Grazie Luca, purtroppo non so darti indicazioni ulteriori poichè il lavoro l'ha fatto l'elettrauto. In pratica sono andato da lui per far mettere gli angels, dopo poco ho avuto il problema dello sfarfallio; fatto presente il problema mi ha detto che avrebbe risolto il tutto mettendo una resistenza, detto fatto, difetto sparito!
Ok, Brando, grazie comunque, domani provvedo. Approfitto della INEGUAGALIABILE disponibilità di questa Community per chiedere a voi un consiglio concernente il gancio traino. Se vado in conce mi fanno aspettare un mese per darmi una risposta che comunque non è affidabile. Il problema è questo: so che il montaggio del gancio su di una X6 standard è invisibile cioè, quando non è installato il gancio, non si vede nulla dal posteriore dell’auto in quanto si cambia la mascherina inferiore del paraurti posteriore con una dotata di sportellino che si rimuove solo all’occorrenza. Nel mio caso, però, c’è il pacchetto performance (codice ZX6) che prevede un paraurti posteriore diverso rispetto a quello standard. Siccome in rete non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo, a chi posso chidere se l’installazione del gancio traino per il mio modello sia parimenti “invisibile” quando lo stesso non è montato e quindi non richieda “tagli” al paraurti? C'è qualche "utenute" che lavora presso un conce e sia in grado di verificare la cosa? THX
io nel touareg avevo stesso problema, ho dovuto tagliarlo e non si vedeva se non proprio gli sparavi i fari. quelli con lo sportello son meglio immagina un quadrato e una spina, occupano spazio senno poi la spina non la puoi collegare. da uno che monta ganci (umbria o un altro solo mi sembra) una settimana arriva e te lo monta. costo 800 euro circa. a scomparsa.
Puoi provare a mandare un PM a DanieleSimonelli oppure ad ATD, oltre ad essere sempre molto disponibili, sono tra i più ferrati a 360° del forum :wink:
'sera a tutti, anche qui oggi clima decisamente mite, speriamo di arrivare a Natale così, ritardiamo il montaggio delle termiche! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A proposito Brando, quoto il consiglio di Eddi, se hai spazio tieniti i 20" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per la storia dell'aria condizionata, io con i vetri chiusi la tengo sempre ON, solo quando mi va di sventolare un attimo la spengo.
Mi hai ricordato le termiche e a quanto diventa brutta l'Xona con i 19" Si Bruno, per lo spazio.... non c'è problema, il mio gommista ne ha da vendere
Faccio anch' io così Bruno............in ogni caso e per qualunque temperatura io imposti, in modalità AUTO mi tiene sempre il giusto livello di umidità e quando lo riaccendo non capita di sentire quell' odore un po' così..... inoltre sono solito regolare la temperatura specifica dell' aria verso il busto, verso il blu in estate e verso il rosso in inverno...sempre a parità di temp impostata........ certamente consumerò un filo di gasolio in più...... sarebbe un argomento curioso da sviluppare magari con un sondaggino....:wink: Buongiorno a Tutti..!!!! Brando a Roma com' è....???
Quel Eddi usa l'aria un pò come me. ma poi perche fanno puzza quando partono........ importante è prima di spegnere l'auto spegnere clima, perche si rompe elettrocalamita compressore e poi son dolori.
mi dici che ogni volta bisogna spegnere (e conseguentemente riaccendere) il motore con il clima spento???????????????????? sarà pure vero (e mi sembra sensato, ora che me lo dici...) ma sulle istruzioni non l' ho letto.....
Buonasera (ormai) a tutti... :wink: Eddy a Roma tempo primaverile...... Il clima io l'accendo all'occorrenza....
Eddi dovrebbe essere cosi per tutti i mezzi ma non lo fa nessuno. immagina di azionarlo a 4000 giri.........parte a razzo quel compressore e bene non gli fa. poi è chiaro che ogni pezzo ha una resistenza.
.....Ecco perchè il tuo consumo medio è così buono...:wink: Ah okay, allora il problema è quello....il mio (che tengo sempre attaccato) si avvia e si ferma assieme al motore, quindi molto dolcemente..... ora che ricordo....sulla E61 mi pare si parlasse di un giunto viscoso per l' innesto del clima che tendeva a rompersi..ora capisco perchè..:wink:
Mmmmmhhh...in effetti anche durante l' avviamento e lo spegnimento del motore si possono generare delle momentanee inversioni di rotazione dell' albero che non fanno bene a 'sto benedetto giunto.... ...ho capito, procedura: 1. avviamento motore 2. con il motore al minimo accensione clima 3. uso normale vettura con clima acceso 4. riportare il motore al minimo e spegnere clima 5. spegnere il motore..... Il giunto ringrazia.....:wink:
un clima acceso consumerà 5 6 cv credo . le gomme larghe consumano molto di piu perche l auto fa piu attrito , ricordo sul mio coupè da nuovo aveva le gomme strette, gli montai le differenziate 18 , consumava di piu ed andava di meno .
Infatti....e noi, prima non ci bastano le 275 e allora a mettere le 315....le 325....e.....e.... e poi ci lamentiamo se consuma...hahahahahaha!!!!!
è chiaro che un x6 senza 20 21 è inguardabile, però porca la miseria qui non si può camminare. crateri di 50cm larghi 60cm. come si fa ? ho venduto il 535d dalla disperazione, 20 cerchi storti, gomme meglio lasciar perdere, cuscinetti, bracci, ammortizzatori, tutto si spacca.
Bentornato Matteo Neanche tanta fantasia, la BMW ha depositato il brevetto del 3.0d triturbo, sembra monterà la sigla 50d, ma non è dato saperlo, visto che il 35d sulla nuova X3 di cv ne ha più del 40d della X6 (313 vs 306) ed ha mantenuto la vecchia denominazione. Concordo, con queste formule sembra che chiunque possa acquistare un'auto che altrimenti non potrebbe acquistare, per poi trovarsi a non smettere mai di pagare. Saranno anche valide sotto il profilo finanziario, ma a me non convincono affatto.