Stasera mi sono arrivate due mail da Apple. La prima che mi invita ad aderire ad iCloud. La seconda che il mio spazio di 5 Gb è quasi esaurito e che devo acquistare più spazio. Ma se non l'ho mai attivato ! Devo indagare se qualcuno dei pargoli non lo stia facendo con gli iPhone, dato che usano il family account... Qualcuno ha ricevuto le stesse mail ?
La mail di iCloud sì, e mi è bastato aggiornare Lion perché me lo installasse: mi sincronizza iCal (e puoi scegliere anche altre app) con l'iPod Touch e l'iPod Nano. Comodo? Boh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sarà pure comodo, l'importante è che non lo facciano passare per innovazione, perchè google lo fa già da un'era geologica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Prima quando aprivo 4-5 foto con anteprima finito il lavoro chiudevo con cmd+q e mi chiedeva vuoi salvare? no si annulla Ora con lion faccio lo stesso premendo cmq+q ma quando riapro anteprima mi caccia di nuovo quelle 4-5-10-20 foto su cui avevo lavorato ed è fastidiosissimo... Questo vale anche con textedit e tutti gli altri....c'è un modo per non far uscire sempre le ultime cose aperte?
Quando lo spegni, appena prima di premere 'Spegni' non c'è da spuntare la casella con scritto 'Riapri le finestre non salvate al rientro' -o una cosa del genere-?
Lo metto in stop...non lo chiudo da un bel pò. Comunque è un problema noto http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1202505 http://appleheadlines.com/2011/07/22/how-to-disable-resume-on-mac-os-x-lion/ Ho disabilitato la riapertura ma ovviamente non funziona.. Edit: Sembra risolto Problema: Aprendo immagini con anteprima alla chiusura con cmd+q o esci da anteprima veniva chiuso il programma ma alla riapertura (sempre del programma) ricomparivano tutte le ultime immagini aperte/modificate.. Dopo aver scritto qualcosa con TextEdit e chiuso il programma riaprendolo comparivano le ultime cose scritte.. Possibile soluzione: Da terminale scrivere defaults write com.apple.NomeApp ApplePersistenceIgnoreState YES (per disattivare la riapertura NO per ripristinare) Il NomeApp va in inglese ed è case sensitive quindi TextEdit Safari Preview e così via...
Mi ha crashato! O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 1. La dashboard si chiude inaspettatamente; 2. Due minuti dopo tocca a safari; 3. Ne approfitto per aggiornare, carico tutto, apro la lista, vado per clickare su aggiorna e... Wam, si riavvia, ma non fa il riavvio completo, parte dalla schermata utente e password. Booooooooooo!
l'ultima che è successa a me, invece, mettendo in stop il monitor dopo 1 minuto, resta acceso...booo...
Ciao raga, ho un problema: volevo creare un sito web con iweb (io uso la versione '09) ma non ho idea su come pubblicarlo, nel senso che su mobile me non si può più; volevo registrare un dominio di primo livello (http://www.nomesito.it) ma non so a quale servizio affidarmi, nel senso che ho letto di lasciar perdere aruba e quindi ne ho trovati tantissimi altri e non so quale scegliere; il sito sarebbe statico, presentazione della mia attività; non devo fare forum o altro; che mi consigliate? Grazie a tutti
www.Netson.com Hosting condiviso se non necessiti di particolari servizi (e-commerce o similari..) o di molto spazio supporta 150 CMS installabili direttamente dal pannello di controllo dell'hosting, è economico (15 euro + IVA annui dominio compreso) e ben funzionante Hosting semidedicato se necessiti di uno spazio web "più professionale", supporta tutto quello che riesce a supportare l'hosting precedente, più RUBY, drupal, magento, e prestashop caselle di posta illimitate, ecc. ecc, insomma, un saco di roba, ovviamente costa di più (5 euro/mese +IVA)
Provate a rifare "ripara permessi". Però in 4 anni di Tiger, Leopard e Snow Leopard non mi era mai capitato di avere problemi e di dover fare ogni 5 minuti ripara permessi come con Lion....