N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1254 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputation:
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    Bmw M235i
    si ma io parlo a livello di ic..

    se non sbaglio è uguale a nostro giusto??

    ma a livello di raffreddamento, che montate?? la ventola maggiorata con il radiatore supplementare ??
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esattamente.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputation:
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    135i
    Io, per quanto riguarda l'affidabilità, andrei diretto sui downpipes.

    L'intercooler serve solo ad avere prestazioni costanti, non da affidabilità SALVO non si abbia un reflash con boost fisso, tipo una rimappa o un cobb: in questo caso ad alte IAT può esserci qualche problema di affidabilità.
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
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    21 Settembre 2006
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    10
    Bmw 1M Coupé
    Ah ok, io mi riferivo alle temperature olio :wink:
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputation:
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    Bmw M235i
    ehh allora *****.. non puoi mettermi una piggy, dps e lasciare l'ic...

    dei tre è quello meno importante, ma sarebbe un peccato non completare l'opera!!
     
  6. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputation:
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    335i E92 + E36 driftcar
    Io ho lo stesso identico che hai tu, l'ho aggiornato "fisicamente" qualche mese fa richiedendo a Shiv gli uppgrade necessari...

    Io usavo mappe V4 apposta per non bloccarlo (come il V5) sapendo che la dovevo vendere...se ti può servire per fare lo scambio senza smontare il tuo, no problem, altrimenti a chi serve, sappiate che il mio è aggiornatissimo ed in vendita da subito. (l'auto la consegno sabato...ultimi giorni insieme)
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputation:
    1.418
    Bmw M235i
    ahh lasci bmw... a cosa passi??

    ps.. a chi la dai dentro??

    vediamo... quando usciranno le mappe valuto se fare l'aggiornamento o no...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2011
  8. z4me

    z4me Kartista

    130
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    16 Giugno 2009
    Reputation:
    7
    Z4 35i drive
    Io personalmente ti consiglio Procede e vai tranquillo ! Devi prestare solo un po di attenzione nel montaggio.
     
  9. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputation:
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    bmw 135i
    come hanno già scritto muccio e altri se uno vuole una macchina completa mette centralina DPS, IC e filtro e la macchina va una bomba purtroppo senza IC dopo un paio di tirate la potenza cala vistosamente io ho montato sia L'IC che i DPS della wagner e mi trovo bene ho smadonnato un pò solo perchè ho voluto fare tutto da solo e ho preso l'IC del 335 al posto di quello del 135 che è un pò più piccolo e fatto apposta ma se monti quello suo penso che non hai problemi
     
  10. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputation:
    7
    Z4 35i drive
    Piccola precisazione : ricordo che il nostro vano motore ė un po' differente rispetto a quello del 135 o del 335 sotto certi aspetti per alcune cose c'ė più spazio, come per esempio per l'i.c. Che deve essere per forza il suo o nato per una zeta altrimenti bisogna per forza intervenie sulle parti in plastica e limare qualcosa. Quindi accertati che l'i.c. Nasca appositamente per la E89. Poi penso che forse si debba anche avere uno sguardo alla garanzia del motore che copre 4 anni, e secondo me un i.c. Non stock la farebbe automaticamente decadere, a meno che non ti metta a smontarlo prima del tagliando.
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Per cui, a farla breve, mettere una piggy o una flash, richiede i dps, che a loro volta richiedono l'ic.

    E' il solito cane che si morde la coda, mi tengo i miei 340cv ma 4 anni di garanzia sul motore, capito.

    Grazie mille a tutti per i pareri, ma oltre a non avere voglia di paciugare con il motore e le varie installazioni, non sono tipo da prendere sportivamente avvisi motore e rotture di balle. Quando uso la macchina deve funzionare perchè mi serve e non ho tempo per starle dietro, ahimè. In condizioni diverse e meno impegni avrei fatto tutto e di più, ma il nervoso di vedersi fermare l'auto per un'anomalia motore qualsiasi sarebbe un'incazzatura maggiore del piacere di avere 40cv in +.
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    No non serve mettere dps e IC se non cerchi il massimo della potenza. Anche solo di tune avrai un bell'incremento.

    Dai retta a me e prenditi solo il COBB poi vedi piu avanti se non ti basta.

     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

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    20 Aprile 2008
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    X6M Competition
    E' 4 anni che giro con il procede (prima il v3.1 e poi il v5), senza aver cambiato nulla, ne IC de DPS.

    Ho messo i cornetti algida, ma a 15psi non c'è alcuna differenza se non un rumore di risucchio.

    Mai avuto problemi.

    Io credo che tu non abbia una reale idea di come si trasforma il tuo motore semplicemente mettendo uno stage1 di elettronica.

    Dopo che lo provi, tornare indietro è impossibile.

    Se vuoi un consiglio, lascia perdere le elucubrazioni di questa banda di matti, metti un procede o il cobb (ma ti consiglierei il procede giusto per la comodità non banale di avere molte informazioni nel quadro strumenti) e inizia a godertela così.

    Poi dopo probabilmente cadrai nel tunnel del lo voglio ancora più duro di Muccio, e potrai valutare l'acquisto degli strumenti atti a fartelo diventare ancora più duro.
     
  14. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    cvd

    ragazzi ve lo avevo detto di non incasinarlo troppo ma voi avanti con dp. ic, ecc...ecc...

    l'utente in questione vuole una cosa rapida e facile da circa +30-40cv

    TheD dammi retta prendi il messaggio che ti ho messo poco indietro, con 1000 dollari fai COBB + filtro aria

    e fai tutto tu da solo!

    FINE :wink:
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    scarpette invernali CSL montate e trovato Garage chiuso a 5 minuti da casa con allarme per 150 euri mensili \\:D/
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    135i
    Beh, i pluricitati downpipes non fanno altro che farti fare quello che già tu fai ma:

    - andando anche 1 psi oltre

    - lasciando più fresche turbine ed EGT

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Non ho mai visto un post cosi lungo... ...Da che pagina si comincia a parlare del JB4 e del procede? SIGH..... devo prendere un giorno di ferie eper leggere tutta sta roba
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    16 Febbraio 2010
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    Bmw M235i
    inizia dalla prima... noi intanto andiamo avanti...

    ;9

    ma 500 pagine saranno solo di cooper e dei suoi log...

    ahahha
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
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    1.418
    Bmw M235i
    bhè allora ha sbagliato sezione.. qua siamo matti .. uno peggio dell'altro... è una malattia... il Signor Enrico è il nostro mentore...
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

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    20 Aprile 2008
    Reputation:
    80.599.436
    X6M Competition
    Appunto, è per averne di più e meglio.

    Cioè, grazie al casso che senza quel tappo posto a 5 cm dalle turbine la macchina va di più e meglio, ma se si limita a 14.5psi (che è poi 1bar, che è poi la pressione dell'1M) può, per ora, tenere tutto stock.
     

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