grazie per la risposta Ale! gentile e preciso come sempre. quindi siamo giunti alla conclusione che dietro si possono montare distanziali da 20 con assetto M. è davanti che servono distanziali di 10 e non superiori. Quindi, per fare chiarezza: -anteriore 10 mm -posteriore 20 mm Giusto? o si può osare qualcosa di più all'anteriore?
se volete un parere, io misure diverse per asse non le metterei mai... per carità, si varia cmq il valore fornito dalla casa come carreggiate, ma almeno con misure uguali non si và a rivoluzionare la messa a terra della vettura.. io monto 12mm in entrambi gli assi, i 10mm come han detto sono introvabili per la ns auto con anello di centraggio... io se fossi in te davanti metterei un 20 come dietro, altrimenti metti almeno un 12mm con anello... o se no 12 in entrambi gli assi... e non sono esagerati...
però davanti non ci stanno i distanziali da 20. già si rischia di toccare con i distanziali da 16 a quanto pare... mettere dietro un distanziale da 12 non so quanta resa possa avere dal punto di vista estetico...credo che mi lascerebbe un pò perplesso sul risultato finale....
Io che ho sempre guidato come un pensionato con 10 e 16 non ho notato alcuna differenza apprezzabile, ma sono una sega in macchina.
Io per evitare di averli a filo con la carrozzeria con il rischio di controllo vorrei montare un 16mm posteriore e 10mm anteriore...un differenza cosi piccola tra gli assi non credo possa creare problemi!! Non capisco perché i 108 li abbiamo fatti cosi infossati... Ma se non ho l'assetto M con i distanziali risulterà ancora piu alta?
Se li incastri tra le spire della molla si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzi a parte, no. A me era successo che, con l'assetto normale, per un gioco forse di ombre, il distanziale la faceva sembrare piu' alta, ma ovviamente NON era piu' alta.
io sinceramente non capisco perchè dovrebbe risultare più alta.... quando montavo i cerchi m6 replica a filo carrozzeria mi sembrava più bassa di ora...e con i distanziali l'effetto dovrebbe essere lo stesso!
io guido come te, quindi non potrei mai apprezzare la differente messa a terra della vettura con distanziali diversi all'anteriore ed al posteriore... in effetti l'unico mio obiettivo è raggiungere un buon risultato estetico, con i cerchi a filo carrozzeria e la zeta che risulti larga e cattiva.
fa l'effetto piu alto perchè prima la gomma è appunto nascosta dentro il passaruota e tra ombre e cazzate varie sembra piu bassa, quanto invece butti fuori la spalla si mostra l'effettiva resa al sole, e sembra piu alta perchè appunto vedi decisamente la differenza che c'è tra passaruota e spalla al contrario di prima che rimaneva implicita...
Come faccio a sapere se hanno l'anello di centraggio? Avrei trovato questi ma dalle foto non riesco a capire se hanno l'anello di centraggio...la differenza dove sarebbe? http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-BMW-SERIE-1-SERIE-3-Z3-Z4-Z6-M3-12mm-Bull-/120748819167?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c1d30c2df
Quelli delle foto ce l'hanno. E' quel coso che sporge dove c'e' il buco interno centrale. Io non li comprerei mai di una marca sconosciuta, ma ho le mie pippe. Sicuramente andranno bene per tutta la vita.
Dalla descrizione e dalle foto mi sembrano ben fatti...è che di marche conosciuti da 12 si fà fatica a trovarli...ed è il massimo che potrei mettere all'anteriore!
occhio che quelli dell'annuncio sono senza bulloni! Con i bulloni costano uguali a quelli della sparco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-SPARCO-12mm-BMW-SERIE-1-3-5-6-7-8-Z3-Z4-Z8-/230606558402?pt=Ricambi_automobili&hash=item35b138d4c2#ht_3130wt_1141
riesumo questa discussione perchè mi sono deciso a comprare i distanziali per la mia zetina. ora vi chiedo: qual è la migliore marca di distanziali in commercio? dato che i distanziali sono a contatto con le ruote e c'è in gioco la mia sicurezza non vorrei risparmiare su un tale accessorio, ma vorrei prendere la cosa migliore che si trova sul mercato. grazie a tutti per l'aiuto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vorrei vederli anche io! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">