...proporrei di cambiare titolo al thread, magari un "Esistono ancora gli alieni...?" sarebbe piu' consono ...
Vista così niente male, considerando quante giulietta vedo in giro non è escluso che abbia una buona riuscita questa auto.
il telaio della sebring sembri sia predisposto solo per trazione anteriore.. quindi neanche quel telaio
Se la nuova Giulia(altro nome leggendario messo su un modello che di leggendario non avrà una mazza) seguirà le orme della Giulietta e sarà a trazione anteriore per di più con telaio Chrysler o giulietta allungato, sarà un bel calcio alle parti basse dei veri alfisti e di quelli che ancora sognano una vera Alfa.... I fari anteriori allungati all'indietro Bravo-style mi fanno veramente venire l'acidità di stomaco, secondo me sono eccezionali e aggressivi quelli della 159... Peccato...
ma a te non girano i cosidetti considerando il passo indietro che farà la nuova giulia rispetto alla stupenda (pur con tutti i suoi problemi secondari) 159? niente più avantreno a quadrilateri deformabili in primis..
panda o gpunto il problema è la dovuta differenziazione del marchio alfa da fiat.. non possono cambiare solo qualche lamiera esterna e qualche plastica interna o al massimo qualche braccetto per chiamarla alfa.. minimo qualche motore dedicato in esclusiva e TP
attualmente, se proprio volessi acquistare ( sempre se avessi i dindi) un'auto di questo segmento con marchio italiano, prenderei la nuova thema con tp, e chi se ne strafrega se poi è una chrysler 300 travestita.. Anzi, però, riflettendoci meglio... un barcone con handling da camion, motore minimo 3000cc vm, cambio automatico a 5 rapporti ancora nel 2011.. mi prendo una bmw và, e gli metto lo stemma del biscione, chissenefrega..
Se avrà il telaio della Giulietta peserà almeno 100 kg in meno rispetto alla 159, e questo sarebbe un bel passo in avanti. Giulietta ha una rigidità torsionale eccellente e un peso contenuto, è una delle migliori vetture della sua categoria.
A me la Chrysler 300c è sempre piaciuta e devo dire che sebbene sia sempre una 300c con calandra e volante diverso, la nuova Thema mi piace l'ho vista alla mostra del cinema di Venezia in anteprima solo che per quanto mi piaccia non comprerei mai un'auto con cambio automatico a 5 rapporti! Spero che la nuova Giulia non la facciano con motore monoalbero a camme nel basamento e aste e bilanceri x le valvole!!