Eccomi, quello delle brutte notizie.... All'età di 70 anni ci lascia un altro grande dell'informatica: Dennis Ritchie. http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/10/13/news/addio_a_dennis_ritchie_pap_di_unix_e_del_linguaggio_c-23171432/?ref=HREC2-9 uno dei padri di Unix e inventore del linguaggio "C". Quest uomo, assieme a Ken Thompson ha DAVVERO cambiato il mondo dell'elettronica; Ricordo che, oltre al celeberrimo e liberissimo Linux (vera "perla" di programmazione) anche il ben più noto MacOS X (Apple) si basa su sitemi Unix. Se i prodotti della mela hanno caratterizzato per anni i ragazzini trendy, il sistema Unix ha segnato la vita dell'intera industria elettro-informatica...per sempre. Di sicuro non vedremo i discorsi di Ritchie nei TG, ripetuti come se fossero il lascito del messia...ma epr quanto ha fatto e ha contribuito a far nascere, merita di essere ricordato.
Porca tr***** ma proprio li dovevo mangiarmi una lettera? Mod, aiuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Avrà raggiunto Jobs per (quanto meno) poter presentare un'offerta alternativa al sistema informatico dell'aldilà, scongiurando un regime di monopolio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Battute a parte, R.I.P.
Io credo che tu sia un tantino pedante e polemico, che tu sia il guru della verità assoluta lo abbiamo capito. È bello leggere le cose che scrivi finchè si tratta di un contraddittorio, quando proclami le tue sentenze mi viene solo da scrivere come stai leggendo.
Non esiste una "verità assoluta", ma solo una verità contrapposta a qualcosa che verità non è.. Se si parla di informatica, il suffisso stesso della parola (matica) ci fa capire che la sua origine è comune a quella della parola "Matematica". E la matematica, è SEMPRE una scenza esatta, lo stesso si può dire dell'informatica, che volendo sintetizzare la materia, si può definire "un tipo diverso di matematica". E purtroppo, in campo matematico, 2+2 da sempre 4, e quella è la sola "verità", ed è sempre quella che io sostengo, a discapito delle belle forme e dell'immagine.. Non è possibile alterare questa verità, o meglio, lo si può fare se chi recepisce il concetto espresso non sa che 2+2 = 4, ma se la semplice operazione matematica è chiara nella mente dell'interlocutore, la verità non può non essere lampante.. E poi... Esistono le opinioni.. Che sono sempre personali, e che verità spesso non sono.. Ma come tutti, anche io ho diritto alle mie!
D'accordissimo, ma le opinioni e i gusti spesso influenzano le cose che si dicono..non siamo dei computer imparziali che dicono la verità assoluta..stiamo dalla parte che secondo noi è giusta.. Nessuno ti ha criticato, anzi io ti ammiro tantissimo per quante ne sai e per tutti i tuoi post che, anche se non sempre sono d'accordo, sono sempre molto belli da leggere..ma sono sempre influenzati dalla tua idea, dai tuoi gusti eccecc..capisci bene, non sbagliati ma con la tua idea che ovviamente rispetto..e tu devi rispettare quella degli altri.. Vedi l'esempio dei cellulari..ognuno ha il suo preferito, non c'è una scienza matematica che dice che uno è migliore..se ad uno lo schermo oltre i 4" non va giù non prenderà mai sgs2 anche se probabilmente è il migliore sul mercato..i nostri gusti influenzano troppo le nostre scelte ed opinioni..se uno è innamorato dell'aifon non serve dirgli fanboy qua e la o dire subito che un altro è meglio..gli piace quello e bon..tutto qui.. L'unica cosa era che il tuo post precedente era un pó da troll.. Scusate il post, ot chiuso..
Vergognati! Non sai che solo la matematica é una scienza esatta?!? L'italiano è interpretativo....a seconda delle esigenze /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />