Credo proprio che si tratti di un ripensamento a posteriori... e purtroppo sono i più brutti da affrontare. Peccato che al momento dell'acquisto tu non abbia provato anche la 35; probabilmente oggi non saresti qui a dover cambiare la 30. Io a maggio 2009 le provai entrambe, e preferii la 30 manuale per via del motore aspirato (non amo eccessivamente i turbo, e purtroppo i tempi attuali mi vanno contro); mi è rimasto però il rimpianto del doppia frizione della 35, eccezionale. Personalmente non cambierei la mia per una Z4 35... un pensiero, fossi in te, forse potrei farlo per la is. La mia prossima auto però non sarà un'altra Z4... P.S.: la tua l'hai presa da Elauto?
Anch'io non ho mai visto la tua. A Palermo vedo solo 23, e pure poche. Al di là della voglia di cambiare, come ti sei trovato con la Z? Che te ne pare dell'assetto? E dei runflat? Miglioreresti qualcosa? La usi quotidianamente oppure, come per me, è la tua seconda auto?
Non la reputo una sportiva a tutti gli effetti,non è leggera ed è un pò sottosterzante ma la concorrenza non fa di meglio apparte porsche..le runflat non sono un granchè e sono troppo dure ma per il resto mi trovo abbastanza bene. E una gran bella macchina fatta bene con degli interni molto migliorati rispetto alla vecchia e con una linea tutta sua..
La uso prevalentemente il fine settimana..tu come ti sei trovato? io penso che con una cinquantina di cavalli in più sarebbe perfetta nell'uso normale senza ambizioni pistaiole..
A Palermo siete in parecchi con la Z sul forum :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Premesso che la mia non vuole essere una sterile polemica, a me viene malissimo guidare per Palermo. Non si contano le madonne che tiro nella mezzoretta che faccio dal porto alla superstrada quando vengo lì in sicilia per le ferie. Le precedenze non esistono e l'ignoranza delle più elementari regole del buon senso è diffusa tra i più. Tutto questo per dire che non vi invidio proprio a girar tutti i giorni in un traffico del genere con una macchina che non ha nella visibilità il suo punto forte.
A me capitava lo stesso con Roma. In compenso i romani mi dicevano la stessa cosa di Milano. Same shit, different day come dicono qui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cavolo! Io ho venduto la mia ex 30i a €38K con 15.000km ad Aprile. Secondo me non ti conviene. In ogni caso se vuoi veramente venderla buttati su qualcosa di diverso.
Secondo ne il thread si esaurisce nel momento in cui dice di aver sbagliato scelta dall'inizio.........hai giá la tua risposta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ho sbagliato motorizzazione dall'inizio,con la mia mi sono trovato bene ma dopo aver provato per bene l'n54 e dopo un anno e mezzo con la mia ho deciso di cambiare..ho aggiunto che forse avrei fatto bene a prendere la 35 dall'inizio per non dover vendere adesso la mia e prenderne una usata ma non è che fino ad ora la mia non mi abbia soddisfatto.. e poi mica tutti cominciano con una 35is o una m3 il forum è pieno di gente che ha cambito un 120d con un 135i o una z4 3.0si con una z4m...
Perchè la z4 esteticamente mi piace molto,c'è l'ho solo da un anno e mezzo ed una macchina nuova.Audi tt non fa per me ed è a fine carriera,slk non la considero neanche,cayman ottima macchina ma anche lei è a fine carriera,nissan 370z non mi piace..
Scusa ma che risposta è? Che c'entrano le auto che ho oppure ho avuto, io ho solo preso una tua affermazione come spunto di analisi, ho detto che hai sbagliato per quelle che sono le tue attuali voglia, non ho detto che la 30i vada male o sia non sia una buona auto. Simpatico che un neo iscritto debba venirmi a dire che nel forum ê pieno di gente che parte da una 120d. beati loro, io sono partitoi con una Micra. Ancora piu simpatico leggere lezioni di modestia da uno che parte con un 3.0 litri 6L...........scusa ma quanti anni hai?
La mia risposta è stata interpretata male,non mi riferivo a te e non so quali e quante auto in avuto in precedenza io parlavo in generale visto che sul forum ci sono molti ragazzi che hanno preso la stessa auto ma più performante passando ad esempio da z4 3.0si a z4m..tutto qua..Siccome molti mi hanno consigliato di cambiare auto ho portato questo esempio. Cmq ho 26 anni e la mia prima auto è stata una cooper s prima serie e poi la z..
Se hai intenzione di metter mano all'n54 cambia. Se hai intenzione di lasciarlo stock tienti la 30i, cambia poco e nulla.
Angelo sei fortunato, sei partito giá alto con una 30i a 26 anni. Comunque sia, la sempre maggiore necessità di cavalli è un sentimento sano e molto diffuso, per cui ribadisco il fatto che ti sia giá dato una risposta da solo, è ora di un 35i. Il tuo problema semmai è chiederti dove andrai dopo un 3.0 litri Biturbo benzina, in quel modo alzi l'asticella intorno a zone preoccupanti.
Sul discorso dei cavalli che non bastano hai ragione ma sono consapevole che un 3l biturbo debba considerarsi un punto d'arrivo almeno per le mie tasche..al massimo dopo un pò un procede ed hai un auto molto prestazionale con poche rivali tralasciando le super car per me inarrivabili..