Aggiornamento impianto hi-fi bmw X5 (e53) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento impianto hi-fi bmw X5 (e53)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Mike73, 23 Agosto 2008.

1. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Lynx, aspetta, aspetta, cioè vuoi dirmi che le nostre amate X5 hanno già l'uscita predisposta per il sub originale?? spiegami un pò che forse ho un sub originale da montare:D:D:D e se ti è possibile spiegami come hai attaccato il tutto alla bm 54,... io ho una 24 ma credo sia uguale a parte la disposizione dei cavi.. e poi altra domanda.. ma sul monitor ti appare la scritta dsp?

2. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70

Scusa Lynx, ho riletto meglio il tuo post..
    Volevo chiederti dove hai reperito questo pezzi (particolarmente il sub) in quanto 340 euro per la roba che hai preso tu, li spenderei volentieri...

Edii:

Sto leggendo per acquistare il sub originale ma non ho capito una cosa........... A questo link:

http://bmwfans.info/original/E53/SAV/X5%203.0d-M57N/ECE/L/N/2004/03/mg-65/ill-65_0625/

C'è quello che mi interessa

Volendo ordinare on-line, serve tutto quello contrassegnato dai 7 part number sotto??
    Se fosse così penso proprio non valga la pena spendere tutti quei soldi per un subwoofer, anche se originale e pefretto per il posto dove deve andare.....

Peccato che usato non lo trovo da nessuna parte, neanche su ebay!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2008
  3. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Lynx, non mi abbandonare!!

4. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    anch'io sono interessato a migliorare il mio impianto sulla mia x5.innanzi tutto vorrei capire una cosa.ho l'impianto con monitor 16:9 e carica cd post.ora,l'amplificazione esce dal monitor oppure ha un piccolo ampli chissà dove?dove posso prelevare un segnale per collegare un sub?grazie

5. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Ciao, diciamo che l'impianto di serie non ha un vero e proprio amplificatore ma un modulo radio che è posizionato sotto la ruota di scorta. I segnali li devi prendere con un adattatore che ti trasforma i segnali all'uscita delle casse da amplificati a preamplificati, ai quali attacchi un normale rca e l'ampli. Per il sub basta che intercetti sulla treccia di cavi i cavi degli altoparlanti posteriori, che sono di colore marrone per il posteriore dx e blu marrone per il posteriore sx... (o il contrario:-k:-k:rolleyes:) e pratichi una piccola intaccatura della guaina che ricopre i fili andandoci a mettere questo adattatore...

6. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    grazie,controllero' piu' tardi,pero' preferisco collegarlo all'anteriore,in modo che se abbasso il livello del post con il fader posso continuare ad avere un basso che accompagni sempre l'anteriore.sai dirmi i fili?grazie

7. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    li devo ricontrollare.... intanto dimmi se hai una bm 54 o bm 24

8. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    mmmmmm........che significa bm54 e bm 24?

9. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    è il tipo di modulo radio, il bm54 è la versione più nuova, il 24 la più vecchia... cambia tipo di connettore e la 54 ti permette di gestire il lettore cd frontale sul navi oltre quello posteriore, cosa non possibile sulla 24.. se controlli tra i documenti e i libretti dell'auto dovresti avere un tagliandino con su scritto radio pass... e leggi lì su se è una 24 o una 54

10. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Non c'è un'altro modo do verificare se uno ha il 54 o 24?
    Grazie.

P.S: Non riesco a trovare il subwoofer originale per l'x5 da nessuna parte :sad:

11. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    eh la devi smontare e vedere sulla taghetta;) il sub originale o vai di ebay.de o in conce, non dovrebbe venire moltissimo... quello harman/kardon per la mia 330ci e46 cabrio costa sui 140€ ivato;) chiedi solo il sub, no ampli o modulo dsp... chiedi il ricambio;) se trovo il codice te lo posto

12. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Riguardo al sub, mi ha risposto parzialmente lynx qua:

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2229552&postcount=18

Ma non ho capito cosa devo prendere... Tu dici solo la cassa esterna? Oppure dimmi nel dettaglio cosa devo prendere, grazie.

Su ebay.de non avevo visto, dò un'occhiata...

13. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Stefano, visto che sei l'unico che mi sta rispondendo ti mando un pvt, puoi dargli un'occhiata e rispondermi?

Grazie.

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    rieccomi...avevo il portatile che non andava e così in ferie nn ho più potuto collegarmi...
    Intanto una risposta: no, se prendi solo il sub con l'impianto che hai non lo piloti...troppo debole...devi mettere anche un ampli...
    Come ho visto nei successivi posts, l'ampli nuovo costa lo so, ma io l'ho trovato usato ecco perchè ho messo il suo...

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ciao
    allora...non hanno l'uscita predisposta ma solo gli attacchi per mettere il sub originale in parete laterale dx dietro il portellino...
    Per il collegamento ho prelevato il segnale HL dalla bm54 e precisamente dagli a.parlanti posteriori dx e sx e poi l'ho convertito in LL con un passivo...
    Un ampli è ovviamente d'obbligo e per il remote dell'ampli del sub ho usato quello dell'ampli elettronico dell'antenna che va benissimo e non produce nessun bump all'accensione..
    Sul monitor non ti può apparire la scritta DSP se non hai installato il modulo DSP

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :eek: sono matti!
    come detto prima...il sub l'ho trovato usato per 100 euro, altrimenti col cavolo che gli davo quasi 400 euro...

Ultima modifica: 30 Agosto 2008
  17. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Puoi dirmi dove lo hai trovato?
    Su ebay non c'è traccia di un sub del genere!

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    eh...era da un tizio che monta autoradio, antifurti ecc. qui da me e uno ha fatto rifare l'impianto di sana pianta, quindi tolto tutto...ampli, casse, sub, radio e sapeva che lo cercavo...tutto qui...
    So che non è facile trovarli...

19. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ok, grazie..

20. cocho

cocho Aspirante Pilota

39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Ciao ragazzi,vedo che la discussione e' un po' datata ma ci provo lo stesso,io ho l'impianto professional sull'x5 e53,quello con ampli e 10 altoparlanti,vorrei cambiare i tweeder che fanno pena ed aggiungere un sub,mi dite come prendere il segnale dalla bm54,non sono molto ferrato in materia,altra domanda se qualcuno di voi lo ha gia' fatto,per sostituire i tweeder devo per forza smontare tutto il pannello o riesco a tirare fuori la cornice della porta o ancora meglio estrarre slo la retina,non vorrei fare prove inutili e lasciare segni visibili.

Condividi questa Pagina