Consigli per una Z4 M | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consigli per una Z4 M

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Ilovez4, 15 Settembre 2011.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    naaaaa, non che ne sia esperto, ma dovrebbe avere gia' piu' ottani.
     
  2. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciao ilove..una domanda..ma in4 la velocità è quella del tachimetro o gps...??
     
  3. Ilovez4

    Ilovez4 Kartista

    77
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè M
    Dal banco rullo
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Teoricamente dopo una certa fase d'adattamento dovresti sentire differenze notevoli...

    Ora come ti trovi? Quanti km hai fatto in questo periodo?
     
  5. Ilovez4

    Ilovez4 Kartista

    77
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè M
    Guarda, mi trovo bene, la macchina è piu rabbiosa, spinge di più ai bassi, è più pronta quando schiaccio sul pedale. Oggi ho messo catalizzatore e x-pipe superprint... sul loro rullo segnava prima dell'aggiornamento 356 cavalli, dopo la modifica allo scarico 365... ma ne parlerò meglio appena ho tempo
     
  6. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Cosa sarebbe l'rpi scoop? Poi hai cambiato i cat dopo aver rimappato....che senso ha?
     
  7. Ilovez4

    Ilovez4 Kartista

    77
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè M
    L'rpi scoop non è altro che una specie di imbuto che aumenta l'aria convogliata alla scatola del filtro, questo funziona (dovrebbe funzionare) soprattutto alle alte velocità. Negli US parlano di 10-12 cavalli con questa semplice modifica. Ma questo varrebbe solo oltre certe velocità, circa 70 mph e più. Ci sono alcune rullate che dimostrano la sua utilità. In italia ci sono pareri contrastanti... Io devo dire di aver notato un leggero miglioramento, da quando ho messo l'rpi e un filtro sportivo. Forse è solo suggestione... ma dato il costo modesto e dato che sicuramente male non fa, può valere la pena provarlo!

    http://www.beastpower.com/c/bmw/rpi-ram/rpi
     
  8. Ilovez4

    Ilovez4 Kartista

    77
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè M
    Aggiungo che difficilmente i rulli hanno ventole che superano i 50-60 km/h per cui difficilmente è dimostrabile in laboratorio l'utilità dello scoop... è quasi un atto di fede!

    Se guardi nei forum USA però ci sono più sensazioni positive che negative
     
  9. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    che paragone fai?

    la mia come ho scritto non'è del tutto originale, e ti garantiscio che va di piu della m3 v8(originale) almeno con quella con cui ho provato!
     
  10. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    tiranti posteriori ho montato quelli della D2, ora hanno fatto una nuova versione ancora meglio!

    peril camber riesco a dargli piu di 2,3 all'anteriore, dipende anche di quanto l'hai abbassata!
     
  11. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    allora sei tu il ragazzo che ha montato i pezzi in SS,

    un mio amico lavora li e mi ha riferito,

    comunque 365hp con kat metallico e xpipe piu il resto che hai fatto sono davvero un po troppi, secondo mè il rullo della SS è un po ottimistico,

    come hai scritto piu in alto, l'avevi rullata dal preparatore e ha segnato 340hp finito il lavoro, poi sei andato in ss e il loro banco rulla 16 cavalli in piu? c'è qualcosa che tocca....

    la mia rullata con xpipe, terminali magnaflow, "rpi scoop", pullegge turnemotorsport, kit aspirazione AFE, ha rullato 330hp, finita la mappa ha rullato 350hp come gia detto solo perchè ha regolato e migliorato le modifiche di contorno!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2011
  12. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    io me lo sono fatto in casa un pelo piu grande cosi prende piu aria!

    come filtro ho montato il kit aspirazione della AFE e di questo sono davvero contento, oltre al sound fantastico è fatto davvero bene e sfrutta bene l'air scoop!

    ps. con filtro a pannello o il kit e air scoop il consumi sono calati un pelo, in questa configurazione con un pieno che dovrebbe essere 50lt ho fatto 550km in autostrada tedesca percui con velocità da 120a 180 in ritorno dal nurburgring
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2011
  13. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Faccio il paragone che hai fatto tu o sbaglio? Considerando la differenza che si vede in quel video qualche dubbio viene su quanto affermi....in allungo nn sembra ci sia storia, poi magari sul forum con tutti quelli che hanno l'M3 ne troviamo altri che hanno preso paga dalla Z4.

    P.S. nelle gare turismo l'aspirazione del 3.2 non viene modificata, ciò nonostante con un'elettronica seria arrivano a 350 cv, questo per dire che rpi scoop e balle varie non so a quanto possano servire realmente
     
  14. Ilovez4

    Ilovez4 Kartista

    77
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè M
    Andre82, che mi dici delle puleggie ridotte? hai notato qualche differenza? Ho letto che i risultati che danno sono minimi e si notano solo in prima (un paio di cv) e in seconda (un cavallo circa).... ne avevo trovate anche di ridotte e superleggere, magari aiutano un poco di più....
     
  15. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Lascia perdere sono inutili
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    pesano uguale a quelle di plastica....

    le ho prese per la mia alleggerite....l'unica cosa che non le cambierai mai più.....

    Le originali vengono a costare di più......

    ma in termini di resa...non contano quasi nulla...certo che come lavoro preventivo potrebbe esser un'idea...però qualcosa regalano.....
     
  17. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ho letto bene? "Inutile spendere 1000 o piu' euri per una manciata di cavalli" parlando di volumetrico? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ahem, vatti a leggere il thread di questo forum sulla Z4M Supercharged di Cube :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io ci ho girato con lui a Imola.......SICURAMENTE ha speso molto piu' di 1000 euri........ma zio prete se viaggia quel coso ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> .....altro che manciata di cavalli.....li' si parla di un paio di maneggi di Varenne in aggiunta :mrgreen::lol::mrgreen:
     

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