[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3 | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MB7, 28 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. klaudyus

klaudyus Aspirante Pilota

3
    0
    29 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e siccome sto prendendo una bmw 320d coupè del 3/2007 a 21000€ , volevo avere qualche delucidazione. E' una full opt, tetto, navi, pelle, automatica, xeno, etc. Vorrei sapere se il cambio automatico è abbatanza rapido e fluido negli innesti, se da problemi o altro, inoltre volevo sapere se è possibile aggiungere le levette dietro al volante perchè ne è sprovvista. In più, visto che è la versione da 177cv, volevo sapere se è un motore valido in quanto ho sentito in giro che questo motore ha dato qualche problema. Infine se avete altri consigli li accetto volentieri. Grazie a tutti per la disponibilità.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2011
  2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Benvenuto! Secondo me lo steptronic è un eccellente cambio, fluidissimo nei passaggi; in ogni caso se lo vuoi più pronto c'è la modalità sport. (leva a sinistra da drive).

Per il reset (è un autoadattivo, si adatta allo stile di guida) il reset si fa così:

La procedura di reset è la seguente:

1) Inserire la chiave (senza accendere la macchina)

2) Premere il bottone start/stop senza premere il freno in modo che si accenda soltanto l'elettronica dell'auto ma non si avvii il motore

3) Premere a fondo in posizione di kick down l'acceleratore per almeno 25 secondi

4) Avviare l'auto e ....wow! Noterete i miglioramenti.

Qui si parla della procedura ufficiale di riadattamento

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218383-Procedura-BMW-ufficiale-di-riadattamento-cambio-automatico-6-Marce&highlight=reset+steptronic

Se ha passato i 60.000 km (più che probabile data l'annualità) consigliabile il cambio olio del cambio.

Si possono montare le "palette", anche in casa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?208484-Reportage-sostituzione-volante-con-palette-%28paddles%29-335d-e90&highlight=aggiunta+paddles

3. klaudyus

klaudyus Aspirante Pilota

3
    0
    29 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    Grazie gnappus, questo mi rassicura sulle potenzialità del cambio steptronic, poi eventualmente farò il reset e monterò le leve.

Per quanto riguarda la motorizzazione da 177cv è verò quanto si vociferà sulle noie che ha dato questo motore?? Il contakm segna 99k km e i tagliandi sono stati effettuati tutti in BMW.

Ps: ma i finestrini post sono fissi o esistono versioni in cui si possono abbassare o aprire a compasso?

4. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    controlla se le gomme sono quelle di primo equipaggiamento(hanno la stellina) e il DOT, che deve essere precedente alla fabbricazione dell'auto. vedi in che stato sono le gomme.., le mie dopo 6700km erano come nuove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Tramite la chiave, o numero telaio, vai in conc bmw e ti fai dire lo storico(interventi in garanzia) se c'è qualcosa.. se c'è qualche intervento guarda la data e i km e fai delle medie se i km possono corrispondere.

Controlla bene che non abbia avuto incidenti.

Altro non mi viene in mente.

5. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    @ Gabriele Zambetti

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

6. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 e83 serie 1 cabrio e88
  7. Fabri16

Fabri16 Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 CI
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202974081

Ciao secondo voi a 31.000 km si rifanno i freni ant. e post. e si cambiano le gomme Ciao e grazie Fabrizio

RESTYLING CON FARI B-XENO A LED ANTERIORI E POSTERIORI ALLESTIMENTO M SPORT INTERNI E ESTERNI, 31000 km PRIMO TAGLIANDO APPENA ESEGUITO CON SOSTITUZIONE PASTIGLIE FRENI ANT. E POST. NAVIGATORE PRF. 16/9CON DVD, CAMBIO M SPORT CERCHI 17" M3 SPORT, APPENA GOMMATA CON DONLOP SPORT MAX DISEGNO ANNO 2011, TASTO START&STOP AUTOMATICO IN SITUAZIONE DI TRAFFICO, INTERNI VELLUTO E PELLE, SEDILI AD ARIA COMPRESSA CON REGOLAZIONE ELETTRICA SIA LA ZONA LOMB. CHE SCHIENALE E SEDUTA, SPECCHIETTI CON SBRINA CON CHIUSURA ELETTRICA, TASTO SOTTO TETTO SOS BMW PACCHETTO LUCI ESTERNE SOTTO MANIGLIA E TARGA A LED PRESA AUX, ALLOGGIO CORDLESS, COMPUTER DI BORDO CON CONTROLLO PRESSIONE GOMME E ALTRO, BLUETOOTH, COMANDI VOCALI PER LA GESTIONE DEL NAV, RUBRICA, EC

8. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    ciao fabri , la macchina è bella un tot , prova a indagare sul lavoro che fa il proprietario , es rappresentante oppure avvocato cosi ti fai un idea dei km che potrebbe aver percorso l auto mi sembra che a 30000 si faccia il primo tagliando ma gomme e pastiglie freni a 30 mila km sono un po strani a meno che avesse le termiche per la stagione invernale oppure se non sei lonta[no prova a vederla di persona ciao buona giornata

UOTE=Fabri16;5680911]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202974081

Ciao secondo voi a 31.000 km si rifanno i freni ant. e post. e si cambiano le gomme Ciao e grazie Fabrizio

RESTYLING CON FARI B-XENO A LED ANTERIORI E POSTERIORI ALLESTIMENTO M SPORT INTERNI E ESTERNI, 31000 km PRIMO TAGLIANDO APPENA ESEGUITO CON SOSTITUZIONE PASTIGLIE FRENI ANT. E POST. NAVIGATORE PRF. 16/9CON DVD, CAMBIO M SPORT CERCHI 17" M3 SPORT, APPENA GOMMATA CON DONLOP SPORT MAX DISEGNO ANNO 2011, TASTO START&STOP AUTOMATICO IN SITUAZIONE DI TRAFFICO, INTERNI VELLUTO E PELLE, SEDILI AD ARIA COMPRESSA CON REGOLAZIONE ELETTRICA SIA LA ZONA LOMB. CHE SCHIENALE E SEDUTA, SPECCHIETTI CON SBRINA CON CHIUSURA ELETTRICA, TASTO SOTTO TETTO SOS BMW PACCHETTO LUCI ESTERNE SOTTO MANIGLIA E TARGA A LED PRESA AUX, ALLOGGIO CORDLESS, COMPUTER DI BORDO CON CONTROLLO PRESSIONE GOMME E ALTRO, BLUETOOTH, COMANDI VOCALI PER LA GESTIONE DEL NAV, RUBRICA, EC

9. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
  10. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Allora: i colori sono di gusto personale e al riguardo non dico più di tanto, però io ritengo che la pelle nera in una cabrio faccia "non bella figura".

Detto questo: la bianca ha due brutti segni: dei graffi nella pelle del volante, e un pacchetto di sigarette sul tappetino posto passegero; al di là che le sigarette potrebbero essere del venditore cha ha fatto le foto, non sono segnali che mi fanno impazzire.

Le altre due invece si mostrano meglio, anche se una foto degli interni della silber... vabbeh; La nera ha il cambio automatico... tu che preferisci ?

Il mio vivo consiglio è di tralasciare la bianca, e provare le altre due, ti sono pure "vicine" a casa; difficile dare un consiglio oggettivo, stesso prezzo, differenza chilometrica piccolissima, stessa età, la differenza più grande a parte i colori è proprio il cambio. Le provi, le senti, le tratti, e poi vedrai decidere sarà molto più facile

Si si fanno, se hai il piede pesante! (con la E46 il mio record è 14.000 km, ma cmq mai superati i 20.000) ed anche la scelta delle gomme è da piede pesante... Va anche detto che un 2.000 diesel 31.000 km in ormai tre anni molto probabilmente ha fatto poca autostrada, ed allora consumo di gomme e freni aumenta, il proprietario si dichiarara a Firenze, se è provincia, beh, io ho fatto il fine settimana zona Barberino... e posso capire come fare a fare anche meno di 31.000 km con un set di pastiglie; aver comprato la versione m-sport non ne fa uno che va piano.

Per il resto, a parte sporco pesante e graffi attorno al tasto sos, volante e cambio sono in ottime condizioni, quindi i km potrebbero essere reali.

Da provare, e da far scontare un po' (a mille euro in meno se ne parla)

11. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Questi annunci li ho già visti settimane fa... toh sono ancora lì :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Casalauto si, sono importate. Sono praticamente due auto nuove, a par mio leggermente care (soprattutto la nera), però dubito ci siano grandi margini di manovra, anche fra qualche mese; restano sempre un 25/30% più economiche di una "nuova" vera.

12. Fabri16

Fabri16 Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 CI
    http://www.subito.it/auto/bmw-325d-touring-futura-perfetta-accessoriatissima-pesaro-urbino-23265856.htm

Oggi pomeriggio vado a vedere questa auto ho contattato il venditore e non mi pare tanto disposto a ribassare un poco il prezzo. La macchina è in leasing e come mi ha detto il venditore intende chiudere anticpatamente il leasing e questa +/- è la cifra necessaria il passaggio è compreso nel prezzo. Ho dato uno sguardo alla quotazione di 4 ruote e la versione futura quota 23.000 euro alla quale aggiungere il valore degli optional (la somma degli accessori indicati è 11.635 euro) se li valutiamo 5.000 euro e li sommo alla quotazione direri che siamo 28.000 euro il venditore ne chiede 29.000. Che ne pensate secondo voi 28.000 euro passaggio compreso fatte le verifiche del caso su km indidenti ecc. li vale secondo voi

Ah ultima cosa vorrei aggiungere un utile controllo da effettuare in merito a possibili incidenti non segnalati dal venditore. Recatevi da vostro assicuratore e con il numero di targa chiedetegli di verificare se ci sono sinistri denunciati nell'archivio Ania, chiaro che quà troverete solo quelli per cui ha dato scarico all'assicurazione il venditore non saprei dirvi se figurano anche se eventualmente il veicolo fosse stato coinvolto in un incidente e non da esso provocato.

Sulla base della vostra lista controlli ho appurato la non onestà di un venditore ed il tutto è nato dal controllo della data di produzione dei fari uno era con data posteriore all'immatricolazione e così ho chiesto a mia sorella che lavora in una assicurazione se poteva vedermi se figuravano incidenti con un numero di targa e così era sinistro con danni a cose e persone. Non ho poi approfondito con il venditore in quanto la poca onestà iniziale con le sue asserzioni su macchina mai incidentata mi hanno fatto desistere vist ala poca serietà.

Ciao

Fabrizio

13. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    28.000 mila € compreso passaggio appaiono congrui, è una macchina che ha sicuramente un buon mercato, avendo tutti gli optional "giusti" (navigatore, cambio automatico) la macchina sembra in eccellenti condizioni, e tagliandata di recente.

Sicuramente corretto il tuo ragionamento in merito alla verifica degli incidenti, però ho il dubbio che non sia perfettamente "legale" per la privacy, però non conosco le caratteristiche peculiari dell'archivio Ania, anche se in merito mi pare di aver già letto che non è un archivio pubblico.

Io francamente se ho il dubbio che un venditore mi racconti una balla, fosse anche sul fatto di dove fosse dieci minuti prima di parlare con me, mi fa desistere dall'acquisto, e di sicuro non ci perdo tempo a discuterci.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    per gnappus ti ringrazio molto per il tuo parere di quelle vistre su intenet , pensavo a quella nera di montecatini con il cambio automatico ,

per fabri volevo chiederti come funziona il discorso controllo incidenti , con il numero di targa , dell'assicurazione per visionare se l'auto ha avuto degli incidenti ? c'e un sito aperto a tutti o lo si puo fre solo tramite Amici dell'assicurazione , ciao grazie buona giornata Robbycabrio

15. pablitox70

pablitox70 Kartista

136
    2
    30 Ottobre 2011
    Reputazione:
    888
    bmw 330d coupè
    BMW 330d coupè - Aiuto per acquisto

Ciao a tutti, mi sono iscritto da pochissimo al forum, trovato per caso mentre cercavo info sulle bmw.... chiedo già aiuto per l'acquisto di una BMW 330d coupè...

Vi passo le info che ho al momento:

BMW 330d coupè

Interni in pelle

Navigatore, sensori parcheggio davanti e dietro

Cambio automatico + leve cambio anche al volante

Tasti radio + bluetooth al volante

Cerchi e gomme (credo) 255-30 r19 runflat

Nera, 100.000 km, 24.000 euro (ma ritirano il mio usato, BMW 520 benzina del 1998)

I dubbi che ho rigurdano per la maggior parte cambio automativo e gomme/cerchi.

Un mio amico meccanico mi ha detto che se il cambio automatico si rompe la macchina non si può neppure trainare, va portata a Bologna o Milano e il costo è dai 4.000 euro in su.

Per quello che riguarda cerchi e gomme ho letto parecchie discussioni su questo forum ma non ho ancora le idee chiare.

Veramente le runflat non vanno bene e i cerchi sono soggetti a rottura ?

La macchina monta gomme nuove e i cerchi così grandi sono una figata...

Mi date qualche consiglio ? Io sarei intenzionato, ma visto che non me ne intendo molto non vorrei prendere una fregatura....

Grazie a tutti per l'aiuto e se prendo la macchina preparatevi a consigliarmi su tutto...

Se avete altre info su questa macchina o link da passarmi non esitate a mandare, più cose so meglio è...

Ciaoooo !!

16. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    di che anno è?i tagliandi sono stati eseguiti presso rete ufficiale e sono congrui col chilometraggio?

non ho molto capito l'obiezione del tuo amico per cui l'automatico si può far riparare solo a Milano o a Bologna...questa mi mancava!!lo steptronic se manutenuto bene è un cambio affidabile.provala anche manuale se riesci così capisci cosa preferisci!

cerchi 19+rft:è vero,si sentono spesso rotture di cerchi per via della spalla bassa unità alla rigidità di carcassa delle rft.ma sul forum troverai pagine e pagine di confrono fra rft e non,con tutti i pro e i contro.ma non ti far condizionare dai cerchi per l'acquisto:quella è la cosa che più facilmente cambierai!!!

17. pablitox70

pablitox70 Kartista

136
    2
    30 Ottobre 2011
    Reputazione:
    888
    bmw 330d coupè
    Ciao alieno, grazie x la risposta ma....cosa intendi con provala anche manuale, con le leve al volante ? Altrimenti non ha cambio manuale, ma solo automatico.

La macchina è del 2007....

Grazie ancora x l'aiuto ma come vedi non sono molto tecnico...

18. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    @ pablitox70

Ho unito qui la discussione.

Inoltre, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

19. pablitox70

pablitox70 Kartista

136
    2
    30 Ottobre 2011
    Reputazione:
    888
    bmw 330d coupè
    Fatto Matteo, grazie.

In effetti stavo pensando di farlo quando me lo hai scritto.

Ciao...!!!

20. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Denada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.