Ferrari classiche: Mito e Leggenda | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog

Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sono anche io stupito dal fatto che non sia ancora online. Si vede di sfuggita nell'annuncio della 430 Spider quindi mangiata non l'hanno mangiata:mrgreen:. Ad un certo punto c... loro se non vogliono venderla perchè troppo bella non è più un problema mio:lol:.

In ogni caso ora non ho tempo purtroppo, però nelle pagine velocemente ho visto parlare di quotazioni. Certifico dopo aver parlato con amici venditori e commercianti che il mercato sia delle usate moderne, che del nuovo è in grande sofferenza. Le usate moderne hanno conosciuto nell'ultimo anno un balzo verso il basso mai visto. Il nuovo per quanto loro sbandierino numeri di vendita impressionanti non va, almeno in Italia, come dovrebbe andare; e non solo, anche il mercato delle storiche che apparantemente sembrava immune da qualsiasi genere di crisi sta iniziando a muoversi con grandissime difficoltà. Insomma se prima vendere una 275 era paradossalmente un gioco da ragazzi, nonostante le cifre, oggi sta diventando una impresa bella complicata, con un conseguente blocco della crescita delle valutazioni. Quindi??

Quindi vi dico: se volete comprare una Ferrari moderna usata 575, 550, 360 o 430 che sia non utilizzate come esclusivo parametro le valutazioni che trovate online, soprattutto quelle dei privati, che spesso son fuori logica ed infatti la macchina se la tengono. Andate da un concessionario e vedrete che il prezzo lo farete quasi voi, perchè ad oggi hanno esigenza vitale di far girare l'usato. Anche io avrei potuto mettere la CS su autoscout a 125 e dire che per me il valore reale e giusto era quello. Poi quando hai un concessionario che ti può dare un esemplare perfetto con garanzia approved sui 105 pur di levarselo dalle scatole in fretta magari guadagnandoci quasi niente puoi attaccarti al.... Insomma i concessionari pur di far fuori l'usato hanno nell'ultimo anno, il più difficile, abbasato tanto i loro prezzi, portandosi con sè inevitabilmente le quotazioni di mercato.

2. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... guardi anche tu Top Gear ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Purtroppo, in troppi lo guardano ripetendo le immonde idiozie del burlone Clarkson.

E per farvi felici, in rete da qualche ora video-anticipazione del prossimo DVD del comico dove fa un giro con una FF Blu TdF (o Blu Scozia?) al Paul Ricard, seguendo una 458 Rosso Fuoco, purtroppo bicolore:

4. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ha le sue idee bischere >:>

però almeno dice quello che pensa ... altrimenti tanto vale guardare easy rider >:> >:>

5. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ad avere il tempo e la connessione di guardarlo :lol:

Poi le immonde idiozie le posson dire tutti, non è condizione necessaria guardare t.g.

6. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Alearturo hai chiamato (giustamente) Clarkson un comico ed hai perfettamente centrato il punto. Topgear va giudicato per quello che è ovvero un programma d'intrattenimento che deve arrivare al grande pubblico non necessariamente appasionato o fanatico di tecnica.

Io personalmente quando lo guardo (prima sempre ora molto meno) naturalmente in lingua madre passo un'oretta a ridere come un matto, perchè mischia stupidità e humor alla mia passione ovvero le auto. Mi diverto molto di più a vedere topgear rispetto alla visione di qualche tremendo programma comico-cabaret italiano che mi nausea. Insomma lo guardo con piacere per fare quattro risate, vedermi qualche servizio dalla stupenda fotografia, senza pretendere di aver dei giudizi oggettivi o tecnici.

Piuttosto io non leggo più nemmeno un giornale di auto (evo compreso) perchè li si che ti raccontano ciò che vogliono. Sono delle prostitute che si vendono al miglior offerente. E basta vivere un pò l'ambiente di qualsiasi Casa automoblistica per saperlo.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  7. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    pero l'analisi della 8C mi è piaciuta, anche ilmontaggio scenografico..

8. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Top Gear è proprio questo: un'ottima trasmissione d'intrattenimento, con un comico come conduttore, una regia e una fotografia superbe e le macchine che sgommano coprotagoniste.

Ma non si prenda sul serio quello che dice il giullare che presenta, come purtroppo si fa in mezzo mondo, perché si rischia di ripetere boiate deplorevoli!

Va guardato per ridere un po' (anch'io lo preferisco nettamente a quella piaga sociale ch'è Zelig) e vedere qualche macchina di traverso, nulla di più.

Riguardo alle riviste, dacchè leggevo di tutto da ragazzino (da AutoOggi a Quattroruote, da Auto ad Automobilismo e addirittura Autosupermarket - che compravo ogni mese!) ora leggo con interesse sempre meno crescente solo Evo.

9. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    puoi provare anche Autotecnica Ale, probabilmente non ti deluderà; niente di interessantissimo ma almeno cerca di fare test da un altro punto di vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Anche io EVO lo fulminavo in 1 sera prima, ora mi accorgo proprio di prenderlo si, ma anche nell'ultimo di Ottobre, ho letto due articoli e non ricordo nemmeno di cosa parlavano, mentre vedo che Top Gear rivista, ultimamente, sta migliorando la capacità descrittiva e di immedesimarsi, che prima era esclusiva di EVO.

11. MacRoby

MacRoby Kartista

54
    17
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    5.302
    mobile
  12. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma no dai tra tanche schifezze questa è perlomeno accettabile un minimo.. certo un mito del genere dovrebbe essere classico ed originale il piu possibile.. pero..

13. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non mi pare affatto rovinata, invece.

Ad ogni modo, gusti personali a parte, questa è una normale F40 convertita esteticamente in LM nel 2005 e - in realtà - è verniciata in Argento Nurburgring. E ci sta meravigliosamente!

Questo blu dall'aspetto liquido è solo una pellicola vinilica ad opera della OfficeK di Tokyo a fini pubblicitari, ma la macchina sotto è vestita in grigio con kit estetico LM, alettone GTE e ruote Neez.

Nell'anno della conversione ha peraltro partecipato al Motor Show di Tokyo e nel 2008 è stata madrina della Neez (di cui montava le ruote) al Tokyo SICS.

Sembra che il fortunato proprietario abbia anche una F50 ed una Enzo anche loro Argento Nurburgring.

[​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

14. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    certo che l F40 LM è qualcosa di strepitoso e non parlo solo di prestazioni, e neanche del suo uso in pista ma le emozioni che sa dare un potenziamento e miglioramento aerodinamico di un mito gia di suo..

15. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    In ogni caso sono normali F40 "pasticciate" esteticamente. Che siano belle, strepitose non c'è dubbio, però io conserverei l'originalità della vettura. Come dicevo già mesi fa, metterei giusto i 18 che la migliorano in modo impressionante a livello dinamico, tenendomi i suoi 17 in garage.

Le modifiche estetico-aerodinamiche se fatte "artigianalmente" facendosi fare i pezzi, per far sembrare la vettura "come quella da corsa" spesso possono avere effetti disastrosi. Perchè Michellotto quando faceva e fa le modifiche ha dei team di ingegneri che studiano cosa e come fare, quando tu compri i pezzi spesso son fatti alla buona.

Io ho avuto amici che cambiando l'alettone posteriore della F in stile LM, o mettendolo sulla CS in stile GT2 avevano gravissimi problemi di consumo gomme posteriore anomalo, di velocità ecc.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
  16. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    cavolo ma io parlavo della f40 lm originale

17. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Hai ragionissima Paolo, ma quella blu mi fa veramente sbavare sulla tastiera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    la blu è un sacrilegio...ma miseria porca quanto è spettacolare!!!

Vedo solo ora questa discussione...impossibile non iscriversi...

19. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...cosa costa il kit di aggiornamento della 458 coupè?

20. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Se intende l'aggiornamento software elettronico di sospensioni e cambio, dovrebbe essere disponibile a costo zero.

Sono peraltro iniziate le consegne delle 458 ordinate con la Griglia Challenge posteriore in carbonio ch'è ora disponibile anche in aftermarket e rende il posteriore della 458 ancora più lineare, pulito e splendido.

Mi ricorda la one-off SP1 su base F430 realizzata da Fioravanti per Junichiro Hiramatsu come primo prodotto del programma di vetture speciali che poi ha annoverato la P4/5 di Jim Glickenhaus, la Superamerica 45 di Peter Kalikow e la strepitosa P540 Superfast Aperta di Edward Walson.

Se il curatore del topic non fosse troppo impegnato a parlare di giacconi da caccia, sarebbe bello leggere qualcosa in più sulle Ferrari speciali! >:>

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina