Per natale pensavo di regalarmi un rasoio elettrico... siccome nn ne ho mai usato uno chiedo qualche consiglio: avendo una pelle abb. delicata è meglio che vada avanti con la lametta o esistono rasoi per pelli delicate? (quelli che mentre ti radi buttano fuori crema idratante funzionano?) e soprattutto... che differenza c'è tra quelli a tre testine () e quelli invece fatti così ?
io ho quello a 3 testine, ma lo uso poco e niente perche spesso non ho voglia di farmi la barba e quando mi viene voglia o devo uscire e ormai troppo lunga e devo ricorrere al decespugliatore
li ho entrambi. meglio il brown. alla fine però sono sempre ritornato alla lametta, per il semplice fatto che la barba me la faccio quando è lunga poi ogni anno son da rifare le lame a meno che non parta la retina. se parte la retina son 20 euro. altri 20 euro le lame. questo mediamente ogni anno, su un rasoio che nuovo costa 55 euro..
anche io avevo intenzione di prendermene uno...ma poi visto i prezzi... Ma radono bene questi nuovi opure sono come quelli anni 80 che si vedeva la barba?
scommetto che abbiamo lo stesso modello! (mi pare dc915 o qualcosa del genere, in cofanetto, confezione molto bella) l'ho ancora, il philips, ma mi son sempre trovato male. il mento lo fa malissimo!
io ho sempre usato la cara, vecchia lametta... per capelli e barba da decespugliare....consiglio macchinetta professionale...possibilmente Moser..marca tedesca da barbieri
resto fedele alla cara, vecchia e intramontabile lametta ho provato rasoi elettrici sia a 3 testine sia con la retina (il nome tecnico non lo conosco ) e imho vanno bene solo sulle guance e al limite sul mento, quando passo sul collo o nell'incavo tra il collo e la mandibola non radono bene
Stesso problema che ho pure io... però ormai sono abituato al mio philips a tre testine... la lametta la usavo una volta, ma complice il fatto che mi rado quando ormai la barba è abbastanza lunga, ho la pelle delicata e i peli duri, la pelle si arrossava di brutto e mi "tagliavo" anche...
pensa, quand'è lunga lunga, con la lametta vado meglio. quando è abbastanza corta, con la lametta è un disastro di sangue..
ho sempre usato la classica lametta manuale, e vorrei provare a passare a quello elettrico, qualcuno mi potrebbe consigliare qualche modello?
io ho notato che la barba viene benissimo e con facilità se fatta la sera dopo la doccia anzichè la mattina. l'acqua calda allarga i pori,o distende la pelle,non so..ma è una favola. viene benissimo. col rasoio elettrico non viene in quella maniera. a volte,quando è troppo lunga, o quando la devo fare al mattino, uso pennello e sapone, e un rasoio identico a questo che mi lasciò mio padre, avrà almeno 50 anni, ma funziona alla grande
Dalla mia esperienza anzitutto credo sia molto meglio un rasoio a testine rotanti piuttosto che un lineare... Comunque io ho un Philips a tre testine con le molle, abbastanza bello... Comodo perchè ha la batteria quindi in viaggio o in ferie ha una certa comodità, poi si può sciacquare interamente sotto l'acqua.... La barba la fa abbastanza bene, comunque tre cose: uno mi irrita sempre la pelle del collo, due se la barba è lunga dovete insistere più a lungo, tre non appena le testine si scaldano un po' perde efficacia. Comunque, in ogni caso, scordatevi che faccia la barba come una lametta. Uso anche io quasi sempre quella.
da giovine usavo le lamette bic, un disastro. mio padre le usa ancora, e fino a poco tempo fa quelle a 2 lame senza la spugnettina una decina d'anni fa comprai un braun base base, scomodo perché senza batteria, ma abbastanza efficace per lavori veloci, e mai irritante per rasatura (quasi ) perfetta o di precisione lametta con schiumaccia in bomboletta, purtroppo le n-mila passate che la disposizione assurda dei miei peli impone si traducono sempre in arrossamenti, in particolare sul collo recentemente mi è esploso il braun , devo ancora smontarlo, e ho voluto provare un philips a testine rotanti, anch'esso base ma a batteria. non mi ci trovo bene per niente, devo premere molto e passare tante volte, sul collo è peggio della lametta senza schiuma, ed è impossibile avere una vaga precisione nelle "zone di confine" dove si vuole lasciare un po' di barba (intorno alla bocca e sulla parte bassa della guancia)
Io che sono giuovincello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho usato sempre e solo il rasoio elettrico, è un Philips q6600 (ha 3 testine rotanti mai cambiate che) ho da 3 anni. Per farmi la barba senza soffrire (ho la pelle delicata) ho elaborato un metodo un po' artificioso, ma efficace. Siccome non ho voglia di farmi la barba ogni giorno, me la lascio crescere per una settimana, poi, non la rado direttamente con le testine, bensì con il regola basette integrato, altrimenti mi tirerebbe i peli facendomi molto male. Dopo aver levato il grosso, sciacquo con acqua abbastanza calda e rado con le testine. In questo modo riesco ad evitare il bruciore della pelle, anche se un po' si presenta comunque. Le lamette non le ho mai usate, mi piacerebbe imparare, ma ho paura di sfregiarmi e/o sgozzarmi
ah ahh, esagerato!! non è possibile sgozzarsi.. forse accidentalmente lo era con i rasoi da barbiere.. qualche volta l'ho usato,era quello di mio padre, (prima ancora di mio nonno) la barba la fa meglio di quasiasi altro rasoio.. quello però fa paura anche a me. non è difficile da usare,è più semplice della lametta. ma penso sempre a qualche incidente tipo infortunio domestico.. mi passano in mente pensieri del tipo: se adesso mia moglie apre di scatto la porta mi taglio, o roba del genere.. un paio di rasoi elettrici li ho provati,ma non radono mai come la lama.. anche perchè la lama ti permette di fare pelo e contropelo.. ma fatto bene..