ciao a tutti, ho tolto la mulf2 e ho installato la combox. ho fatto il repin del connettore della mulf2 a quello della combox sperando di non aver sbagliato dei fili. ma è normale che fino a che non faccio la ricodica dell'auto (non la posso fare in bmw perchè mi hanno detto non riescono a codificare la combox ... è vero?) non va più l'impianto vivavoce bluetooth che prima con la mulf2 andava? grazie matteo
Credo sia normale che non funzioni il bluetooth... insomma la combox è il bluetooth... se non è codificata è come se non ci fosse Ma sei sicuro che sia compatibile con il sistema che hai? Perchè se non ci riescono in conce è probabilmente perchè il sistema non è compatibile
senza codifica la combox non funziona perchè ha dei parametri diversi rispetto alla mulf2 che hai smontato se passi da reggio emilia te la possio fare io la codifica senza problemi oppure domenica al raduno sul lago di garda Purtroppo in bmw non riescono a fare la codifica xkè per il tuo modello di auto la combox è uscita dopo l'uscita dell'auto e quindi non prevista
ciao domenica non riesco a venire ma mi sto attrezzando per fare da me la codifica. alla fine da quello che ho capito basta cambiare l'ordine di lavoro della macchina e aggiungere 6NF e 6NR corretto vero? o manca altro?
grazie massimo, appena mi ariva l'attrezzatura mi metto a studiare e a pasticciare la macchina. se ho bisogno ti scrivo
Questo weekend inizio anche io, sostituzione ccc con CIC, e sostituzione mulf2 con COMBOX! Poi provo a codificare (il mio cic è di produzione giugno 2011 quindi dovrebbe già essere a posto con l'ultima o penultima versione software, adatta alle funzioni combox 6NF e 6NR), ma non so se riuscirò..! Non vedo l'ora di iniziare il lavoro!!
Fai molta attenzione a non "pasticciare" troppo , in alcuni casi potresti fare dei danni ed e'molto difficile tornare indietro (in particolare con un determinato SW ) ..... non sapendo cosa effettivamente si sta facendo , senza alcun tipo di orientamento , e' molto facile fare errori , vai sempre coi piedi di piombo !
si scusa tu hai perfettamente ragione! mi sono espresso male! per pasticciare intendo lavorarci sopra! non essendo il mio lavoro principale io lo chiamo pasticciare.
Lavoro eseguito.... c'è poco da dire, rispetto al vecchio sistema è spettacolare! Ho avuto la fortuna di acquistare un cic con già la v.42, quindi non ho dovuto aggiornarlo per avere le ultime funzioni che mette a disposizione la combox...
Salve ragazzi riesumo questo vecchio post, ho acquistato il retrofit per montare la combox, cavi e modulo. Però ho un grosso problema sia nel montaggio che nel capire come effettuare la codifica, ovvero, prima di tutto se la mia versione del CIC è aggiornata e compatibile, considerate che ho una E60 del 2006 di cui il CCC è già sostituito con un CIC. Secondo punto è capire se la mia auto ha il MULF o la TCU poichè addirittura penso di non averle nessuna delle 2, dato che le funzioni che ho nell'auto da originale sono solo il comando vocale, non aveva di serie nessun tipo di bluetooth o porte USB/AUX, e nel bracciolo centrale non ho nulla (ho solo un tipo di connettore che si vede quando si toglie il primo compartimento). P.S.: se qualcuno è della toscana posso portargli l'auto per fargli fare il lavoro
Ciao , scusate ma togliendo la tcu e la mulf2 si può mettere la combox telematica? Vorrei sostituirle per utilizzare tutte le funzione di bmw connect. Il problema che non so come funziona il discorso sim che sta nella tcu