assicurazione agevolata per Z3 con almeno 10 anni | BMWpassion forum e blog

assicurazione agevolata per Z3 con almeno 10 anni

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da pierbmw, 19 Ottobre 2011.

1. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    Non ho trovato nulla qui a riguardo e avendo la mia Z compiuto i 10 anni mi chiedevo se ci fosse qualche polizza più conveniente che tenga conto di questa "piccola" anzianità. Tenuto conto anche che la mia zetina la uso ormai molto sporadicamente ma vorrei tenerla comunque sempre assicurata e quindi pronta per uscirci.

Ho chiesto un preventivo al Riva, l'unico di cui avevo sentito parlare, che si occupava anche di vetture con almeno 10 anni. Ma mi ha deluso, nel senso che il preventivo che ho ricevuto, dopo un'estenuante attesa, ammonta a 1000 euro, cifra ben al di sopra di quanto pago ora con la Toro. Sono in 1a classe da 4 anni.

Potete gentilmente dirmi la vs. situazione e se sapete qcosa al riguardo circa qualche compagnia "economica"?

Thx:wink:

2. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Con il Riva pagavo molto meno di € 1.000,00. Sono tornato con l'assicurazione precedente e pago € 600,00 annue. Sono in ottimi rapporti con l'agente.

Hai provato Linear?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011
  3. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    ciao, ora con la toro pago 800 euro annui, con la linear mi vien fuori lo stesso e se cambio devo farlo per un risparmio, altrimenti resto dove sono.

Tu paghi 600 ma non ricordo se la tua è 3000, scusami.

4. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Prova con Zurich connect, se non fai polizze accessorie, solitamente sono i meno cari.

5. ghiso

ghiso Kartista

196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    purtroppo per auto con età superiore ai 10 anni diventa difficile stipulare un'assicurazione che comprenda incendio/furto ed eventi atmosferici e sociopolitici ma per la semplice responsabilità civile non ci sono problemi.

di preventivi se ne possono fare a centinaia e vedrete che troverete prezzi anche doppi rispetto a quello inferiore, forse sarebbe bene chiedersi il motivo o magari sarebbe meglio studiare (di media sono 50/55 pagine) le condizioni di polizza.

Per chi utilizza auto per percorrere pochi km (non oltre i 10.000 km) consiglio di fare anche preventivi con Compagnie che montano sistemi satellitari e che poi scontano la polizza in base ai km effettivi.

6. redwind

redwind Kartista

143
    3
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    473
    Z3 Roadster 1,9 140 cv 1996
    Sara Ass. 1 classe meno di 400 Euro per il140 cv. del 1996,direi ottimo.

7. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    a me serve solo RC, no furto e no null'altro.

Ma sono scettico a far montare apparecchi sulla macchina.

Redwind: 400 euro annui?

8. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    ]Se puo servire la mia esperienza io ho l'Unibox sulla macchina, lo avevo montato pero' in occasione di una polizza furto/incendio, per azzerare la franchigia in caso di furto.

Molti mi hanno sconsigliato di installarlo sulla RC, non tanto perche' sono tutti dei tortaroli, ma perche' i dati che l'Unibox fornisce non sempre rispecchiano le reali necessita' e situazioni al momento di un eventuale sinistro (sgrat, sgrat) e su questo le Compagnie ci marciano.

9. ghiso

ghiso Kartista

196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    Ti posso solo dire che l'ho fatto montare su 2 bmw serie 6 nuove, due porsche, un x6 4.0 e un x6 5.0i oltre che su una ferrari california e tante altre auto e non ho mai avuto problemi. Purtroppo le auto non sono le mie ma di clienti

10. ghiso

ghiso Kartista

196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    Anche qui rispondo per esperienza personale. Molto più facile ci siano problemi per un errore o comunque una imprecisione dovuta a rilievi di Polizia, Carabinieri che per dati errati o non reali di Unibox.

11. redwind

redwind Kartista

143
    3
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    473
    Z3 Roadster 1,9 140 cv 1996
    Yes

12. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Non per fare l'avvocato del diavolo, ma mettiamo che ho un incidente con ragione per mancata precedenza ma che, come spesso accade viaggiavo 10-15 kmh al di sopra dei limiti consentiti in quel tratto di strada.

Essendo in vigore l'indennizzo diretto ed essendo la Compagnia la detentrice dei dati forniti dall'Unibox, non e' verisimile l'ipotesi che il risarcimento non mi venga riconosciuto al 100% ?

13. lucabg

lucabg Aspirante Pilota

40
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z3 1.8 98
    Conflitti di interesse a gogo. Mio consiglio pazienza e tanti preventivi. non ascoltare il primo assicuratore campanilista. ciao

14. ghiso

ghiso Kartista

196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    sono d'accordo con te. Ci vuole molta pazienza, molti preventivi e soprattutto studiare tutte le condizioni dei preventivi. Le condizioni sono tutte differenti e non di poco conto. Ogni condizione di polizza ha mediamente 50/55 pagine che per 10 preventivi fanno circa 550 pagine da leggere e da capire. Con molta pazienza e conoscenza di termini e leggi e leggine tra l'altro scritte in piccolo e poco chiare in un mesetto il problema si risolve.

15. ghiso

ghiso Kartista

196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    fai benissimo a fare l'avvocato del diavolo ed è anche verosimile la tua ipotesi. Per esperienza personale visto che ho già scritto che svolgo l'attività di assicuratore tra l'altro con il gruppo UNIPOL ti garantisco che il caso da te citato non è mai successo (per ora) ma per vari motivi.Alla Compagnia assicuratrice non interessa risparmiare sul sinistro di un suo cliente nel caso in cui la responsabilità è chiara (tamponamento o mancata precedenza), non ne gioverebbe per la compagnia. Il problema vero si porrebbe se la Compagnia di controparte chiedesse ai gestori di Unibox i dati in caso di concorso di colpa. Ma anche qui (per ora) il problema non si pone in quanto la compagnia di controparte non è a conoscenza di Unibox montato sull'auto.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. lucabg

lucabg Aspirante Pilota

40
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z3 1.8 98
    Il mio pensiero è che purtroppo le assicurazioni hanno sempre fatto cartello che si traduce in tariffe allineate al gonfio. una scossa vi è stata quando le prime compagnie senza sedi con contatto telefonico sono arrivate ma giocando sulla presunta scarsa affidabilità ,le "serie" si son prodigate al discredito. da che pulpito .... e poi son materie (RC)regolate da leggi percui false voci. il grosso risparmio offerto però ha attirato clientela perciò le pseudo serie hanno creato seconde file di Brand finte low cost per attirare clienti.

Per non parlare delle tabelle di merito interne e comuni.... una giungla con una sola cosa certa :se cambi ti tartassano. per fortuna che si lamentano che non convengono le RC per le frodi.

Non ci resta che sperare in super mario....dopo farmacie e notai sotto con le assicurazioni.

17. car(z3)lo

car(z3)lo Aspirante Pilota

42
    0
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW z3
    Fino ad un paio di anni fà avevo l'unibox montato su tutte le auto, e l'assicuratore mi ha sempre assicuarto che i dati del satelittare non sarebbero mai stati usati contro di me anche se non gli ho mai creduto fino in fondo.

Ho eliminato gli apparecchi perchè, visto che i prezzi delle polizze aumentavano vertiginosamente di anno in anno, ho deciso per principio di eliminare i servizi non strettamente necessari (furto ed incendio, assittenza stradale, ...). Il risultato finale è stato che le mie spese assicurative sono diminuite del 30-40% e se qualche volta sarò costretto a pagarmi un carrattrezzi (sgrat sgrat sgrat) poco mi importerà.

Riguardo al RIVA per la z3 mi avevano chiesto circa 450 € all'anno (prima classe di merito con Bersani) ma non mi permettevano di fermarla nel periodo invernale. Adeso pago 600 € (salvo aumenti ](*,)) ed utilizzando l'auto solo 5-6 mesi all'anno più o meno la spesa e quella se non leggermente inferiore.

18. cek1992

cek1992 Aspirante Pilota

34
    1
    8 Maggio 2012
    Reputazione:
    472
    Z3 coupè
    Buongiorno a tutti! Sto valutando l'acquisto di una bmw z3 1.8, siccome sono uno studente universitario per risparmiare sull'assicurazione la intesterei a mio padre che guida da 35 anni e è nella classe assicurativa meno costosa. Ho letto di poco meno di 400 euro annui minimi in questo topic, secondo voi è questo il minimo che riuscirei a pagare?

Grazie mille

Enrico

Condividi questa Pagina