Salve a tutti i problemi non finiscono quì, ieri si è rotta la turbina.. fa un rumore di ferro mostruoso tipo cuscinetti arruginiti... Vi chiedevo ora come posso fare io opterei per una turbina revisionata visto il costo che mi ha chiesto BMW (1500 € solo la turbina), avete consigli da darmi prima di acquistarla?? quale prendere ecc.. grazie a tutti un saluto francesco
Vai qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226209-E-anche-coals-ha-rotto-la-turbina.... il prezzo normale in rete è 750+iva, stai alla larga dalla BMW
sisi questo ho notato... alla BMW non è aria.. ma leggendo sui forum alcune persone dicono di montare la turbina maggiorata e dura di più.. non so cosa fare... so solo che questa macchina ultimamente mi sta costando una barca di soldi.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma la Garret sembra che non fornisca coreassy come pezzo di ricambio. Quelli che si trovano in rete das dove provengono?
Ciao Franceso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo BMW e Turbine proprio non riescono a dialogare... Io ho auto lo stesso problema sull'Altra BMW di famiglia, una X3 E83 2.0d 150cv... Rottura turbo a 87.000Km... Per una turbina nuova ti suggerisco: italianaricambi. http://www.italianaricambi.com/ Molto disponibili e veloci nella consegna. io quella "nuova" della X3 l'ho presa da loro e funziona benissimo, l'unica è che devo prendere un attuatore nuovo perchè quello che ho su ora non fa partire il turbo il 1 e 2... Ma questo è tutt'altra storia. Spero ti sia utile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao e in bocca al lupo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E soprattutto stai alla larga da CORISUD! Se vai all'ultima pagina di quel tread capirai perchè. ASSICURATI CHE LA TURBINA SIA ORIGINALE MARCHIATA GARRET! Io personalmente ho avuto modo di acquistare da Armec (http://www.turbo.it) e il giorno dopo la conferma alle ore 16 avevo già la turbina! Poi se dai la tua turbina la analizzano e ti dicono le cause della rottura, e mi hanno consigliato dei lavori da fare sulla mia auto. E poi ho attivato anche la Garanzia Kasco, così sono coperto se mi ri-entra un corpo estraneo! E mi hanno pure fatto lo sconto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
okok grazie mille a tutti ora l'auto è sotto i ferri.. vediamo un attimo che è successo e così provo le vostre soluzioni comunque niente turbine maggiorate giusto??
In effetti, io dal sito ho preso il numero di telefono e ho chiamato, però prima ho dato un occhio sul loro negozio ebay.
Ciao a tutti, vi aggiorno, dopo due giorni di meccanico, il problema non era la turbina rotta ma la guarnizione bruciata dull attacco della turbina e il collettore di scarico lesionato in due punti.. fortunatamente mi è andata bene con 100 euri ho fatto tutto in più ho fatto pulire anche il collettore di aspirazione e controllare le lamelle, le lamelle tutto ok ma il collettore era proprio ostruito di brutto ripulito e ora la macchina va una bomba grazie a tutti un saluto francesco
Bene bene...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ero interessato a questa discussione perchè ho come il presentimento che la mia turbina tra un pò mi abbandonerà... Ultimamente la sento fischiare un pò troppo....
a me così ha iniziato fischiava come una macchina da corsa poi dopo 2 mesi quel rumore di cuscinetti arruginiti e alla fine era la guarnizione.. spero che non sia nulla di grave anche a te
problemi turbo lo stesso problema del fischio e del rumore di ferraglia c'e l'avevo anche io, preoccupato pensando alla turbina ho alzato la macchina per poi accorgermi che era il flessibile che si era aperto lasciando passare i gas di scarico, la rottura del flessibile e' causata della chiusura del catalizzatore sotto la macchina che non permette ai gas di uscire liberamente, problema risolto con l'eleminazione dello stesso, risultato, la macchina riprende meglio minor consumo. Per la velocita' non saprei, ma non era quello che a me premeva, contoindicazione, fuma un po' di piu'. Parlando con persone che normalmente fanno questi lavori lo consigliano a tutti i possessori di 46, ma anche la e90 con il catalizzatore DFC non è esente da problemi al turbo, il cat si ostruisce e forza la turbina sulle pareti o sui cuscinetti rompendolo.Questo è quello che sono riuscito a sapere da appassionati ma logicamente la BMW smentisce