Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io peso 62kg! >:>

2. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Infatti...

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Incoerente nell'aver comprato un bel giocattolino( a me è sempre piaciuta e molto :wink:....da guidare un pò meno sinceramente 8-[) che pesa quanto uno SCANIA!!!

e incoerente nel momento in cui dici che un mezzo da meno di 1100kg non rispecchia il tuo ideale di macchina e da purista della guida sportiva, portando ad esempio la tua scelta sulla JCW GP...........

4. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Oddio, la mia macchina pesa 1120kg DIN, 1195UE (ma io peso 60kg, non 75).

Non portavo la Mini ad esempio di guida sportiva, ma portavo quanto dico nella presentazione della Mini come il mio modello di guida.

Non mi riferivo alla macchina, ma a quello che scrivo nella presentazione.

Peraltro, non ho detto che ognuno COMPRA la macchina che preferisce, dovendo fare conti con esigenze, budget ed impedimenti diversi. Può preferire una macchina e guidarne un'altra, può preferire Adriana Lima ma essere fidanzato con la propria donna. Ciò non toglie, che possa dire che Nicole Kidman non gli piace.

Ma sarei incoerente se avessi un 740d, non una Mini senza sedili.

5. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    beh puo dipendere anche dal cervello/motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzo.. cmq alla fine come successe alle prime ferrari con motore anteriore, potenti ma pesanti e con baricentro alto.. poi battute da certe inglesi molto meno potenti ma piu leggere..

6. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Si sò quanto pesa la tua mini......................è solo che per la tipologia di macchina non la ritengo una superleggera vediamola così :mrgreen:

Cmq al di là delle polemiche................io scherzo quasi sempre :mrgreen:, è che quando la metteno sul filosofico ed estremizzano è più forte di me non riesco a trattenermi, e comincio pure io a sparare boiate 8-[

7. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Cmq è tutta invidia la mia......................visto che sono un "borzo" da 85kg e spicci :lol: :mrgreen:

8. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Bellissima ma IMHO le avrei dato un altro nome dato che più che derivata dalla Elise (come le precedenti Exige) mi pare più un nuovo modello

Mi batti di un paio di kg :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2011
  9. Ubriacone

Ubriacone

10.877
    1.935
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Leggo questo commento ed immagino Avo coscritto di mio papà... poi guardo il profilo e noto che ha la mia età! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sono vecchio dentro...

...e rispetto ad Ale anche fuori. :sad:

11. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io fuori sarei anche circa giovane, ma dentro sono certamente ben più vecchio di Lei, AVO. >:>

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2011
  12. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    purtroppo manca piu di un anno alla nuova 4c ma è gia dietro da un pezzo a lotus di tanto rispetto a vetture sportive leggere..mi sa che alfa puo giocarsela al massimo in comodità e classe..

13. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ultimamente mi vengono dei dubbi che la facciano davvero e con quelle caratteristiche.

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.707
    9.968
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Susami, ma non vedo prorpio cos'altro avrebbero potuto fare nei confronti di un cliente che dopo aver aspettato e speso 200k euri, si è ritrovato l'auto così:

Credo che abbiano ben riflettuto sul fatto che generalmente chi ha 200k euri per acquistare un'auto, avrà anche i soldi per un buon avvocato.

Sono perfettamente d'accordo, anche se il componente che dava origine all'incendio era il collante usato per la paratia di scarico.

Levami una curiosità, se avessi moglie e tre figli, che auto compreresti?

15. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Appunto.

Vero, ho ricontrollato anch'io perchè mi pareva d'aver detto una cosa imprecisa.

La domanda, così posta e con la condizione familiare come unico elemento limitativo, non permette risposta esaustiva.

Un conto è se fossi un operaio di 76 anni in pensione con moglie a carico e figli grandi, laureati, il primo che lavora in Oregon, la femmina sposata e libera professionista e il piccolo ingegnere alla Eni; altro conto se fossi sposato e avessi tre figli domani, quindi da studente senza reddito; ancora un altro è se fossi un rampante trader finanziario 40enne con moglie professionista e tre bambini di 8, 5 e 2 anni.

Evidentemente non si può evadere una risposta degna di questo nome, ad un quesito così evasivo ed impreciso.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mah, io se avessi necessita di quel tipo, rimanendo in ambito sportivo e senza calcolare problemi economici direi M5 Wagon.

17. tretrecinque

21.707
    9.968
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Prova ad ipotizzare due o tre condizioni economiche diverse con tre figli sotto i 10 anni

18. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Vedo solo due alternative per rispondere in maniera così generale e ancora senza criteri definiti:

1) Con la possibilità di comprare un'auto pratica e capiente alla moglie, prenderei la macchina che mi pare. Se si deve uscire in cinque o portare comodini/piste per macchinine/casette di Barbie/la nonna, si prende la macchina di mamma, ma papà vuole la macchina che piace a lui.

2) Senza la possibilità al punto 1, prenderei una macchina pratica che mi faccia il meno schifo possibile.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2011
  19. tretrecinque

21.707
    9.968
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Certo che se la domanda è poco esaustiva, credo che la risposta lo sia ancor meno.

20. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il suo commento è un pleonastico ribadire quant'ho già detto due giorni fa: "[...] non si può evadere una risposta degna di questo nome, ad un quesito così evasivo ed impreciso".

Mi chieda ciò che desidera sapere, perchè la varietà di condizioni limitanti nell'acquisto di un'auto è troppo vasta per poter essere attesa con un commento ad una domanda così poco mirata.

Dal budget, al tipo di percorsi preferito, al chilometraggio annuo, all'esistenza di un'altra o più macchine in famiglia per esigenze pratiche, oltrechè il gusto personale e soggettivo, sono molteplici i quesiti da risolvere per procedere all'acquisto di una vettura.

Ripeto, generalizzando al massimo, i casi cui ci si può rifare sono due:

- si ha la possibilità di una consorte con una macchina utilizzabile e comoda per la vita di famiglia tipo una Scenìc, una B Klasse o una Picasso, e allora io comprerei tranquillamente un'Aston Virage Volante.

Mio padre stesso, quando io e le mie sorelle eravamo piccoli, ebbe tanto un 730i E32 e un 750i E38 quanto una Carrera 996, senza farsi troppi problemi frustrandosi con una giardinetta o un furgoncino da trasporti alimentari.

- non si ha la possibilità di più d'un'auto in famiglia (quindi, figuriamoci se la si ha per un'AstonMartin) e allora si procede all'acquisto del veicolo polivalente meno brutto e più intelligente possibile. Io credo che opterei per una segmento D stationwagon.

Ma Le torno a suggerire, mi chieda quel che vuole sapere, altrimenti non so a che domanda rispondere.

Condividi questa Pagina