Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Vorra' dire che le immatricolano e si troveranno tante km 0.8-[

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io penso che tra poco si caleranno un pò le braghe, tra sconti promozioni pacchetti di accessori vantaggiosi finanziamenti agevolati ecc. come ha fatto Audi con la A1, che all'inizio non vendeva e poi ha proposto una serie di agevolazioni e arricchimenti della dotazione di serie che hanno dato una spinta alle vendite.

3. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma scusate ma quali prezzi dovrebbero calare?

Quelli degli optional? il problema nn è il prezzo di listino che più o meno è allineato alla e87, il problema sono gli optional che costano tanto: non penso che in Bmw si mettano a ritoccare i prezzi degli optional. E' proprio la politica che è sbagliata, troppi optional, troppe cose che potrebbero essere montate fin da subito e invece tutte ste differenziazioni: sterzo sportivo, palette al volante, cambio sportivo... non si capisce nemmeno mai una mazza.

Cmq il problema non è il costo.

Cioè quando uno sceglie la macchina non è che la cerca in base a quanto costa.... sceglie prima una macchina che gli piace e poi si preoccupa di quanto costa.

Probabilmente la f20 non sta facendo breccia nei cuori degli appassionati.

E poi senza che ci stiamo a pigliare per il culo. Io ho fatto il test drive , nei giudizi sono stato il più obiettivo possibile e manco ne ho parlato male anzi.....

Ma io penso che nessuno in Bmw pensi veramente che questa F20 abbia gli argomenti per bissare il successo della e87. Insomma gli occhi ce li abbiamo tutti, ci sarà qualcuno a cui potrà piacere ma si capisce e lo sanno tutti che non può piacere alla maggioranza.

4. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ragazzi il punto è uno solo, vedo anche io con i miei clienti:

non ci sono soldi gente, non c'è niente in giro!!!!

è grama la cosa, ma grama grama

Oramai il prezzo della serie1 l'hanno fissato, indietro non si torna...

l'unica cosa era di mettere più cose di serie, quello sì, è un optional unico](*,)

al debutto della e87 erano tempi diversi, non c'era questo disastro!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011
  5. OneLikeNo1

OneLikeNo1 Secondo Pilota

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Santissime parole...basta vedere che stà succedendo in grecia...come cavolo l'hanno pensata non riesco ancora a capirlo....piazzare una macchina che di base non ha niente per poi farcirla con 20000 euro d'optional...ed è pure brutta...

6. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Serie 5 vende bene, x3 vende bene, e sono oggetti che con meno di 40mila € non porti a casa.

Audi vende bene e ha una gamma tutt'altro che economica. Porsche ancora meglio, MB neppure non va male.

I marchi premium hanno sentito in misura minima la crisi, se sta macchina non vende è perché non piace chi non ha i soldi non entra in concessionaria a comprare una Bmw nuova, crisi o non crisi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Parole sante, la crisi e' profonda. E' pero' in considerazione del fatto che stiamo probabilmente passando il periodo piu' buio dal '29 che era lecito aspettarsi dei prezzi piu' congrui. Ti puoi presentare sul mkt oggi con una ciofeca simile con prezzi assolutamente disallineati(a parita' di allestimenti) dal restodella concorrenza?

Il mkt punira' come giusto anche l'altezzosa bmw e tutti i concessionari con la puzza sotto al naso.[-X

8. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma quelle da te citate sono auto di rappresentanza e da signori, insomma da chi se la può permettere e non si rivolge alla 1er. Al giorno d'oggi non so quanti 30enni o giovani e anche giovani famiglie possano permettersi di spendere 40k € per una 1er, quando una Megane Sportour gli dà più optional e costa la metà.

O anche una Insigna Km 0...

Per rimanere a Monaco ci sono tante e9x 20d, 1er...

O trovi un appassionato che viste le dimensioni in crescita della prossima f30, trova nella f20 la quadratura del cerchio tra dimensioni, comfort e sportività, o tanti saluti. IMHO.

9. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Godrei. Punto.

10. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    I 35-40mila € per comprare una F20 sono gli stessi 35-40mila€ che servivano per una E87 un paio di anni fa, a crisi già inoltrata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nessuno che ha famiglia si dirige verso una 1er, o sono comunque una minoranza. Il target di clienti destinato alla F20 nelle loro ottiche dovrebbe essere persino più ampio di quello della E87, ma ne vendono meno. Ergo, il prodotto non piace :wink:

Se fosse come dici tu, non venderebbero nemmeno Audi a3, golf gti o giulietta (tutte compatte che superano di slancio i 30mila €), e invece ne vendono eccome!

11. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    In BMW appena entri, dovrebbero farti scorrere il tappeto rosso di questi tempi](*,)

e offrirti il caffe appena ti siedi, invece spesso sembra che dai fastidio

rs4, parli di Serie5, x3 e company, idem A6

Sono tutti in finanziamento o leasing, e quanti alla fine rientrano perchè non riescono a onorare????](*,)](*,)

12. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Quelle da te citate appartengono per la maggior parte ad auto di lusso... e il mercato del lusso non è in crisi!

Io abito in Valle di Susa a 600 mt in linea d'aria dall'Azimuth (tra le aziende leader nella costruzione di Yacht e barche di lusso)... e ti assicuro che non è affatto in crisi. Ha avuto una flessione negli ultimi 2 anni, ma non è assolutamente in crisi. E non sai quanti trasporti eccezionali si immettono nell'autostrada ogni notte.

La 1er, sebbene il prezzo e il marchio premium, non è un auto di lusso... e come tale rientra appieno nella crisi. Poi, se a questo aggiungi che non è un auto che piaccia un gran chè... il conto è servito.

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ragazzi ma quale realtà guardate?! Bmw stendere i tappeti rossi?? :eek: Ma li guardate i dati di vendita o parlate solo per quante auto vedete passarvi sotto casa?

Audi, Bmw, Mercedes, Porsche vendono stra-bene!! Non hanno bisogno di prostituirsi per fare i numeri, per cui se le volete è cosi sennò vi attaccate.

Che poi la gente non paghi i leasing o i finanziamenti cosa c'entra?! Una volta venduta l'auto, la concessionaria i soldi li ha già intascati (e prima ancora la casa madre), per cui non vedo che legame ci sia tra le vendite del nuovo e i finanziamenti non pagati, quelli semmai sono problemi delle banche o finanziarie alle concessionarie gl'importa un tubo....

14. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si ma oggi i soldi sono ancora meno, no?

Voi ve ne intendete più di me ma intanto è già passata una generazione...

Io non ne prenderò mai una nuova, lo so anche se avrò il posto assicurato. Al massimo un Km0.

Ovvio poi che con quell'estetica non faccia breccia. Basta metterla vicino a un'Astra per preferire la Opel, con l'Astra coupè poi... I generalisti avanzano, i premium danno i numeri.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    secondo me il problema non è l' estetica è il prezzo eccessivo.. perche se pensiamo che un cassettone come la x1 ne hanno vendute già tantissime ad un prezzo non modestissimo ma comunque competitivo con gli altri marchi allora perche la serie 1 pur essendo "brutta" per la maggioranza non dovrebbe vendere?

spendere 40mila euro per un modello poco accessiorato di quel segmento con quest' idea della crisi nell' aria è molto difficile..

io ci sto facendo l' occhio non è orrenda come pensavo all' inizio però personalmente preferirei mille volte la golf nuova che costa molto meno e ha una dotazione ricchissima in confronto..

16. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Vi dico solo una cosa, senza fare nomi:

abbiamo un cliente importante industriale, ha appena preso un ML da 67.000 euro (mese scorso)

Ieri era qua in studio, semi piangente, perchè non riesce a pagare le coperture assicurative.

Penso di aver detto tutto:rolleyes:

Ma non crediate sia l'unico....

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Gruppo Volkswagen

RECORD DI VENDITE NEI PRIMI NOVE MESI

Fra i volumi di vendita dei singoli marchi, la VW ha registrato un aumento delle consegne del 12,3% a 3,81 milioni, l'Audi del 17,4% a quota 932.200.

Bmw, raggiunto in settembre nuovo record di vendite (+11,4%)

Il Gruppo Bmw ha raggiunto nello scorso mese di settembre un nuovo record nelle vendite globali

Nei primi 9 mesi del 2011 la Casa di Monaco ha totalizzato 1.232.584 immatricolazioni (altro record nella storia della Bmw) che rappresentano un incremento del 16% rispetto al 2010 quando, nello stesso periodo tra gennaio e settembre, erano state vendute 1.062.209 auto.

Ma di cosa stiamo parlando?? :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011
  18. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E allora?? Siccome uno non riesce a pagare l'assicurazione alla sua ML nuova, le concessionarie Mercedes dovrebbero calare i prezzi?? :lol: Ma che film è questo?! :mrgreen:

19. OneLikeNo1

OneLikeNo1 Secondo Pilota

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Bellissimi gli Azimut...nella darsena dove ho io la barca(o meglio mio padre) c'è uno dei pochi Azimut a vela...spettacolare...

20. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Non metto in dubbio, ma le ultime 5 volte che sono andato in BMW, c'ero solo io e i venditori:rolleyes:

la desolazione

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina