Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Quando mi sono trovato ai tavoli di qualche conferenza con rappresentanti di Ferrari (o Fiat in generale) i loro sono sempre stati gli interventi peggiori...Vuol dire poco, ma farebbero meglio a curare un po' di più la comunicazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2011
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.289
    2.437
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io invece avevo sentito che il problema era una resina, che con il calore poteva surriscaldarsi troppo e avviare la combustione.

    Infatti è bastato sostituirla con una più resistente.

    Comunque oggi ragazzi per puro caso mi sono imbattuto nel concessionario mclaren a milano.

    Dal vivo non è male, però non mi convince molto. Davanti sembra una evora, e dietro non mi convince del tutto.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il problema del 458 è stato che un fornitore ha cambiato a loro insaputa un materiale o roba del genere di un componente.
     
  4. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    adirittura?
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Me l'ha detto un loro collaudatore. Ve la giro come me l'hanno raccontata.
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E di questo gioiello che ne dite :-k

    [​IMG]

    :sbav:

    Finalmente con un motore degno tra l'altro 8-[
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Dico che non è una Lotus. E' una Cayman leggera.

    "Less is more" diceva un certo Chapman, e aggiungere cilindri, cavalli e CHILOGRAMMI mi sembra il contrario rispetto ai suoi precetti e alla filosofia delle sue auto che, le prestazioni, erano le uniche a farle con telaio e bilancia, invece che con turbine e motoroni.
     
  8. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    infatti è la filosofia principe!
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Dipende dai punti di vista :lol:

    dal mio punto di vista 1080kg x 350cv e un motore pieno di coppia rispettano in pieno la filosofia del tizio di cui parli sopra :biggrin:
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Per me l'Exige S, 935kg, è già fin troppo pesante. Quando uscì l'Elise ne pesava 780.

    Pensassero a togliere roba, trovare un cambio preciso e con una leva che non sembra navighi nella melassa e la frizione che non si frantuma perchè sviluppata per il 1.8 da 192cv aspirato, invece di mettere un V6. 260cv già bastano.

    Sembrava che Lotus fosse un mondo a parte concepito per i veri appassionati della vera guida, invece stanno ingrassando, stanno diventando costose da gestire, il CEO ha dichiarato che la prossima generazione dell'Elise/Exige sarebbe diventata più grande e comoda (come se uno che compra un'Exige, la volesse più comoda!) e pensano a fare V8 turbo da 600cv, coupè a quattro porte tipo Rapide e cazzate.

    Come dico sempre: le Ferrari le fa già la Ferrari, che Lotus pensi a fare le Lotus.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Tra l'altro sempre in sfregio alla filosofia di cui parlava AleArturo 8-[

    ho visto adesso che è già bello e pronto un kit di potenziamento da 440cv :lol: :lol: :sbav: :sbav: :sbav:

    CAXXO.............................. :sbav: :sbav: :sbav: :mrgreen:

    Scusate la sbavata...............ma stavo solo facendo galoppare la mia fervida immaginazione :lol: :lol: :lol: :rolleyes:
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    444cv. E' quello dell'Evora GTE.

    Poi, io son solo contento, visto che penso di prendere proprio un'Exige S 220cv una volta che cambierò la GP.
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Punti di vista :wink:

    Ho avuto per due anni un'elise prima serie con variatore di fase(quella con motore Rover da 143cv)..................macchina divertentissima ma veramente bolsa di motore nonostante il peso 8-[

    Personalmente se dovessi mettere da parte dindi per un prossimo acquisto :mrgreen:.............questa sarebbe sicuramente la prima candidata.

    Poi ripeto sono punti di vista :wink:.......................ognuno è libero di pensarla come vuole ed eventualmente investire i propri risparmi( o indebitarsi ) come meglio crede :rolleyes:

    Per me "sulla carta" è un mezzo stratosferico.
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Credo che il motore sia lo stesso infatti :wink:
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Nessuno discute le prestazioni. Con 7.000cv va veloce pure un barcone tipo S8.

    Il fatto sono le sensazioni, e la qualità di guida. C'è chi preferisce la spinta da turbodiesel e gli va bene guidare una locomotiva perchè l'importante è che spinga e chi vuole GUIDARE la macchina.

    So ch'è roba difficile tanto da spiegare, quanto da concepire ed intepretare. Leggendo la mia presentazione della GP (cliccando sulla foto) si capisce più o meno che tipo di guida mi piace e si capisce che preferisco 100kg in meno a 100cv in più.

    Poi, più cavalli ci sono, meglio è! :vamp:
     
  16. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    esatto, la prima cosa è la leggerezza, perchè poi il peso si sente anche nelle curve, frenate, cambi di direzione ecc
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Conosco bene la tua macchina ci sono salito sia lato passeggero che lato guida diverse volte :wink:...............................proprio per questo rimango un pò perplesso leggendo i tuoi precedenti interventi :lol: , ma magari sono io che capisco sega :mrgreen:
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    ?

    Mi faccio tante paranoie con sta storia del peso, che ho comprato una macchina senza nemmeno i sedili! Non vedo dove sia incoerente quanto dico.
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    O caxxo ma allora è vero!!!! :eek: :eek: #-o

    Devo cercare assolutamente di perdere peso e smetterla di mangiare come un cinghiale :mrgreen:..................ecco perchè sono sempre così lento :lol: :lol: :lol:
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mbah...

    L'influenza del peso sulle prestazioni complessive era importante quando voi ancora andavate all'aslio. Con gomme, freni, telai e sospensioni attuali non vi è alcun dubbio che un'auto da 1000kg e 350cv andrà sempre e comunque più forte di una da 780kg e 250cv (oltre a divertire molto di più).

    L'unica vera differenza è in caso di totale perdita di controllo... lì ci sono buone probabilità che la più leggera colpisca il pino a velocità lievemente più bassa.
     

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