un preparatore molto bravo della mia zona mi ha detto che la farebbe arrivare a 185 cv per non esagerare!!! secondo te cosa mi cambierebbe in situazioni di elasticità del motore agli alti??

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18,747
    439
    Apr 19, 2006
    135i
    Non ho mai provato un 320i mappato, però Tizy ce l'ha (il suo è mappato).

Penso che come pienezza di erogazione sia sicuramente migliore, non farei troppo affidamento sui 15cv in più, ma quello che conta penso sia la risposta "al piede" detto anche "Culometro" più che come potenza in se. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tizy saprà aiutarti meglio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18,396
    420
    Apr 29, 2010
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    nek, io l'ho rimappata da Ar....gran bel lavoro. l'auto cambia molto di carattere già dai bassi. agli alti non ho nemmeno spostato il limitatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Tizy_juiced

18,396
    420
    Apr 29, 2010
    che? O_O

5. francesco doronzo

francesco doronzo Collaudatore

314
    3
    Aug 25, 2009
    .
    buongiorno a tutto...scrivo molto poco su questo forum anche se vi seguo da tanto tempo...ma questa volta la discussione mi ha appassionato abbastanza:)

inanzitutto complimenti a tizy per la sua auto...esteticamente veramente bellissima.....

vorrei però esprimere la mia opinione riguardo la conversazione fra muccio e nek77...

a mio parere le parole di nek77 sono decisamente fuori luogo in quanto muccio aveva solamente espresso un proprio parere sui limiti di velocità e i cavalli delle auto che io condovido pienamente....

inoltre nek partendo dal presupposto che muccio possiede un serie uno 35i e non 335i......mi vorresti spiegare cosa vedi di grezzo....di tamarro....da maranza come dici tu in quell'auto???

io vedo solo un 135i completamente originale di estetica.....non vedo di certo neon lampadine e cose del genere sparse qua e la:)

6. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4,710
    95
    Jun 26, 2011
    ...
    Mi sono riletto anche io un po' di "stronzate" a Milano centro dev'essere stupendo dare un prima, prima e prima con il traffico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la seconda e la terza mi sa che le vedi raramente ahahahahahahahahahah

Infatti hai ragione come su tutte le pagine i cavalli non servono per la velocità massima ma per altro, la soddisfazione degli spunti in alcuni casi ecc ecc ma come ha ben detto qualcun altro non siamo sempre in kick off sul pedale ad ogni semaforo a fare le gare a chi ce l'ha più grosso...

Mi pare un discorso d'alfista questo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> passamela te ne prego, perchè ogni volta che ad un semaforo c'è una bmw e dietro un'alfa chissà come mai gli alfisti inesorabilmente sentono un dovere sottocutaneo di provare a fare delle gare in centro città o anche altrove :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Pure io che mi sono preso il 320d di certo non l'ho fatto per fare garette ma nemmeno mi sarei preso il 335d per farle, si ha 100 cv in più ma alla fine che cambia? Se proprio dovessi fare garette dalla mattina alla sera non mi rivolgerei nemmeno su un 135i con 430 cv al banco perchè come dici te a questo punto se tutte le strade fossero un rettilineo anche un bambino di 10 anni con una skyline ti brucerebbe ma ci sono altri 5 6 fattori secondo me... nemmeno il 135i ha un gran telaio non immagino con 430 cv come si comporti da cani quella macchina, me la vedo arrivare su un curvone in coppia e dietro una porsche o un ferrarino a parità cavalli chi la spunta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

è un po' il concetto delle punto o 500 abarth ecc ecc il solito vorrei ma non posso, voglio la macchina con cavalli, si cavalli che sfrutti in rettilineo perchè alla prima curva si cappottano senza il telaio sotto allora mi chiedo a che ti serve una macchina che sfodera 180 cv ma nell'80% dei casi non puoi sfruttarla con il rischio di girarti e distruggerla e se ti va bene di uscirne indenne? a me nulla

preferisco il mio alquanto merdoso, secondo alcuni pareri, 320d che mi consuma decentemente, che è dotato di certe comodità che nemmeno il serie 1 ha e tante altre macchine, che stilisticamente mi appaga alla vista. che raramente quando voglio corricchiare mi da quel che cerco senza mai chiedergli l'impossibile ecc ecc

se volevo correre mi prendevo una lamborghini o un DBS così appagavo anche la vista e la cura del dettaglio...

per me avere un 135i con 420 cavalli e spenderci 40 mila euro è lo stesso concetto di quello che si prende la punto abarth, vorrei più cavalli possibili ma non posso permettermi quello che voglio veramente cioè una macchina da 200 mila euro... perchè stringendo il discorso all'osso è questo a quanto pare... e io faccio a meno e non faccio il conto dei cavalli allora perchè sul piatto devo mettere anche tutto il resto

7. MuCcIo

18,747
    439
    Apr 19, 2006
    135i
    Il telaio con gli interventi giusti è praticamente quello della m3, ed è sufficiente per la potenza in oggetto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

I freni, invece, son nettamente superiori alla m3.

Ha un difetto però, non da meno: la misura delle gomme, ma quando si fa pista si può montare quel che si vuole, quindi è un difetto relativo... :wink:

Last edited by a moderator: Nov 1, 2011
  8. Tizy_juiced

18,396
    420
    Apr 29, 2010
    nel tuo caso anche il pilota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahah dai fede non te la prendere

9. Nauma

4,710
    95
    Jun 26, 2011
    ...
    ma io non metto nemmeno la M3 sul podio della perfezione, gran macchina nulla da dire, guidata e riguidata più volte e per un bel po' di tempo anche ma se vogliamo giocare di numeri ecc ecc ci sono macchine che costano pari o anche meno e hanno di più ma fanno schifo esteticamente ecc ecc buttiamo la lancer evo rifatte di motore e quel genere la, se ne trovi una o due come dico io prendi e il 135i quando lo riparcheggi a casa inizia a chiederti perchè l'hai preso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vedi alla fine è sempre la solita solfa ci sarà sempre qualcuno che ce l'avrà più grosso di te e questa è l'unica certezza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Ubriacone

Ubriacone

10,872
    1,928
    Dec 16, 2009
    Un trattore, un kart.
    Scusami, ma quesa è una sciocchezza.

Parlo per quanto mi compete: l'elaborazione è "figlia" della passione per i motori. Da quando avevo 14anni ho sempre elaborato più o meno pesantemente qualsiasi veicolo a motore.

E non l'ho mai fatto per un discorso "vorrei ma non posso", ma per qualcosa che solo chi ha un'immensa passione può capire.

Lo stesso concetto che mi faceva passare i pomeriggi a 15anni con il trapano e le frese in mano per lucidare condotti ed alleggerire il pistone, la stessa passione che a 17 anni mi faceva pulire carburatore e rifare la carburazione ogni 2gg con un 125 che di originale aveva il nome.. la stessa passione che mi faceva mettere mano tutti i santi giorni ad una Fiat 500 che di cavalli ne aveva 39 così come al mio sogno in garage che di cavalli ne ha qualcuno in più...

Quando decisi di preparare l'N47 non lo feci di certo perchè "vorrei l'M3 ma non posso", ma per quel sorriso immenso che ho ogni volta che stringo quel volante con le 3 bandelle colorate e pigio il tasto "Start".

Ed ecco che capisco perfettamente il thread di Tizy.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. nek77

3,219
    94
    Aug 9, 2010
    certo a questo livello!!!! Muccio io parlavo in precedenza di serie 1 135i OEM e E92 m3 OEM!!! potrai confermare anche tu che un m3 è superiore!!!! forse in precedenza non ci eravamo capiti?!

12. MuCcIo

18,747
    439
    Apr 19, 2006
    135i
    Beh chiaro che c'è sempre meglio.

Io ho sempre detto che il 135i è un compromesso, quello che si addice meglio a me in sto momento, ossia un'auto da ragazzo (ho pur sempre 23 anni), non eccessiva ma comunque di bella figura e presentabile... E nello stesso tempo molto divertente e che vada... E vada sul serio. Le alternative su quella cifra erano roba japp con i vari alettoni, ho preferito evitare... Le scelte son poche. Ora m'è venuto il pallino Cayman S, ma so che perdo sicuramente nella parte motore/comodità, guadagnando in quella telaio e figura... Son sempre e comunque compromessi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

OEM non è proprio da guardare, fa ridere dai... Qualche intervento è d'obbligo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

C'è poco da scherzà, è verissimo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Last edited by a moderator: Nov 1, 2011
  13. Nauma

4,710
    95
    Jun 26, 2011
    ...
    Infatti io parlavo di punto abarth stock non di elaborazioni ...

Diciamocela chiara, una cosa è la passione e ce l'hanno rare persone, una cosa è comperare una macchina stock con un budget nettamente inferiore ma che ti da gli stessi cavalli di una macchina che costa nettamente di più e non ti puoi permettere ma vorresti quella.

Qui c'è poco da disquisire quando una persona confronta solo i cavalli, è come quello che ti dice hai speso 65 mila euro per la tua macchina e io con l'alfa con gli stessi optional ne ho spesi 45 mila... mi vien da ridere perchè gli dico te tieniti la tua alfa che io mi tengo la mia ma io a differenza tua non ti vengo a dire dal nulla che la tua macchina mi fa schifo elencando i vari difetti a mio parere, punto.

Il fattore passione di elaborare lo conosco molto bene visto che ho 25 mila euro di motore su una macchina di quasi 20 anni che a detta di tutti sono buttati via per loro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Bmw 1M Coupé
    Scusa ma che razza di ragionamento è? Non so quanti possano permettersi un'auto da 200mila€ (io no, tu forse sì), per cui chi non ha tali cifre da spendere dovrebbe rinunciare alla voglia di avere un'auto prestazionale e rassegnarsi all'inesorabile motore a gasolio, così almeno rispariia pure in gasolio? Quindi seghiamo la gamma del 95% delle auto esistenti e ci limitiamo alle versioni base con massimo 150cv, tanto per andare oltre è solo "vorrei ma non posso"? E il povero ragazzetto che vuole una bella sportivetta compatta ma non ha legittimamente possibilità di spendere più di 15/20mila€ (sai com'è, mica tutti siamo figli di sceicchi), deve privarsi della possibilità di comprarsi una sportivetta pepata come una punto abarth (che personalmente non mi piace, ma non nego che possa essere una macchinetta divertente con le sue frecce al proprio arco)?? Ma poi dov'è che si cappottano?!?! :eek:

E soprattutto, ritieni veramente una 135i modificata, o a questo punto la mia, un'auto solo per andar forte sul dritto?

Quindi chi non è ricco sfondato deve sfanculare la propria passione e tenerla da parte finché non vince al superenalotto perché sotto i 200mila€ non si ha diritto ad acquistare un'auto potente.

Mah, qui veramente si parla veramente senza sapere quel che si dice, ma soprattutto senza aver guidato un bel niente di niente.

15. nek77

3,219
    94
    Aug 9, 2010
    la nuova serie 1 m!!! Non penso avrà bisogno di qualche intervento! io ero ignaro degli interventi fatti sulla tua. Per quello purtroppo ci sono state incomprensioni... cmq alla tua età devi avere un bel manico a guidare un auto di quel tipo!!! Stai all occhio e goditela senza fare troppo lo sburon sulle strade,ragazzo!!!

Cayman s gran telaio e impianto frenante,adesso si che parliamo di Porsche!!!!

16. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9,227
    334
    Dec 1, 2009
    BMW Performance
    Tizy apri un tread nuovo

17. _RS4_

13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Bmw 1M Coupé
    Grazie dell'invito, il manico spero di poterlo aumentare col tempo e l'esperienza, la prudenza (che non è mai troppa!!) credo di portarla sempre con me da tempo.

La cayman S la conosco bene, gran telaio ma fondamentalmente è esattamente identica alla 987, per cui le ritengo ottime entrambe...

18. Nauma

4,710
    95
    Jun 26, 2011
    ...
    come noto non hai capito e o hai voluto capire quello che ti è piaciuto di più.

qui si stava disquisendo sul fatto goliardico che ho letto del chi ce l'ha più grosso e allora è scontato che me ne esca con il vorrei ma non posso, molto semplice. lungi da me dire che se uno non può permettersi una cosa non se la prende e si prende quello che sia nel budget e nel fattore cavalli più gli aggrada ... ma il discorso non è questo se non l'hai notato?

visto che si fanno paragoni costanti solo su meri fatti numerici ho risposto che se dobbiamo farli non ci sono solo i 180 cv della punto abarth per dire e i 180 cv del 320, c'è un'abisso per tutto il resto, che poi anche la punto abarth faccia il suo ad un 320i buon per lui ma io preferisco anche altro.

e visto che qualcuno ha sempre e solo paragonato il fatto cavalli cavalli e cavalli allora che vuoi che dica? vuoi cavalli, telaio ecc ecc ecc? paghi scontato ma non mettiamola sul mero fatto cavalli.

bhè magari te non ragioni solo sul dritto ma l'80% dei guidatori tipo si, come l'80% dei guidatori tipo magari si possono permettere macchine da sogno e non le sanno guidare... il guidatore tipo che sia ricco o povero non fa testo qui si parla solo tra appassionati più e meno.

che io parli senza sapere quello che dico lo dici te e sopratutto senza aver guidato un bel niente di niente... contento te contenti tutti solo che se si permette di denigrare chi ha una macchina stock e secondo voi spompata si può ma quando qualcuno vi fa notare che se anche avete un 135i o una 1M non avete sto granchè nel panorama motoristico ecc ecc subito che ve la prendere a cuore e dite che non sappiamo di che parliamo ecc ecc

abbiate quantomeno l'accortezza nel fatto che se fate critiche le potete anche riceverle

19. nek77

3,219
    94
    Aug 9, 2010
    tizy apri un officina!!!

20. _RS4_

13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Bmw 1M Coupé
    Vedi, quello che tu non hai colto è che nessuno ha mai fatto paragoni di niente, nessuno ha messo a confronto la 320i di nek con la 135i o altre auto, semplicemente l'unico parallelo che è stato fatto è sul fatto che evidentemente le esigenze di nek sono ben diverse da quelle di muccio, ed entrambi mi pare di capire che sono contenti dei rispettivi mezzi ed è questo che conta.

Qui nessuno vuole dimostrare la lunghezza del proprio membro nè altro, semplicemente si hanno gusti ed esigenze diverse.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page