Ragazzi qualcuno può aiutarmi? --------->http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?227540-Problema-Fumo-su-120d
Ciao ragazzi....è un po ke nn facevo un giro da ste parti.... Quello ke xò voglio dire è ke la mia 1er mi da solo soddisfazioni....nn c'è un c...... da fare se le faranno anke pagare di più degli altri ma le differenze ci sono e nn poche!!!! Ciao ragazzi....abbombazza........ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vi racconto cosa mi è successo stamattina. Arrivo a un semaforo rosso, sulla corsia di sx c'è una Grande Punto e a dx nessuno, quindi mi ci infilo. La strada poco dopo il semaforo si stringe e la corsia di dx sparisce, quindi tengo d'occhio il verde per passare davanti alla Punto. Non sarà un problema, penso, anche se noto che il ragazzo sulla Punto mi ha letto nel pensiero e non sembra intenzionato a darmi strada. Vabbè, è una Punto a gasolio (non so quale motore, però), che sarà... Scatta il verde. Prima, seconda... la Punto è davanti. Ingranata la terza sento finalmente la spinta della turbina e prima recupero poi guadagno i metri necessari, ma anche dopo la Punto mi rimane cmq abbastanza vicina. Vi sembra possibile? O l'impressione che ho da qualche tempo che l'auto non spinga a dovere è corretta?
Io conosco un tizio che sulla sua Grande Punto ci ha buttato giù quasi 200cv, quindi poteva benissimo essere mappata... Fatti uno 0-100 cronometrato se vuoi davvero vedere se hai perso prestazioni... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si conta anche quello..poteva essere 1 1.9mjt mappata..cmq a parte quello controlla le prestazioni della tua se son sempre le stesse come ti ha detto jarhead..
la parte evidenziata mi fa capire che le prime due marce non le hai tirate, altrimenti avresti sentito la spinta della turbina anche in prima e seconda. hai sbagliato la partenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Può essere, ma sono abbastanza sicuro di aver sentito il fine corsa dell'acceleratore... Cmq accolgo l'osservazione e il suggerimento di Jarhead, appena posso faccio una prova per togliermi i dubbi.
Ciao Alesietto! Grazie mille! Come faccio ad aggiungermi in lista? Le foto dici in firma? Perchè se no le avevo pubblicate nell'area di presentazione all'iscrizione del forum!
Beh, non sono un pilota provetto nemmeno se in possesso delle piene facoltà mentali, figuriamoci alle 7:30 di mattina. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma giusto per capire, dovendo fare una partenza veloce a quanti giri cambiate?
Neanche io lo sono! Se devo fare un affondo cambio la 1 a 2000 giri ma poi 3 e 4 le tiro fino a 4000 giri magari anche 4500-5000 per sfruttare al massimo ciascuna marcia! Ragazzi faccio bene???
che c'entra l'acceleratore? è il contagiri che devi tenere d'occhio. poco prima del limitatore, ovviamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Posso capirlo, anch'io quanvo vedo Grandi Punto che vogliono tirare non porto la mia 120d all'estremo, non ne vale la pena. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Magari avrà cambiato prima e seconda a 3000 giri e poi ha tirato dalla terza...
occhio che anche 20-30 cavalli, se non sfruttati, è come non averli, anzi peggio perchè se ci metti pure le differenze di peso rischi davvero le brutte figure /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">