ho lasciato proprio oggi la macchina dal meccanico che mi cambierà le sospensioni. un buon kit blinstein che la irrigidiscono senza abbassarla. appena la riprendo vi farò sapere come va
Vero è che un motivo ci sarà, Gio72, ma che sia appunto più di "marketing" piuttosto che di tecnica? Vedi la probabile incompetenza circa il montaggio dello "shirt-shift" sul 335i xDrive come i nostri ... ok non è la stessa cosa, ma l'esempio sembra calzi ...
salute ragazzi, ho qualche dubbio sulle ragioni "marketing" della mancata riduzione altezza sulle versioni X della serie 3, in caso di assetto sportivo; forse le inclinazioni dei semiassi anteriori diventerebbero eccessive con conseguenti possibili usure dei giunti
Sì beh ... si è già ampiamente discusso di tutto ciò ... anche vero è che 1/1,50 cm non si pensa possa inficiare così tanto ... soprattutto se non a pieno carico ...
Interessante. Facci sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Infatti, è proprio questa la ragione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lo appresi la prima volta nell'estate 2008 quando un tecnico Bmw me lo fece notare sotto l'avantreno.
ragazzi oggi ho ripreso la macchina dal meccanico! sospensioni nuove blinstein! :sbav: è uno spettacolo, è cambiata totalmente è piu precisa in curva non si scompone ogni buca o dosso, finalmente posso sfruttare al meglio i miei 231 cv
Salve a tutti, vorrei farvi un'ulteriore domanda dovendo sostituire i cerchi per un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è vero che devono essere specifici per questo modello e non possono andar bene quelli per una tp?
possibile che si noti una differenza così eclatante?non è che i precedenti ammo erano completamente alla frutta? che modello di bilstein sono?
guarda secondo me i vecchi ammortizzatori erano arrivati, soprattutto quelli posteriori. infatti la macchina si imbarcava. non so dirti il modello però sono i migliori x il modello di macchina e anche molto costosi. e adesso si sente una differenza enorme, sia come confort che come tenuta
Ma io non demordo e mi faccio due domande: 1) non so quale capacità di carico abbia una E92, ma se calcolo che io non salirò mai in più di quattro senza bagagli, piuttosto che in più di due con neanche 50 kg totali di bagaglio ... potrò pensare a guadagnare almeno 1,50 cm? Giustamente loro avranno studiato il tutto perché la meccanica possa supportare a pieno carico lo sforzo a cui è sottoposta ... quindi in tal caso non proverò mai questo limite ... che ne dite? 2) tanti con E92 TP, ma come con tutte le auto, hanno abbassato e di molto rispetto agli assetti che mamma Bmw prevede la loro auto ... decisamente anche più di 1,50/2,00 cm rispetto all'abbassamento massimo proposto ufficialmente, senza cambiare altre parti meccaniche ... può essere che stiamo ingigantendo questo problema per l'xDrive? ... Scusate la tediosità ma voglio proprio convincermi non ci sia nulla da fare senza sicurezze ...
si... io l'ho abbassata di oltre 4cm sia ant che post da una marea di km. nessun problema... cmq ricordo che i semiassi anche con assetto di serie non durano oltre 150k (almeno su e46). il vero problema (se cosi' si puo chiamare) e' che si e' campanata notevolmente...e mi consuma molto l'interno gomma.
Ci sono altri che l'hanno fatto senza avere problemi? Ma tu la carichi anche parecchio o, come me, difficilmente arrivi al carico "massimo" ? ...
ma come...non sai che ammo ti sei fatto montare?? dai dai informati che ci interessa! ciao Loritz,secondo me dipende solo da quanto ci tieni ad abbassare l'auto.non penso che se vai giù di 1,5cm dopo 2 mesi ti si stacchino le 4 ruote contemporanemente però come tutte le modifiche non "ufficiali" hanno quel minimo di incognita che sta a te scegliere o meno. io sinceramente dovessi fare una modifica penserei agli ammo ma anche lì l'idea di mettere su qualcosa di non "approvato" mi fa passare la voglia,soprattutto visto che alla fine l'assetto attuale è vero non è estremo ma è IMHO un ottimo compromesso fra tenuta,piacere di guida e fruibilità nella guida di tutti i giorni :wink:
difficilmente arrivo al carico massimo...e cmq anche con 5 persone a bordo l'abbassamento e' quasi impercettibile.(visto l'assetto a ghiera molto rigido)
Il fatto è che della fruibilità nella guida di tutti i giorni mi interessa sì e no ... così di certo è comoda, sicuro ... però le manca quel qualcosa un po' in estetica, ed un po' in inserimento curva, che tirando giù quel pelo magari il tutto potrei raggiungere: mi pongo questi problemi proprio perché anche io sono "scettico", ma è anche vero che non voglio fare nulla di assolutamente estremo, anzi ...