additivi per motori diesel

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabiobia11, 18 Ottobre 2011.

1. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha mai sentito parlare dell'additivo extreme fuel treatment della syntek global?
    mi è stato proposto qualche giorno fa da un amico, ma dato il basso costo del prodotto, non mi ha molto incuriosito. :rolleyes:
    è valido e sipuò usare?ovviamente sul sito promettono miracoli garantiti (addirittura un minor consumo di carburante...circa il 15%) :-k http://www.syntekglobal.it/
    cito quello che scrivono: [​IMG] Mantiene i motori puliti
    [​IMG] Rimuove dai motori i depositi dannosi
    [​IMG] Lubrifica pistoni, pompe e iniettori
    [​IMG] Crea una migliore e più completa combustione
    [​IMG] Minore quantità di perdite di carburante dai gas di scarico
    [​IMG] Minore quantità di emissioni di particolato dai gas di scarico
    [​IMG] Conserva il carburante che rimane inutilizzato per anni
    [​IMG] Previene la formazione di residui nocivi
    [​IMG] Inibisce la formazione di ruggine e corrosione
    [​IMG] Impedisce la formazione di acqua nel carburante

grazie a tutti per le info

2. Gino747

Gino747 Kartista

184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    La syntek non l'ho mai sentita...tra l'altro leggo sul sito che hanno eseguito test solo su motori da camion...4000-6000 mila di cilindrata con 6-8-10 cilindri e 400/600/1000 cavalli. Anche se ci butti l'aceto e sabbia dentro si scrostano senza grippare... Bardahl, Renox e Stp sono sinonimi di garanzia e qualità in generale. Ma la bmw in genere sconsiglia l'uso di qualsiasi additivo. Libretto uso e manutenzione e Tis. Il problema si pone se effettivamente l'additivo non si vaporizza correttamente all'interno degli iniettori, e poi sono dolori. Un mio amico sulla sua "merdeces" a diesel, la classse e250, usa mezzo litro d'olio nel pieno ogni tanto. Dice che pulisce meglio dell'acido. Ora la macchina ha 380mila km:eek:. E suona precisa come un orologio. E la turbina è ancora originale. Incredibile. Forse usa olio santo?:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2011
  3. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    io non credo a questi pseudo miracoli chimici,tolto qualche pulitore degli iniettori che delle volte dà qualche aiuto...sui diesel molto spinti cmq eviterei.

4. gardix

gardix Aspirante Pilota

1
    0
    2 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1
    Io uso questo prodotto da Maggio e la macchina è rinata, meno consumi, motore più elastico... sembra nuova... ;-)

5. luke821

luke821 Aspirante Pilota

1
    0
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    honda fr-v
    Ciao a tutti, io lon sto usando da circa 2 mesi e devo dire che seguendo attentamente le indicazioni che vi danno si hanno i risultati citati, tra l'altro io faccio molti km sia durante la settimana per lavoro che il sabato e la domenica per portare i miei atlati alle gare e quindi facciai in media 3/4 pieni a settimana anche perche spesso usiamo 2 mezzi, ho sparso anche la voce e me lo hanno chiesto diversi amici e conoscenti ecco perche ne ho approfittato e sono 10 giorni che sono diventato loro incaricato. Ho anche scoperto che questi additivi da circa un anno vengono usati anche dalla Catpiller Italia per tutto il suo parco mezzi ed hanno anche autocertificato un documento dove presentano gli ottimi risultati in risparmi ottenuti, ma ci sono anche molte testimonianze di tanti altri con autovetture con ottimi risultati, l'azienda è americana ed esiste da piu di 20 anni.

Se avete bisogno di delucidazioni o piu info non esitate a contattarmi.

Saluti

Luca

Condividi questa Pagina