Senza voler fare di un'erba un fascio, che mi si spieghi se è corretto che la polizia (due agenti) passi mezz'ora in pizzeria (con la macchina parcheggiata fuori in divieto di sosta) aspettando due pizze da asporto, la sera; vista con i miei propri occhi per ben due volte... se non hai la benzina, fai un posto di controllo, almeno. Se poi vuoi proprio (agente di PS) mangiarti la pizza in servizio, per lo meno prenotala per telefono e passa a prenderla quando è pronta, come facciamo tutti...
anche da me è così però è pure vero che devono mangiare, se sono quasi sempre in servizio. e che guadagnano una miseria per il lavoro che fanno, stancante e pericoloso.
sai quanti ce ne sono di impiegati delle poste, della regione, infermieri, insegnanti, dipendenti della fiat o commessi di negozi di abbigliamento che rubano lo stipendio? certo, il poliziotto si nota subito, ovviamente. ma mica è l'unico. attenzione, non voglio giustificare cose del genere ma neanche mi sembra giusto escludere tutti gli altri. e chi ti dice che non erano a fine turno? o prima dell'inizio? hai fatto una denuncia? lo hai segnalato ai dirigenti?
comunque se succedeva qualcosa nei dintorni della pizzeria,son certo che sarebbero intervenuti.. (anche se a fine turno)
Non sono così tonto...intendevo quello che hai scritto tu! E cioè che la difesa deve essere pari all'offesa..E questo non è esatto..
Le mele marcie sono da tutte le parti,questo però non ci deve portare ad opinioni qualunquistiche verso le nostre forze di polizia.. E poi se posso aggiungere una cosa... mai giudicare se non si sa il compito di quei poliziotti nello specifico,magari avevano svolto 10 ore di servizio e visto che le caserme non hanno la mensa di servizo volevano mettere qualcosa nello stomaco
Forse da questa tua capisco tutto, sicuramente son io che con le mie frasi ho frainteso la verità di alcune tue parole. Un conto e guardare in televisione a cose fatte e dare un giudizio, un conto è esserci stato su quello che oggi possiamo chiamare "fronte". Una stretta di mano, Daniele.
Salvatore, nella mia premessa c'era proprio di NON fare di un'erba un fascio e non era retorica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No Salvo, non direi nemmeno questo, non possiamo giudicare se non conosciamo i fatti, una pattuglia di polizia che si ferma per una ristorazione non è da condannare, invece è da condannare lo stato che taglia fondi anche per attività di polizia senza toccare invece le autoblu che scorazzano indisturbate in tutta la nazione, o meglio condanniamo i signori ministri che qualche anno fa si sono recati con un'areo di stato a vedere il gran premio di formula uno.
Daniele,ma il mio intervento è a difesa di quei poliziotti..però con la stessa franchezza dico che i fannulloni e le mele marce sono in tutti gli ambienti..
Concordo.. Daniele fai un saltino di là, c'è uno che esagera... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sai quanto ti stimo ma in questo caso sbagli. non si può sparare nel mucchio. hai fatto qualcosa? no? allora non lamentiamoci. non riesco a capire ancora cosa non sia esatto.
Scusa. Ma se nella premessa io scrivo "Senza voler fare di un'erba un fascio..." ritengo sia evidente che non intendo sparare nel mucchio. Sulla tua chiosa finale: tanti anni fa fui oggetto di un tentativo di estorsione da parte di due rappresentanti delle forze dell'ordine, le cosiddette "mele marce". All'appuntamento si presentarono anche i loro colleghi e il loro superiore.
c'è sempre un superiore al quale denunciare le cose. e in ogni caso c'è la magistratura, che è indipendente fino a prova contraria. anche io ogni tanto vedo cose che non vanno e cerco quantomeno di segnalarle a chi di dovere, non dico con denuncia necessariamente ma almeno amichevolmente. se era veramente il superiore quello che venne da te, a maggior ragione va denunciato, perchè sicuramente più pericoloso, no?
Non mi sono spiegato bene. I due agenti, venuti da me su appuntamento, hanno trovato i loro colleghi e il loro superiore ad aspettarli, ma quella era una cosa davvero grave. Il fatto della pizzeria, invece, mi ha soltanto infastidito.
Sperando poi che i loro colleghi e il loro questore non fossero tutti d'accordo e per evitare bufere hanno inscenato il siparietto facendo la figura dei "adesso ci pensiamo noi a queste due mele marce!" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sara' che sono diffidente per natura, ma sapendo da te che era un fatto davvero grave, avrei fatto presenziare qualche superiore regionale o comunque un questore di un'altra zona.....tanto per esser sicuri al 100% /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
madò, mi rimangio tutto allora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spero che gli abbiano fatto male male!