Surriscaldamento tunnel in prossimità accelleratore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Surriscaldamento tunnel in prossimità accelleratore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Goldrake2, 3 Ottobre 2011.

1. Goldrake2

Goldrake2 Aspirante Pilota

31
    0
    13 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Cabrio futura
    Salve a tutti, con un po di ritardo ma vi aggiorno sulla vicenda. Sono passato in BMW e sono stati molto cortesi, mi hanno chiesto di prendere appuntamento che mi avrebbero esaminato il problema. Nei giorni successivi e tuttora non potevo lasciare la macchina e pertanto ieri mattina ho richiamato e mi sono fatto passare il capo officina per sapere preventivamente se hanno già riscontrato l'anomalia in altre occasioni e se hanno una soluzione.

Ebbene il problema è gia stato segnalato da altri clienti ma la cosa non è stata risolta da BMW . Comunque anche il capo officina si è mostrato molto disponibile e non ha sminuito l'incoveniente , dovrei chiamare lunedi per un appuntamento e cercano una soluzione " artigianale ".

Devo dire che l'approccio dell'assistenza è stato positivo, vediamo i risultati la prox settimana, ma sono altrettanto stupito che la casa non abbia trovato o indicato una soluzione " ufficiale " . fate le vostre considerazioni.. vi aggiorno sugli sviluppi.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2011
  2. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    scusate l OT mi linki la recensione della tua Z ? sono curioso.

cmq sta storia dei tubi della centrale termonucleare non l avevo mai sentita..... la mia non ha assolutamente sto difetto ... ma forse e' diverso per le cabrio

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.630
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
  4. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Surriscaldamento/raffreddamento tunnel zona cambio (altezza della cloche).

Salve a tutti!​

Approfitto di questa discussione similare e mi rivolgo, in particolare, a tutti coloro che hanno una E90/E91, per chiedere una cosa.
    Recentemente sono stato in auto con mio fratello (ha una E91 330d automatica) ed ho notato che la zona attorno al cambio e specificatamente la modanatura d'alluminio intorno alla zona della cloche del cambio si scalda tantissimo. Mi ha detto che, d'estate, è il contrario e cioè, col clima acceso, l'alluminio diventa ghiacciato. Io l'ho collegato al fatto che lì sotto c'è il passaggio per l'aria calda/fredda sia delle bocchette posteriori, sia per il bracciolo refrigerato.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? E' una cosa normale o può essere un'anomalia tipo quella che si è verificata all'amico con la 1 cabrio?
    Grazie.

5. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    questo mi succedeva con l'alfa 147.. il cassettino davanti alla leva del cambio prendeva la stessa temperatura del climatizzatore

sulla E92 fin'ora non noto niente.. ma eventualmente, non basterebbe coibentare un pò i tubi?

6. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie della tua testimonianza, innanzitutto.

Chiedevo, appunto, in quanto prima di intervenire facendo vedere la vettura, volevo sincerarmi se ci fosse qualcosa che non va oppure è la normalità.

7. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ho letto diverse discussioni a riguardo e a quanto pare il problema c'è davvero..

io ho la macchina solo da 2 settimane, ma penso che l'avrei notato subito!

se dovesse presentarsi il problema sicuramente cercherei una soluzione artigianale, per esempio si possono coibentare i tubi con del materiale da idraulica che si usa per gli impianti di riscaldamento, oppure con le bende termiche usate per i collettori di scarico da gara

lo stesso discorso vale per i tubi che passano sotto al tunnel

se mamma bmw non ci ha pensato, possiamo trovare noi una soluzione

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.630
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    succedeva anche con la mia 1er.