Yuppies...uno stile di vita | BMWpassion forum e blog

Yuppies...uno stile di vita

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MacRoby, 17 Ottobre 2011.

1. MacRoby

MacRoby Kartista

54
    17
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    5.302
    mobile
    Dopo essermi riguardato per l'ennesima volta il film Yuppies, mi è venuta un pò di nostalgia dei mitici anni 80, c'è qualcuno di voi che ancora oggi, nel modo di fare, negli atteggiamenti e nelle piccole cose si sente ancora un pò "yuppies"??

2. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Fantastico!

Nonostante sia nato proprio ai tempi di Yuppies, ho sempre amato (colpa di uno zio con cui ho un rapporto quasi fraterno) i film della combriccola di DeSica, Greggio, Calà fino ai primi '90 come questo, il sequel, Montecarlo Gran Casinò o i primi Vacanze di Natale.

Riguardo agli atteggiamenti degli yuppies anni '80, non mi sembra che il tanfo di quei parvenù - quello che impregnava il modo ostentato di mostrarsi più economicamente agiati di ciò che si fosse - sia svanito all'avvicendarsi del nuovo millennio.

E credo che questo - il peggiore - sia l'aspetto che più è rimasto radicato nella cultura comune di un popolo che, da sempre e sempre di più, fa dell'apparire (al vicino di casa, mica a chi altri!) senza capire il perchè e il percome, il suo credo.

La parte bella, goliardica e più autenticamente 80's è rimasta solo in quei VHS, nei vecchi gommini Tod's, nelle foto dell'epoca e nella Testarossa.

Poi, mio nonno paterno usava pure l'orologio sul polsino. Più o meno da quando l'Avvocato aveva ancora i calzoni corti. :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2011
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'avrei vissuto volentieri, ma ero troppo giovane.

4. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    di quei film ricordo che i soldi non mancavano mai. Sarebbe bello uno Yuppies dei giorni nostri, ho già pronta la sceneggiatura: grandi auto, aperitivi, donnine e la sera a casa a cena a mangiare pasta in bianco a luci spente.

5. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Da quando ho letto questo topic (5.31pm è datato il mio commento) l'avrò ascoltata cento volte. Anche se mi pare fosse in Yuppies 2, mi piace tantissimo.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2011
  6. MacRoby

MacRoby Kartista

54
    17
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    5.302
    mobile

Condividi questa Pagina