Utende Tubaldo : frode assicurativa ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Ack, 24 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ci stai minacciando o cosa?

2. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    almeno una volta al giorno io apro la pagina iniziale della sezione e60/e61 e ci trovo sistematicamente gli stessi argomenti da anni

le lamelle che si staccano, il fap tappato, il collettore di scarico crepato, le pastiglie che fischiano, la puleggia che si rompe ecc ecc

Chiudiamo la sezione e60 ?

3. TUBALDO

TUBALDO Kartista

123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Qua ti interrompo però,il danno ammonta, stimato questo pomeriggio a 1980 euro, 2000 euro mettiamo .... e tu mi dici che non ci aggiungeresti la differenza per abbellire una tua passione con poche centinaia di euro in più di tasca tua??

Io ho paraurti, barra interna, manodopera si insomma sai meglio di me.

Ti pongo un esempio:

Domani mattina ti vengono addosso, ti ammaccano la porta dell'auto, dove precedentemente in parcheggio un cretino per dispetto ti ha rigato la stessa porta con un carrello della spesa.

Cosa fai tu quando porti a riparare l'auto tramite assicurazione?gli dici al carrozziere mettimi a posto solo l'ammaccatura dell'incidente e lascia perdere la rigatura che mi ha fatto il cretino, o gli dici fammi tutto??

Mah...

4. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    mi spiace, ma per legge prospettare l'esercizio di un diritto riconosciuto dall'ordinamento stesso non può costituire una minaccia

5. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    secondo me il kit M con determinati accorgimenti te lo fai tutto con quella cifra ... purtroppo io, pur avendo letto di diversi utenti che se lo sono messo, non ho esperienza diretta e quindi non saprei dirti dove e come comprare i ricambi ...

6. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tubaldo detto in questi termini non è un problema.

L'assicurazione rimborsa il tutto e l'extra per gli altri glielo si mette di tasca propria. Come era stata posta all'inizio la cosa lasciava intendere che in quella X cifra ci DOVESSE rientrare anche altro.

7. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lei lo ha ben prospettato, solo che al momento quella chiusa finale "regolatevi per il futuro", suona alquanto di minaccia.

8. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Non sono d'accordo ... sicuramente diverse persone l'hanno intesa così, ma ce ne hanno messo del proprio ...

9. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    la minaccia di utilizzare la legge?

10. TUBALDO

TUBALDO Kartista

123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Non so più cosa pensare, so solo che domani mattina ho la sveglia alle 4:40 per il lavoro, potrei stare quà anche fino alle 4:35 per passione del marchio, per poi dormire solo 5 minuti, ma ho dedotto che giustamente ognuno la pensa democraticamente (ed almeno questo concedetemelo) come vuole.

Vabbè dai, penso che al mondo ci siano problemi molto più gravi di semplici paraurti.

C'è chi in questo momento sta peggio come a quei cari che ricordano MARCO il SIC un campione.

UN GRANDE SALUTO....almeno in questo penso che tutti siate d'accordo.......

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2011
  11. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Secondo me invece bisognava metterci del proprio per arrivare ad intendere che poteva anche non essere così. Per poi comunque rimanere nel dubbio.

Poi non si capisce cosa precisamente ti ostini a criticare:

-) nessuno ha direttamente dato del truffatore a nessuno, semmai è stato fatto notare come fossero identificabili quel tipo di conclusioni;

-) il thread con un dubbio del genere andava comunque chiuso preventivamente in attesa di chiarimenti da parte dell'interessato;

-) dalla lettura del post, ripeto, quella era l'unica via di interpretazione possibile, a meno che te non hai saltato la frase (cit.): "come faccio a far entrare secondo voi anche il costo": o si intende quello o si intende che voleva sapere da noi da dove doveva uscire i soldi lui. Altre uscite io non ne vedo.

Purtroppo il post ci ha portato a queste conclusioni in quanto scritto in maniera confusa, come da ammissione dello stesso Tubaldo.

Concludo dicendo che se io vado in carrozzeria e chiedo confusamente al ragioniere "come facciamo a far entrare il costo anche delle minigonne" dopo un tamponamento - per via delle omissioni esattamente quello che si evinceva da quanto scritto - lui sicuro capisce subito. Poi non so da voi.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Non volevo vestire i panni del Modertore, ma caro Giacomo mi ci trascini..

Inizio ad elencarti dei motivi oggettivi derivanti dal tuo comportamento.

L'apertura di questo topic è in palese violazione del Pt. N° 1 del regolamento:

Dato che, il tema principale del tuo topic che traspariva ad ogni post era l'operato dei Moderatori, automaticamente il tutto doveva (come da regolamento) essere trattato in PM
    2Pt

Provocazioni esplicite verso altri utenti

2Pt

Qui è stata data ampia spiegazione in modo ufficiale, ogni ulteriore intervento doveva essere fatto almeno in modo meno polemico.

Le minacce in un forum pubblico sono contro la netiquette ed il regolamento.

Ecco altri punti del regolamento che hai per lo meno sorvolato:

Conclusione; il topic si chiude qui e nelle prossime 24/48 ore il pool di Moderazione deciderà in merito alle sanzioni disciplinari nei tuoi cofronti.
    Per qualsiasi comunicazione con il Pool e per qualsiasi chiarimento utilizza le forme prescritte dal regolamento.

Ulteriori topic polemici saranno sanzionati secondo il regolamento.

Quello che personalmente mi rattrista è il tentativo (fallito) di dialogo, abbiamo teso una mano e cercato di ascoltare le tue argomentazioni, quello che abbiamo sentito è un'astio nei confronti della Moderazione in generale, sai Giacomo.. siamo utenti come gli altri.. non capisco perchè sono anni che per una ragione o per l'altra trovi sempre il modo di contestare (spesso a torto) l'operato di chi gratuitamente si smazza per mandare avanti la baracca.

Ricorda: noi non siamo depositari della verità assoluta, ma non lo sei neppure tu.

Se non ami i forum moderati, nel web ci sono molte realtà -non moderate- che potrebbero adattarsi meglio al tuo (legittimo) modo di vivere il forum.

===============

26/10/2011

Epilogo:

Avere dubbi, perplessità sull'operato di chichessia è cosa legittima.

Ogni community ha però delle regole e solo attraverso il loro rispetto ci può essere ordine.

Come scritto nell'articolo 1 del regolamento, le domande sugli interventi di Moderazione devono seguire in'iter preciso e ciò non è avvenuto.

A questa mancanza si sono sommate le continue provocazioni (pesanti) verso chi da utente (anche se Mod) partecipava al topic.

L'atteggiamento aggressivo tenuto dall'utente Ack ha portato a molte violazioni del regolamento, il Pool riunito ha deciso di non "calcare la mano" e sperare in un recupero dell'utente.

Se avessimo sommato tutte le infrazioni commesse, i 10 Pt. di penalizzazione sarebbero stati il "traguardo". Si è deciso per 3 pt. cumulativi e per somma con precedenti infrazioni il ban sarà di 7 gg.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina