un buon meccanico ti direbbe: "vai avanti finchè non ti da problemi!" io sono a 260.000 ho fatto controllare la contropressione allo scarico ed è ok...
Se il filtro funziona lo vedi da una cosa molto semplice: l'interno dello scappamento è pulito come un cristallo. Se c'è nerofumo, non funziona piú per nulla.
Vai tranquillo..anch'io sono al livello di Guddrum come km(faccio dai 60000 ai 90000 km annui)e posso dirti dall'alto dei miei km che problemi non ce ne sono per ora..ciao ciao!
Io non ho disattivato nulla....Semplicemnete non mi compare tra i vari Service.... Tu ce l'hai sul 330 invece?
È arcinoto che chi ha l'iDrive II non vede piú la "scadenza" del DPF. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questo l ho imparato adesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si ho l I Drive anche io. Ma esiste una ragione specifica per la quale non si puo vedere o cosa? I vari service infatti li posso scrutare anche dal normale BC senza andare a vederli sul LCD del navigatore.....
Buongiorno a tutti, scusate se riprendo una vecchia discussione ma, dopo aver letto tutto il thread, avrei bisogno di un chiarimento. Ho la macchina da meno di un mese, 29.000Km, la uso in città e vorrei sapere da cosa mi accorgo che sta effettuando la pulizia del filtro e da dove nel BC vedo la deathline del filtro stesso. Poi una conferma. Se si accende la spia, non devo FERMARMI, ma posso riprendere l'auto ed andare a fare un giro per cercare di pulire il filtro, corretto? Sicuramente lo avrete scritto da qualche parte, ho anche usato la ricerca..ma non l'ho trovato. Grazie e scusate.
La rigenerazione del dpf nel 177 cv è meno avvertibile ke sul 163, molti non se ne sono manco mai accorti di quando avviene, in teoria dovresti sentire un leggero cambio di tonalità del motore ( + cupo), un piccolo decremento delle prestazioni, e se hai il cambio automatico, in Drive, dovrebbe cambiare un pelino + in alto. Però, ripeto, sul 177 è molto meno avvertibile. Scorrendo i vari menù delle scadenze, freni, olio, etc. vedi anke quella del dpf. Parte da 200.000 km e scala, se hai 29mila km dovresti vederne a BC 170mila. Sì, se si accende la spia fatti un giro dove puoi stare tranquillamente sopra gli 80 km/h a velocità costante, in una decina di km dovrebbe spegnersi, possibilmente poi evita di spalancare completamente il gas, durante la rigenerazione la contropressione generata non fa benissimo alla turbina.
Ciao Lucio, ho letto tramite il tasto ricerca un tuo post, dove hai messo il jpg del libretto..ma io il simbolo del dpf non ce l'ho..solo fumo dallo scarico. Difatti, il max che mi da è un 120mila non ricordo per cosa.. Ma deve esserci per forza, o sono io che non lo trovo?
Mi sa ke non lo trovi xchè ad un certo punto hanno deciso di eliminare l'indicazione di quella scadenza: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?195212-dubbio-sul-fap-dov-%E8&p=4221457&highlight=simbolo+dpf+bc#post4221457 Se ti interessa però, suppongo, basti dare in conce le kiavi dell'auto 5 secondi e ti danno i km residui.
A proposito di scarico pulito il mio è così, è normale? scusate la qualità ma il mio cell fa un po' pena.. ad ogni modo pur essendo nero, passando uno straccio rimana appena sporco di fuliggine...
Boh, non so se sia x la qualità della foto ma non mi sembra nero, direi ke è uguale al mio. Francamente non ho mai provato a toccarlo, un po' di fuliggine però è normale, dopotutto durante la rigenerazione da qualke parte dovrà pur uscire.