520d oppure 530d ?? Questo e' il problema | Page 2 | BMWpassion forum e blog

520d oppure 530d ?? Questo e' il problema

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by Spyke, Sep 1, 2011.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    Ovvero ragioni economiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

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    Sep 29, 2008
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    F11 535d MSport
    In questo caso no: gli incentivi sul 3000 lo portano praticamente al prezzo del 2000.

    E poi un 2000 giustamente configurato sta sui 70 mila euro: a questi livelli l'economia c'entra poco.

    Quindi oggi non si prende un 520 per ragioni economiche, ma fiscali.
     
    Last edited by a moderator: Sep 23, 2011
  3. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

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    Jun 7, 2011
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    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ma che palle con sta storia fiscale, sempre 70mila sono...
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    IMHO un 520d ha senso solo sul mercato dell'usato o se si fanno più di 50k km/anno.....
     
  5. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

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    Sep 21, 2010
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    mercedes classe a
    e ti pare poco?? :lol: :lol: :lol: è vero che quando si compra non si dovrebbe pensare alla rivendita, ed è vero anche che se tutti pensassero alla rivendita allora nessuno più comprerebbe auto di nicchia ( pensiamo a quanto è conveniente acquistare una z4 anche seminuova... ), ma cavolo non so come andrà in futuro ma ad oggi se uno vende un 3000 fatica non poco.... c'è un mio parente che sta cercando di vendere un ml 320 tenuto maniacalmente che mi sa che se lo tiene sul groppone.... un amico di mio babbo invece vendeva un'a4 2000 ed ha ricevuto un sacco di offerte...

    per me, nel complesso ed intricato ragionamento sulla scelta del propulsore tra il 4 ed il 6 cilindri bisogna tenere conto anche della variabile di quanto siamo soliti tenere le vetture... se ogni 3-4 anni siamo soliti vendere non possiamo imho non pensare all'aspetto rivendita.... magari se uno le dà indietro al concessionario prende meno ma non ha problemi, ma se uno la vuol vendere privatamente per poi magari avere più sconto sul nuovo, col 3000 rischia di veder passare molto ma molto tempo prima di riuscire a piazzarlo... ed a tutto questo, imho, deve necessariamente essere dato un valore, un'importanza, ai fini della decisione.... nel normale calcolo dei pro e contro...
     
  6. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    Mar 27, 2009
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    BMW 530d F10
    un 3000 cc bmw secondo me va tenuto finche va,o per lo meno 10 anni,altrimenti è un suicidio economico.Le macchine di cilindrata inferiore al duemila son assegni circolari,il 3000 una cambiale in protesto....
     
  7. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

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    Jun 7, 2011
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    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Francesco, l'ML 320 non fa testo, innanzitutto va capito quanti anni ha e poi con l'imminente uscita del modello nuovo è normale che perda di valore, ma ti assicuro che 2-3 anni fa' era ricercatissimo...
     
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    Mar 27, 2009
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    BMW 530d F10
    ora è ricercato,neppure dagli zingari:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

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    Jun 7, 2011
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    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    come è ricercato X5 o qualsiasi macchina grossa che ha fatto la sua storia...
     
  10. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

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    Oct 3, 2005
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    firma
    @ Spyke... la BMW "vera" è quella 6L, quindi come dice Ivano65 on dovresti porti il problema... certo che se si analizznano tutti i fattori "numerici", il nuovo 184cv con lo steptronic a 8 marce non va tanto meno di un "vecchio" 218cv EU4 con "vecchio" steptronic a 6 marce, consumando però molto molto meno. Io prenderei la 25d da 204cv, che coniuga la fluidità del 6L con un costo d'acquisto più moderato: in più si ha un motore di grossa cubatura "sottopotenziato", che potenzialmente avrà più durata (se poi esce di produzione sostitutita dal 218cv duemila e tu vuoi tenere l'auto parecchi anni, fai pure l'affare).

    @tia330 : dalle mie parti invece la maggior parte sono 520 con cerchi sottodimensionati e colori pastello non a pagamento.... che assurdità!

    @emdr : quoto e condivido.

    ps: ciao Alberto!
     
    Last edited by a moderator: Sep 26, 2011
  11. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

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    Jun 7, 2011
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    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    ciao, che piacere :mrgreen:
     
  12. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    Mar 27, 2009
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    BMW 530d F10
    ciao vedo che abiti a due passi da me,io che avuto il 2000,sia a 4 che 6 cilindri,continuo a preferire il motore del mio e60 218 cv,dove ho silenziosita elasticità e coppia a sufficenza per divertirmi e consumi nella norma...
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    Io dalle mie parti giuro che non ho ancora visto un 520d F10/F11.....tutti 530d.....ma dove li hanno venduti i 4L? :lol:
     
  14. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

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    Jun 6, 2011
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    bmw x3 G01
    ho letto questa interessante discussione.

    stò vendendo una 530d e61 futura restiling strafullllll e non voglio + buttare troppi soldi in un'auto.

    per questo ho deciso di passare al 2.0d su f11 o x3

    per la cronaca,chi cambia spesso auto potrà continuare con i tremila solo se disposto ad un bagno di sangue.

    la mia con soli 80000km viene valutata poco nonostante sedili confort,tetto panoramico,funzione tv,met,allarme,cambio automatico sportivo,usb ecc ecc

    i conce bmw sono adesso alle prese con un downsizing del mercato pazzesco.

    rientrano un sacco di 3000 e tutti o quasi vanno sul 2.0.

    di conseguenza le quotazioni dei tremila crollano.

    caso diverso per chi tiene l'auto a lungo e se ne frega della maxisvalutazione iniziale.
     
  15. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

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    320
    Mar 10, 2008
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    530d G31 M-sport
    520 o 530, 525 o 535 gasolio o benziana la 5er come tutte le auto di questo segmento hanno una svalutazione enorme...si sà che i soldi degli optional al momento della rivendita non vengono presi in considerazione e sono soldi buttati e cmq nn pensare un domani quando andrai a vendere il 520 si inventeranno sempre qualche scusa per non darti un tubo per cui se vai di 520 per una presunta miglior rivendibilità vai di 530 non cambierà nulla alla rivendita!!!
     
  16. Macall

    Macall Kartista

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    Sep 13, 2009
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    Bmw F11..EX E92
    Concordo scegli la macchina in base a quello che vuoi oggi e nn in base quello che vorrai domani....tanto comunque ti farai del male (economicamente) e rischierai di perdetti il piacere completo del nuovo acquisto ..:cool:
     
    Last edited by a moderator: Oct 29, 2011
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    L'unica ragione del 520d è il risparmio.....gli altri sono autoconvincimenti....

    Comunque io di 520d F10/F11 finora non ne ho visto neppure uno......gli avranno venduti tutti da altre parti :lol:....

    Si compra un'auto da 60k € e si guardano i 2-3000€ di svalutazione in più o meno tra 4 anni? :-k
     
  18. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

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    Nov 8, 2009
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    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    se vuoi risparmiare 520...sennò 530 o ancor meglio 535...cmq non penso sia malvagio il 520...sono più potenti dei vecchi se pur di poco..
     
  19. bahcwm

    bahcwm Aspirante Pilota

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    Oct 29, 2011
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    c5
    sicuramente il risparmio non è da sottovalutare...!

    ma ricordo qaundo più di 10 anni fa il vecchio 530d e 39 da "soli 184 cv" si diceva fosse un millise!

    dopo più di dodici anni di tecnologia, dove la coppia è cresciuta, il peso diminuito, il cambio migliorato volete dirmi che i 184 del f 11 son pochi e la macchina è fiacca?

    ma per piacere.....quando e quanto riuscirete e sfruttare i cavalli del 530?
     
  20. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    Mar 27, 2009
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    BMW 530d F10
    ma volevi scrivere missile 0 1600cc
     

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