ciao ragazzi! chiedo aiuto a voi perchè sicuramente più preparati di me. vorrei sapere se la testata e gli alberi a camme del motore m42 sono uguali al motore m44 ed in tal caso in cosa questi differiscono. siccome ho sott'occhio qualcosina su ebay.... ah, io ho l'm44
sono 2 mondi diversi, l'm42 ha le cammes che spingono direttamente sulle punterie, l'm44 ha dei bilancieri, le camere di scoppio dovrebbero differire di poco, il profilo degli alberi a cammes è diverso, ma le teste son tuttavia intercambiabili. alcuni han swappato la testa dell'm42 sull'm44 per dargli un po piu di brio
def finalmente 6 tornato!!!! aspettavo un tuo commento alla mia domanda. 6 ancora in sicilia??? quando ci vediamo??
A parte il fatto che son diverse (e quella dell'M42 dovrebbe essere più performante e meno aristocratica... se non sbaglio ha le doppie molle e un profilo più spinto delle cammes) quindi basta cambiare una con l'altra senza adattare nulla quindi? Passaggi olio, diametri ecc tutto corrisponde? Scusa ma non ho mai dovuto (fortunatamente) aprire il motore! (sgrat sgrat)
sono uguali gli attacchi, e' proprio togli e metti su cmq calcola che se la swappi poi sei illegale...
anche se metti una luce di posizione a led sei illegale! Qui in Italia basta starnutire nella direzione sbagliata e sei passibile di sanzione!
io son dell'opinione che visto che qualsiasi cosa e' illegale tantovale strafare... poi ognuno decide se e quanto eccedere
dio... se le modifiche sono assennate e non sono troppo evidenti agli occhi delle fdo (che cmq non è che conoscano la foggia di ogni singola versione del motore... si appoggiano ai codici che sono stampigliati sul monoblocco) si può avere una certa tranquillità! Se stravolgi tutto chiunque riconoscerebbe una modifica e a quel punto ciao ciao auto! IMHO
infatti la testa ha i codici stampati in rilievo ben in evidenza, è quasi piu facile leggere quelli che non la sigla del blocco...