Dopo essermi riguardato per l'ennesima volta il film Yuppies, mi è venuta un pò di nostalgia dei mitici anni 80, c'è qualcuno di voi che ancora oggi, nel modo di fare, negli atteggiamenti e nelle piccole cose si sente ancora un pò "yuppies"??
Fantastico! Nonostante sia nato proprio ai tempi di Yuppies, ho sempre amato (colpa di uno zio con cui ho un rapporto quasi fraterno) i film della combriccola di DeSica, Greggio, Calà fino ai primi '90 come questo, il sequel, Montecarlo Gran Casinò o i primi Vacanze di Natale. Riguardo agli atteggiamenti degli yuppies anni '80, non mi sembra che il tanfo di quei parvenù - quello che impregnava il modo ostentato di mostrarsi più economicamente agiati di ciò che si fosse - sia svanito all'avvicendarsi del nuovo millennio. E credo che questo - il peggiore - sia l'aspetto che più è rimasto radicato nella cultura comune di un popolo che, da sempre e sempre di più, fa dell'apparire (al vicino di casa, mica a chi altri!) senza capire il perchè e il percome, il suo credo. La parte bella, goliardica e più autenticamente 80's è rimasta solo in quei VHS, nei vecchi gommini Tod's, nelle foto dell'epoca e nella Testarossa. Poi, mio nonno paterno usava pure l'orologio sul polsino. Più o meno da quando l'Avvocato aveva ancora i calzoni corti.
di quei film ricordo che i soldi non mancavano mai. Sarebbe bello uno Yuppies dei giorni nostri, ho già pronta la sceneggiatura: grandi auto, aperitivi, donnine e la sera a casa a cena a mangiare pasta in bianco a luci spente.
Da quando ho letto questo topic (5.31pm è datato il mio commento) l'avrò ascoltata cento volte. Anche se mi pare fosse in Yuppies 2, mi piace tantissimo.