Ciao ragazzi ancora una volta ho bisogno di un vostro aiuto. Ho un problema con il 118: qualche giorno fa il segnale acustico del cruscotto (cioè per farvi capire quello delle frecce, spia carburante, porta aperta, cinture ecc..) ha iniziato a gracchiare fino ad oggi che ha smesso di funzionare completamente...nel senso che quando inserisco gli indicatori di direzione funziona tutto correttamente a parte il fatto che non si sente alcun suono. Sono passato subito in bmw e mi hanno detto che ci vorrebbe il check completo e potrebbero dover cambiare tutto il tachimetro. Secondo voi quale potrebbe essere il problema?...e se fosse come dice la bmw a quanto potrebbe ammontare la riparazione? Ciao
attenzione che spesso il gruppo strumenti dialoga con la chiave di accensione e la centralina! mi ricordo che sulle seat per cambiarlo occorreva ricodificare la chiave! nel tuo caso probabilmente ti è partito il cicalino...sicuramente sarà una mazzata il costo della riparazione
Infatti mi hanno detto che non possono provare a sostituirlo con un'altro perché a quanto ho capito contiene tutti i codici vettura. Una mazzata in che senso?...ho già paura della tua risposta
o trovi una ditta specializzata che te lo ripara (cerca su google ci sono) oppure la porti in bmw dove forse opteranno per la sostituzione...il gruppo strumenti costerà non meno di 300 euro, a meno che tu riesci a sostituirti il cicalino con conseguente risparmio di parecchi soldi
avaria battitore freccie (e cicalino luci accese ) in bmw ti cambiano l intero strumento a modica cifra di circa 400 euro la centralina contiene al suo interno dati vettura (telaio , km )
Come al solito in bmw per una ruota che non gira trovano più conveniente sostituire tutta la macchina attorno alla ruota piuttosto che cercare il problema....cmq dite che è fattibile farlo da soli o è meglio cercare qualche ditta che li ripara? intanto vorrei provare a smontare il gruppo strumenti qualcuno sa come si fa?
due viti torex e lo strumento viene via ma il problema che la scheda madre al suo interno e sigillata
Ah ok quindi consigli di cercare aziende specializzate o non ho scampo e devo portarla in bmw? Grazie per l'aiuto
personalmente puoi provare con le ditte apposite che riparano strumentazioni altrimenti in bmw te la cambiano per intero
ne conosci qualcuna buona vicino a milano? Dovrei smontarmelo da solo e portarglielo a mano (o spedirlo se non è vicina) o fanno tutto loro?
Ho risolto il problema portandola da un amico meccanico che ha smontato il pezzo e la ha mandato a riparare da un'azienda specializzata. Costo totale della riparazione: 180 euro Sempre meglio dei 400 annunciati dalla bmw
ottimo! le case solitamente tendono a sostituire tutto il gruppo strumenti e lo portano a rigenerare mentre te ne danno uno già rigenerato...con la garanzia però!