Perchè...non c'è unperchè. Ti sei rivisto in lui magari, sei oltremodo sensibile...non lo so. Questa è una delle tante cose che nella vita non hanno e non avranno mai risposta.
Non è cinismo....e' vedere oltre....tra qualche tempo Lei probabilmente troverà un nuovo compagno...ma credimi per esperienza personale ( mi è morto un fidanzato nel 2002 con R1) ed un fratello nel 1989 di soli 17 anni....quel che ti devasta è tutto ciò che nn gli hai detto...resta quel filo sospeso ....
Perchè ci girano le OO!! Perchè non è giusto morire a 24 anni facendo il proprio "lavoro" da persona pulita, regalando emozioni, facendo sobbalzare appassionati, sportivi dalle poltrone.... e poi oggi, così.... Un groppo in gola, un dolore sordo, accompagnato da rabbia, per la scomparsa di un ragazzo pulito, per bene.... non è giusto! Come non lo è la vita stessa....
Perchè sei delizioso e sensibile Luca e perchè ci sono dei personaggi che riescono ad entrare nella nostra simpatia fino a considerarli quasi come amici. Si chiama carisma.
Ma non è giusto morire nemmeno a 10 anni o 1 anno. L'unica - magra - consolazione è che è volato via per quello che amava fare. Lo faceva con la testa sulle spalle, pur prendolo il tutto con una distaccata leggerezza.
non molto tempo fa non ero così...analizzavo tutto con cinismo e realismo...ora mi commuovo. Non ne sono abituato e mi vergogno di quel che son diventato, non mi piace.
Perchè vergognarsi? Mai vergognarsi di se stessi. Io non mi vergogno mai di piangere, nè di urlare, nè di fare tante altre cose. Si cambia nella vita, a volte anche grazie agli avvenimenti che ci capitano.
Esatto. Non rammaricarti di quello che sei ora, ma non rimpiangere nemmeno quello che eri. Semplicemente erano tempi e persone diverse. Nel mentre il treno va avanti, anche se cambi carrozza. (merdà devo smetterla di leggere e scrivere)
Luca, crescendo prendiamo coscienza ...impariamo a toccare la morte da vicino...muoiono i nonni, gli amici....se sei davvero sfortunato i fratelli o i figli...il dolore che provo oggi commuovendomi solo leggendo la morte nei quotidiani...a 15 anni nn lo provavo .... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sicuramente le mazzate sui denti mi fanno sentire più partecipe al dolore altrui ...so cosa di prova e so cosa li aspetta ...a 15 anni non lo sapevo ... Tra le altre cose sono mamma e ragione come potesse essere mio figlio... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche io ho un groppone alla gola....mi sveglio alle 10:35..di colpo,già aveva la televisione su italia 1,e tutti i piloti erano fermi...e io..."chissà perchè".. subito dopo,inquadrano il papà...e vedendo dalle sue espressione e quelle dei piloti ho capito subito che Simoncelli aveva fatto un incidente...vado in sala lo dico a mio padre...(che stava compilando il sondaggio istat)...e gli dico che la corsa è ferma...metto subito su italia 1 sul televisore della sala...e..dopo un 15 minuti..dicono..."Simoncelli è morto"...e subito dopo mettono il brutto incidente come replay....non ti dico,eravamo io..mio padre..e..mia madre che stava facendo i ravioli...siamo stati 2 minuti in silenzio tutti quanti!!!!!!
MERAVIGLIA...... Io solo una semplice frase affermo Potremmo avere una discussione sull'amore. Io ti direi che amo la curiosa maniera in cui il tuo corpo ed il mio corpo si conoscono, esploratori che rinnovano il più antico atto della conoscenza. Direi che amo la tua pelle e che la mia pelle ti ama che amo la nascosta torre che improvvisamente si solleva provocatoria e trema dentro me cercando la donna che si annida nel più profondo del mio interno di femmina. Direi anche che amo i tuoi occhi che sono puliti e che pure mi penetrano con un'aura di tenerezza o di domande. Direi che amo la tua voce soprattutto quando dici poesie, ma anche quando suoni serio, tanto preoccupato di comprendere questo mondo tanto vasto e tanto alieno. Direi che amo incontrarti e sentire dentro me una farfalla prigioniera vibrarmi nello stomaco e molta voglia di ridere della pura allegria che esisti e sei, di sapere che ti piacciono le nuvole e l'aria fredda dei boschi di Matagalpa. Potremmo discutere se è serio questo che ti dico. Se è una scottatura lieve, di secondo, terzo o primo grado. Se si deve o meno metter nome alle cose. Io solo una semplice frase affermo Ti amo.
Troppi "Ti amo". Una parola troppo spesso abusata e resa propria e senza troppo significato in bocca a molte persone.
Cos'è piangere? Segno di debolezza, di forza, di turbamento, di rabbia, di tristezza, di gioia.... Criticarsi perchè si piange non è dunque un modo per dire alle nostre emozioni di tacere? Quando e perchè avete pianto l'ultima volta?