La Z4 e la neve (in caso di emergenza, ovvio): che soluzioni?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da teod, 5 Ottobre 2011.

  1. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

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    30 Settembre 2007
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    Sotto M+S dovresti avere anche la misura 225 da 17'' sia davanti che dietro.. io le ho così..
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    guardando meglio c'e' questo:

    pneumatici: 225/45 r17 91w

    e dopo un po' di altra roba, piu' sotto, riporta:

    segue pneumatici:

    225/45 r17 91w 255/40 r17 94w

    225/40 r18 88w 255/35 r18 90w

    225/35 r19 88y 255/30 r19 91y

    quindi significa che avrei anche l'opzione uguale davanti e dietro 225/45 r17 91w ?

    restano comunque ancora abbastanza larghe come gomme invernali in caso di forte nevicata
     
  3. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

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    225/45 r17 91w sono quelle standard con pneumatici uguali davanti dietro

    225/45 r17 91w 255/40 r17 94w sono quelle miste

    io miste le avevo sulla 120d, mi sono trovato malissimo in quanto non consumavano legolari come diceva mamma bmw...il dietro si consumava prima, ma và? e poi bucando con RF mi toccò cambiarne 2...
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    in inverno guardo comunque le previsioni e se danno neve mi faccio passare a prendere da chi ha le invernali montate o uso la punto con le catene a bordo alla peggio
     
  5. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

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    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Z4 e la neve? :biggrin:

    Tranquilli va dappertutto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ecco la mia bella ex bimba (3.0i) in un pomeriggio nevoso! :mrgreen:

    [​IMG]

    evviva la TP! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. HurryUp

    HurryUp Kartista

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    28 Ottobre 2009
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    Opel GT
    Con il mio EX serie 1 cabrio avevo montato le Nankang invernali con misura 205.

    Quella settimana che ha nevicato mi sono divertito da morire.. un sabato sera alcuni miei amici non volevano neanche uscire con l'alto perchè c'era troppa neve (tutti con auto piccole/medie a trazione anteriore), mi sono felicemente offerto io alla facciazza loro. Ma ovviamente l'ho usata tutti i giorni anche per andare al lavoro con una spanna di leve non spalata.

    Dubito che da 205 a 225 cambi radicalmente... sicuramente è un poco peggio, ma non dal divertirti come un matto (non c'era curva che non facevo in drift accellerando) all'inguidabile... ovviamente bisogna farci un attimo la mano...

    Ps

    quest'anno la vedo più dura, non metterò le invernali e di base sulla GT la gommatura è 245... vedremo come (e se) me la caverò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ci avevo fatto un pensierino sulla gt anni fa, mi ha frenato solo il marchio sapendo che si sarebbe svalutata troppo
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    io ho vissuto due anni a l'aquila e avevo la 120d con i cerchi da 18". l'unica volta che ho messo le catene (trak, pagate 200 euro) è stato a Catania in una giornata di sole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tra l'altro hanno funzionato benissimo. morale della favola: se le strade sono pulite, in montagna con le macchine a trazione posteriore ci si vive tranquillamente.

    parlando di neve, ho un problema bello grosso a cui non avevo pensato quando ho comprato la macchina, purtroppo. a me piace sciare anche se abitando in Sicilia mi capita raramente. però l'anno scorso un paio di volte sull'etna ci sono andato. ecco, ho dimenticato di cercare una Z4 con la botolina per il carico passante. la butto lì: dite che si può fare una modifica per ovviare al problema? alternative?
     
  9. danils

    danils Secondo Pilota

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    Z4 sDrive 23i
    Sì! La modifica si può fare sicuramente:

    [​IMG]

    Buon divertimento! :mrgreen::mrgreen:

    (PS.Non farlo...)
     
  10. teod

    teod Direttore Corse

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    BMW Z4 23i
    Basta andarci scapottato con gli sci al posto del passeggero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    ma sai che non c'avevo pensato? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    potrebbe tenerli anche il passeggero entrambi!

    l'unico problema è che per andare a sciare devo fare 2 ore di autostrada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. teod

    teod Direttore Corse

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    Io non vedo nessun problema: vedo invece una comodità.

    Con un'auto normale devi toglierti la giacca della tuta, toglierti maschera, cappello e accessori vari perché in auto chiusa fa troppo caldo; poi arrivi e devi rimetterti tutto... che sbatta!

    Invece con la Z sali bardato, scendi e attacchi gli sci... fatto! Al massimo se vuoi devi togliere e mettere gli scarponi e basta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">; ma solo se hai il piede pesante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciao
     
  13. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

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    BMW Z4 Sdrive23i
    Me lo vedo proprio a Palermo partire scappottato vestito da sci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    ti posso assicurare che già partire alle 7 di mattina in tuta da sci è stato abbastanza imbarazzante pure con la 1er. figuriamoci scappottato. finirei su youtube in 5 minuti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ci sono cose piu' imbarazzanti, tipo partire alle 5 di mattina per andare a prendere il bus dello sci e venir fermato da signorine di colore che bloccano la strada e ti aprono la porta offrendo prestazioni a pagamento :lol:
     
  16. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

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    4 ruote un volante
    Giusto per curiosità, esperienze con le calze ? Per brevi tratti funzionano veramente ?

    Ci stavo pensando perche il tragitto casa-lavoro sono solo un paio di km di statale quindi sempre discretamente pulita, ma gli ultimi 700 metri in salita con forte pendenza, dovrebbero quindi essere l'ideale, non avendo misure di pneu catenabili e non prevedendo nessun viaggio lungo almeno per quest'inverno.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    sicuro che non siano catenabili? le misure veramente non catenabili (al giusto prezzo) sono davvero poche. in ogni caso le calze funzionano, le ho provate e vanno. sono solo scomode se devi metterle con un passaruota molto basso. sulla 1er con i 18" e l'assetto M è stato molto difficile montarle.
     
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

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    12 Dicembre 2006
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    4 ruote un volante
    Questo mi ha detto il gommista per le 205/45/17 della mini. Ma chiudo qua, non voglio mandare il topic in off visto che siamo sul forum z4.

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. teod

    teod Direttore Corse

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    BMW Z4 23i
    Sulle TA funzionano eccome per emergenza; sulle TP mai provate è per questo che ho chiesto qui.

    Comunque esistono le catene sottili; e le auto non sono catenabili quando la catena tocca gli organi meccanici (sterzo, sospensioni), non per via della misura di gomme.

    Ciao
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    neanche io ma ti consiglio comunque le trak, sono ottime e sottilissime.
     

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