ciao raga, ho un 120d coupè m sport, e dopo aver portato l'auto in officina per l'ultimo richiamo sul filtro carburante..dopo qualche giorno, noto un rumorino provenire dalla presa d'aria all'interno dell'abitacolo (dove esce l'aria per spannare il vetro anteriore). praticamente il rumore è simile a quando una grossa goccia d'acqua sbatta sul vetro...insomma come quando piove...e per di più il rumore sembra spostarsi da destra a sinistra...come se ci fosse qualcosa che si muove all'interno..a qualcuno di voi è capitato? cosa potrebbe essere? lo fa sia in salita, sia in discesa, sia in pianura, sia se si prendono le buche e non..sia se giro a dx o sx... insomma non sono riuscito a capire quando lo fa..e non so come farglielo fare..viene da solo...
ciao heric anche io ho un 120d m sport .. Anche a me si e presentato questo problema rumore dentro il cruscotto Ma per caso questo rumore te lo fa anche quando porti il motore sotto sforzo ? Cmq prova a controllare se la coperture di plastica del motore sia fissata bene nelle sue sedi in particolar modo quelle che risultano proprio in fondo dove ci sono le barre che vanno dagli ammortizzatori alla scocca. dopo svariati giri in officine compresa bmw , il difetto lo risolto da solo.... il cover era fissato male e vibrava ..
non ci crederai ma sabato aprendo il confano motore, ho trovato il coperchio dell'olio freni sganciato!!! le professionali e fregasoldi officine bmw non l'hanno fissato bene al tagliando...ma pensa te!! sembra che ora non ci fa più!!! p.s. ho anche svitato il tappo del liquido di raffreddamento a caldo per far uscire eventuale aria nel circuito..
secondo me piu stai lontano da officine bmw e meglio è.. molto meglio un meccanico di fiducia . quindi tutto risolto , meglio cosi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
certo..soltanto il 1° tagliando effettuato c/o di loro, per il discorso garanzia!! d'ora in poi la mia macchina non la vedono più.. il mio babbo ha fatto il meccanico auto per più di 20 anni!!! qualcosina ne capisce!!