Chiedo il vostro aiuto se la scelta delle gomme. Non essendo molto esperto di accessori e di set up, ma un semplice utilizzatore del auto che pero apprezza la guida di auto sportiva come questa. Sono un possessore di Z4 M non felice di PIU', ma da quando qualche giorno fà ho cambiato le ruote la macchina si è trasformata in una berlina noiosa, non avrei mai pensato in una cosa del genere e mi sono fidato del gommista che a conti fatti non capisce un bel niente. Non ricordo che pneumatici avevo prima penso delle pirelli con la spalla molto bassa mentre ora ho dell michelin sport pilot della misura corretta ZR ma con una spalla vistosamente alta, il comportamento dell auto e sottosterzante e l'avantreno molto leggero, ritornato dal gommista controllate dice che le gomme erano troppo gonfie ma in realta dopo l'intervento non è cambiato nulla. Dopo lamentele visto che le ritengo veramente pericole, il gommista si è offerto di cambiarle ma non sò cosa scegliere. Vi prego aiutatemi
Io le Michelen Pilot Sport III le montate sulla M6 e sono favolose.... Se vuoi una spalla rigida, ti consiglio le Bridgestone Potenza....
La z 4 m ha un unica misura differenziata a libretto e in più una misura su tutti e 2 gli assi per le invernali . Le pilot sport sono eccellenti anche perche nelle misure a libretto poche case le fanno.... Non capisco il problema...??
Tieni presente che i pneumatici nuovi hanno una cera protettiva che viene via dopo circa 300Km e che pregiudica le presatazioni. Quindi non esagerare, falle rodare per bene e poi riprova Se hai percorso + di 500Km e la sensazione rimane, controlla tu stesso la pressione (mi pare dovrebbe essere 2.3 davanti e 2.4 dietro) Altra domanda: confermi che le gomme sono Pilot Sport e basta? non sono PS2 o Supersport o almeno PS3? Edit: se puoi cambiarle fatti montare Michelin Supersport oppure Bridgestone Potenza RE050A
telo chiedo perche se con la gomma nuova di fiamma mi prendi una curva con il coltello tra i denti e normalissimo che ceda e rischi di farti male davvero ....le gomme buove soprattutto con mescola sportiva vanno rodate almeno 150 km
Questo è chiaro , il problema è che l'avantreno pare molto leggero come se le gomme fossero troppo gonfie e poco reattive pare di guidare una vecchia pallas, le gomme avranno 3/400 km, il retrotreno va meglio anche qui c'è la sensazione che le gomme abbiano una spalla molto flessibile. Non sò se sono pippe mentali sta di fatto che ormai guido un utilitaria, non avrei mai pensato l'importanza delle gomme a questo livello, ripeto ne sono esperto ne avrei mai pensato a questi dettagli e quindi sono sorpreso anche io
Prima di andar a cambiare gomme (lo dite come se fosse un attimo da pochi soldi), controlla pressione e misure angoli, poi completa il rodaggio. Se sono le PS2 non temono più di tanto il freddo e non sono affatto gomme da sottosterzo in curva, specie se paragonate con le pirelli pzero rosso (che molto probabilmente avrai avuto su prima e che ho ancora io sui cerchi da 18); sono molto simili come comportamento, con mescola un filo più morbida per le michelin ed infatti tendenzialmente con il freddo vanno un po' meglio.