la e46, come la e36 era rigida avanti e morbida dietro... "stupid proof", ma basta dargli un grado a ruota, dico uno solo, e diventa una belva assetata di curve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo, molto meglio dei 4cilidri turbo che lo stanno via via sostituendo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo la stampa non scrive niente in merito, ma noi italiani abbiamo pagato moltissimi "buchi" Fiat, adesso che la Fiat è in positivo potrebbe almeno restituirci non dico i soldi ma un'Alfa Romeo degna del nome che porta magari con qualche modello che renda orgogliosi gli italiani..
Si, non che il 1750 alfa suoni bene.. Il 4l turbo BMW non l'ho sentito ma il 1750 alfa non dovrebbero chiamarlo neanche così (altra sigla mitica) rumore così così, ne ho sentiti di migliori anche di marchi meno blasonati, e a 5000 giri si spegne come un moderno diesel.. Comunque il 6l benzina BMW ci sarà anche con il 335i, il vero bialbero alfa è estinto da almeno 20 anni, a quel gioiello di 6 cilindri Alfa Romeo hanno preferito un motore holden(australiano) che montano anche sui furgoni GM..
io infatti ho solo regolato gli angoli,non ho cambiato nulla, e se provi la mia scopri il piacere di un auto che si guida col piede destro (come l'alfetta) il sottosterzo non so cosa sia questa cosa che le e46 soffrono di sottosterzo non la condivido. certo,se si cerca di impostare una curva come si fa con una trazione anteriore.. in quel caso l'auto accusa dei limiti.. ma se la guidi come va guidata secondo me non sottosterza mica,nemmeno da originale. leggendo nei forum,ho notato che tanti lamentano sottosterzo. ma se prendono le curve senza considerare l'acceleratore, solo girando il volante, è normale...
non ho guidato mai al limite una e46, ma l'e36 la conosco come le mie tasche, e posso dire che ha un avantreno di cacca, tantè che per farla entrare per bene in curva innescavo spesso un pò di pendolo con frenata e riaccelerata
libidine!! un altro link per gli alfisti di una volta... http://galleryvirusalfa.altervista.org/ stradale... GTAM.. alfetta 1.8 seconda serie(quella che preferisco dopo la 1.8 unificata) gtv 2000 L giulietta 1.8 e questa potrebbe tenere testa a molte concorrenti di oggi... questa quella che avevo..
Immagini stupende della gloria del tempo che fu... Rep+ per le emozioni suscitate nel cuore di un ex alfista... Quanto mi piaceva la 75...
grazie.. allora ti meriti questa altra chicca... il cruscotto dell alfetta gtv: la disposizione della strumentazione la dice lunga sull'indole della vettura. al centro,davanti al guidatore, spicca il CONTAGIRI, come nelle auto da corsa.. io me lo ricordo bene... la rep non me la permette
La Giulietta 2000 identica a quella in foto ce l'aveva mio padre nei primi anni 80. E' stata la macchina con cui ho imparato a guidare. Ricordo perfettamente che quando uscì la 75 appariva notevolmente più tozza e sgraziata inoltre era anche più lenta. L'Alfetta 1800 con i fari rotondi era mitica. A Roma se ne vedevano tutti i giorni per traverso col fumo sulle ruote dietro e quel rumore d'aspirazione unico di quel bialbero.
la giulietta 2000 camminava veramente parecchio.. mi piacerebbe molto farci un giro... ma è difficilissimo avere l'opportunità di provare un auto del genere al giorno d'oggi.. io ho un amico d'infanzia che ha una alfetta gtv 2000 conservata... con 40 mila km originali.. sono un paio d'anni che è ferma sui cavalletti,perchè ha ancora le gomme originali.. non puoi usarla così.. dovrebbe cambiare tutte le gomme,le cinghie ecc. quando la rimette in strada coglierò l'occasione di farmi un giro..
Non esagerare, ti garantisco che all' avantreno è molto efficace, quasi ai livelli dell' e90. Semmai il problema è in uscita, a causa del grip esagerato del retrotreno che porta al sottosterzo (al limite), anche se con una regolata al camber posteriore la storia cambierebbe... Comunque, anche io sono alfista, o almeno mi considero tale, sebbene abbia provato solo una 33 1.3. Alla fine però mi sono comprato l' e36 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
3000cc L6 iniezione indiretta 24 valvole bi-vanos.. :sbav: :sbav: :sbav: Kent, ti propongo una cosa, una vacanza in sicilia per 3 mesi, in cambio di uno sfruttatissimo 330ci gplizzato con una vagonata di km.. per un prof universitario di chimica si addice più una toyota prius
mi ci vedi a tentare di fare i tondi nel parcheggio sotto il teatro romano con una prius... una volta cosi umiliai dei miei studenti che si presentarono con una punto elaboratissima
l'alfa 8c è una scultura, ma il motore è maserati e l'assetto è stato ritenuto da Clarkson come "poggiante su bustine da the usate", nonostante ciò è stupenda, e rappresenta un sogno per gli alfisti che aspettavano dai tempi della RZ ed SZ una nuova sportiva alfa con trazione dietro
secondo me ai vecchi alfisti non piacerebbe semplicemente perchè non è un alfa di alfa non ha niente, nemmeno il motore,che è delle maserati.. allora è meglio una maserati vera. o piuttosto una porsche vera o una qualsiasi altra auto con un anima propria, non un mix di pezzi a cui viene dato un nome altisonante e appiccicato lo stemma del biscione (biscione,che è ormai defunto tra l'altro..)
eh, lo so, ma gli alfisti sono ormai abituati ad accontentarsi di tutto, anche di un telaio GM con trazione anteriore e motore diesel fiat, figurati se non si accontentano di un mix com'è la 8C, a loro basta chiudere gli occhi e sognare.. (P.S. anch'io sono un ex alfista nel midollo, cresciuto col virus alfa, ed ho imparato a derapare con una 75 1.8 doppio corpo)