Secondo me hai fatto bene! Ho letto la tua discussione sul problema -abbastanza grave- della tua X1, che non ti hanno minimamente risolto e forse non ci hanno nemmeno provato. Dicci qualcosa in più sulla tua futura nuova macchina! Urban, Sport o nessuna delle due? Niente fari allo xeno? Quando te la consegnano? Complimenti Alex /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie x quanto scritto. No , come puoi ben comprendere e stato un cambio auto Non molto programmato, x cui ho dovuto un Po fare delle rinuncie. Ho preso una base con il volante sportivo cerchi 378, radio professional.... Purtroppo no xeno ( sigh) di per contro non ho rinunciato al cambio automatico. Oggi mi hanno confermato che l ordine e in codice 112 fino al giorno 9 e posso ancora fare modifiche ( ma non credo che ne faro') e si prospetta consegna nei primi di novembre .
boys sapete mica quanto costano i nuovi cerchi n°379 da 17"? son veramente belli, quasi quasi ci faccio un pensierino
Poco più di 900€, ma i prezzi vanno ridefiniti con l'Iva 21%. In concessionario dovrebbero dirti un prezzo 'finito'! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e percaso sai anche se sono compatibili per il vecchio modello? perché il tizio del concessionario aveva dei "forti dubbi"
Non volermene... Ma non credo che l'abbiamo ordinata in così tante persone da giustificare tempi più lunghi.... Direi che sono anche tanti 30-40gg, comunque meglio, no?
Nuova serie 1 f20 Ciao a tutti, scuste se mi intrometto ma sto anch'io valutando l'acquisto di una nuova serie 1. premetto che vengo da una X5 3.0d futura 2008 full optional e non voglio mai più una macchina di quelle dimensioni.... :-). Sono stato in una conce della mia zona e sarei intenzionato a prendere una 116i bianca con pacchetto sport, cerchi bruniti da 17" (un classico credo...) e il navi pro, assist e online..., con la mia x5 mi ci trovavo benissimo!! Prezzo su strada compreso sconto e tutto incluso 32.500 (da trattare qualcosina in fase di firma) diciamo 32.000 :-) Ora..., io non sono uno smanettone e vado in giro regolare..., faccio 10.000 km annui, vorrei sapre se la 116ì è un chiodo oppure si può accettare... Il tipo della conce mi ha detto che questi nuovi motori sono ottimi ,lasciando perdere che è un commerciale..., c'è una parvenza di verita, quando sono usciti? Consumi della 116ì ? qualcuno ha un riscontro diretto? Grazie 10000 Rox
Complimenti intanto, secondo me prenderesti una bella macchina: senza xeno? Per i consumi 'reali' è un po' presto, è uscita da troppo poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma se gli dai dentro il tuo X5 te la regalano la 116i, o no? Un X5 del 2008 full optional con pochi km, visto che hai detto di farne 10.000/anno li vale 30.000€ o no? Buona domenica!!
La mia l'ho venduta privatamente, ad un prezzo giusto per entrambi, per fortuna :-). Guarda gli xeno li ho avuti con anche l'adaptive control e francamente non mi sembrano oggetti "insispensabili" sia per la guida reale che per l'estetica. Ho investito i circa 5000 euro di optional in pacchetto sport, cerchi e navy che a mio personale parere ritengo più interessanti, soprattutto il navy con tutti i tuoi servizi (considerando che sulla mia era ancora la prima versione a 4 quadranti). per il motore allora è vero che è nuovo.... nessuno l'ha provato quindi? Ciao Rox
Ciao Rox, premettendo che è il modello che ho acquistato e che sono in attesa della consegna, ho provato un 116 e non è un chiodo per niente. Fa 0-100 in 8,5 secondi e 215 di velocità massima: prestazioni più che accettabili, sempre che non si pretenda una macchina corsaiola, ma in quel caso nemmeno il 118i o il 120d (che ho provato) va bene.. Mi aspettavo un motore diverso, soprattutto perché le auto benzina che ho guidato erano almeno 2000 di cilindrata. Alla fine è un 1600 turbo da 136 cavalli che spinge da subito, la turbina parte da sotto i 2000 giri ed ha una buona progressione. Spero di esserti stato utile, comunque trova un concessionario che te la faccia provare!
Ciao 3dlands, anche io in questi giorni sto valutando l'idea di ridare indietro il mio X5 per predermi una 120d. Per ora sono molto combattuto sull'idea scendere da un X5 per passare a una 120d spero che provandola mi possa convincere di più. Sarà importante, per me, la sua abitabilità anteriore (sono un ciccio da 100 e qualche kilo x 183cm) e poi mi lascia molto perplesso spendere 50K€ per una serie 1 (a me piace accessoriata al top) con quella cifra prendo una 5er f10 ben accessiorata di 1/2 anni però mi ritorna in mente il discorso dell'auto grossa e mi freno. La devo provare e poi deciderò. Tu invece Sei proprio convinto di passare da un X5 a una 116d?? Forse lasci troppi cavalli per strada, certo tutto dipende dal tuo stile di guida però io andrei di 120d (scendi da 235cv) dalle tue parti che sconto ottieni sulla serie 1? Da ordinare o già disponibile? Hai provato a chiedere dell'assetto adattivo M che cosa è.... Se è solo un assetto ribassato di 10/15mm oppure ha anche gli ammortizatori a controllo elettronico? Il costo di 350€ mi sembra poco per gli ammor. Elettronici. Per ora, io in attesa di provare una 120d con cambio sport MEDITO
Ciccio, premettendo che si parlava di 116i e non 116d, il rapporto peso potenza con l'X5 3.0d non è molto diverso e lo dicono le prestazioni: X5 più lento di 5 kmh ma più scattoso di 0,9 secondi.. Il 3.0 diesel ha però ben altra coppia e sostanza.. Ah, per l'assetto sportivo ho aperto un thread, cmq non ha gli ammo con controllo elettronico..
Scusate hee sì in effetti o focalizzato solo dopo che parlava di una 116i e non una 116d IMHO sarà perchè io non penserei mai lontanamente di ritornare al benzina che ho supposto che parlava di 116d , rinunciare alla coppia di un diesel, anche se questi nuovi motori promettono molto, ma consumi e costi carburante credo che rendano conveniente anche con soli 10.000km annui scegliere diesel, tanto più che il il costo d'acquisto è quasi uguale. Per gli ammo avevo questo dubbio (il costo troppo basso) ma sul sito definisce le sospensioni adattive vedi testo incollato .Assetto M adattativo. Grazie all'optional dell’assetto M adattativo, la configurazione sportiva di BMW Serie 1 può essere ulteriormente accentuata, senza scendere a compromessi in tema di comfort. Con l'assetto M adattativo optional, l'assetto ribassato di 10 mm consente di ottenere ancora maggiore agilità senza dover rinunciare al comfort di guida. Basta premere il pulsante per scegliere tra assetto particolarmente sportivo oppure confortevole. Durante la guida, i sensori rilevano i dati e, a seconda della situazione e del profilo della strada, attivano le valvole degli ammortizzatori dell'assetto M adattativo. Questo avviene singolarmente per ogni ruota in modo tale da garantire sempre la tenuta di strada ottimale.
Non è questione di convinzione o meno..., un bestione da 2500 kg non lo voglio più vedere neanche in cartolina..., certo comodo..., tutto quello che vuoi..., ma dopo il periodo dell'innamoramento l'ho sempre sentito francamente ingombrante. Poi ora c'è anche un po' il "tiro al piccione" con sti SUV... causa la crisi e tutto il resto...(comunque l'elefante è già venduto a chi ne aveva reale bisogno.. :-) La configurazione che ho chiesto io veniva 34.800 comresa di messa in strada (800) e ipt, insomma chiavi in mano. Scontata 32.500 ma credo che se dovessi chiudere arriverei a 32.000 Sto valutando anche golf 1.4 Hiline con pacchetto R-Line cerchi da 18" navi e chi più ne ha più ne metta, scontata sui 26.000 e DS4 full optional pelle ecc. sui 28.000 scontata (di listino accessoriata sui 33.000) Anche se prima di dormire chiudo gli occhi e ripenso a quando mi sono seduto sulla 116 in esposizione, bianca con i cerchi neri..., il rotellone che avevo sulla x5..., che comodità... sembrava disegnata su di me... Rox
Io, al contrario, dopo un quinquennio con due auto diesel, non vedo l'ora che arrivi questo turbo benzina! Tutt'altro confort! Ovviamente ne ho ancora una per macinare chilometri e tirare la barca.. Cmq l'assetto M adattivo che tu indichi costa tra i 1000 ed i 1500 euro, non ricordo ora quanto di preciso..
Ma nel configuratore non compare, o almeno che non sia compreso con qualche pacchetto di accessori ???
Secondo te il 116d va meglio del 116i? Sulla carta ci sono già 20 cv in meno però... con 800 euro in più... e la silenziosità del benzina vs diesel un po' si sente... In conce ho provato il 120d che avevano a disposizione e non era male... comunque andrò alla ricerca del 116ì da provare... Un'altra cosa che un po' mi fa titubare è che qui sul forum non la possono vedere proprio sta nuova serie uno :-| Non vorrei prendere una macchina che poi non avrà mercato (di solito cambio spesso...) Rox