è un terminale universale... non sarebbe meglio ( anche se piu costoso forse... dico forse perchè magari per adattarlo si spende qualcosa in più) prenderne uno già specifico che magari è anche studiato un pò di più?
Hai ragione Deryck ma non volevo spendere molto anche perchè non so che rombo fa e non vorrei doverlo togliere...l'ideale sarebbe uno di quelli che dici magari usato! ma non riesco a trovare nulla di nulla!
i magnaflow non cambiano molto il sound di una macchina.. per sentire una vera differenza devi abbinarlo ad un centrale (ad esempio un supersprint) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> li si che vai alla grande quando schiacci..
Si Dario...non vorrei mi prendino a secchiate appena parto però eh : ))))) sto cercando un qualcosa che abbia bei terminalini e faccia sentire di più il motore senza esagerare, abito in una palazzina e parto alle 6.30 al mattino : ))))
Che è sta storia Deryck? si può tornare all'originale poi? io pensavo di cambiare solo il silenziatore finale comprensivo di terminalini... mi spieghi boss?
boss addirittura! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in pratica c'è un silenziatorino prima del terminale, cerca nel topic "consiglio vivo per z4 3.0" se lo levi e al suo posto metti un tubo dritto il sound migliora notevolmente in alto ma di poco quando è ai bassi, l'ideale se ti fermano le fdo! EDIT: ho dato per scontato che tu abbia il 3.0... prova a controllare ma presumo che sia la stessa cosa qualunque motorizzazione tu abbia!
: ))) ho un 2.5 ma sta cosa mi piglia...i terminalini sai dove posso prenderli a prezzi decenti poi? vado a cercarmi il topic ora!
dei terminalini non ne ho idea, ma gli originali quali sono? i due senza copriterminale? sulla baia crucca non c'è niente?
Esatto, li ho cosi ora,come da fabbrica,grezzi. Ho letto tutto sul 'consiglio vivo' e tranne che per uno che dice che in sesta non rende come prima gli altri sono favorevoli. Io non ho la sesta sul mio 2.5 poi. Devo provare a chiedere al mio meccanico ma prima vorrei i terminalini cosi gli faccio dare un punto di saldatura anche a quelli : )))
Guarda per quello allora non ti si dire!! Alle 6.30 non è proprio il massimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche perché con l'abbinamento che ti ho detto e a motore freddo.. Svegli anche me!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sul consiglio che ti ha dato il "boss" ti dico solo attenzione che si migliora il sound ma "soffoca" anche la macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> parlo per esperienza..
come soffoca...non dovrebbe essere più libero il motere senza silenziatore? allora devo trovarmi come volevo una scarico, l'ultimo pezzo per intenderci...
Ma che soffoca, al massimo riduce la compressione, ma neanche, visto che e' l'ultimo silenziatore dello scarico. Il grosso lo fanno catalizzatore e centrale.
aaaah... ma chi lo ha fatto sul 2.5 ? Ma Vinz... non è il centrale che dicono di togliere? mi sa ho capito un casso...
a meno che non monti un finale artigianale debitamente svuotato, non credo che corri il rischio di sconvolgere il risveglio del condominio, almeno così succede a me che monto x pipe, centrale e finale tutto S.S. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sul sito supersprint stanno facendo un'offerta valida fino a dicembre, proprio per la nostra 2.5i: vendono il terminale a metà prezzo. Solo che si tratta di quello non omologato (solo per uso sportivo), ad uscita singola 145mm x 9mm. Lo prenderò anche io, insieme al centrale entro fine anno! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
fortunati voi con la zetona ...per la serie 3 non ///M tutto omologato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">