non puoi monteare 4 gomme da 225.......per i singoli assi viene specificata nella modalità che ho indicato nel precedente messaggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> domanda: visto che al 100% avrai il nulla osta per le 205/225, non ti conviene montare su un 135i le 215/245, visto che si trivano più facilmente e la gomma da 245 al posteriore è meglio?
Io sto parlando di gomme da neve e se fate la ricerca delle gomme disponibili vedrete che ci sono solo le Pirelli e al prezzo totale di circa 1500/1600 €. Sinceramente di montare le Pirelli,che per altro ho gia avuto e non mi sono trovato benissimo non ho tanta voglia. Da qui l idea di prendere dei cerchi da 18 o utilizzare i mie per montare altre misure( la cosa migliore sarebbe 205/225 ma da 205 non si trovano pneumatici da neve!) e cercare qualche combinazione valida tra quelle omologate. Del fatto del 1 e 2 asse ok ma non credo che le forze dell ordine stiano li a guardare il numero 1 e il numero 2.
ma quindi come gomme invernali per le dimensioni 215/40 R18 85Y e 245/35 R18 88Y esistono al mondo solo le Pierlli Run Flat? cioè volete dire ke tutti quelli ke hanno questa misura devono mettere le Pirelli e spendere 1700euro??
Non so quante persone montino le termiche sui 18, di solito si usa un secondo set di cerchi da 16 o 17. Anche perché sulla neve è sempre meglio ridurre il battistrada.
Guarda che se hai una 1er Coupè, puoi semplicemente fare come me: compri 4 cerchi usati da 17, poi sfrutti la legge delega delle termiche e ti prendi 4 gomme 205 50 17 89 w o ancora 93 v, perfettamente omologate.
Ah dimenticavo una cosa qualcuno di voi è della zona di Levate BG? Ho fatto un preventivo con un gommista ( situato in via Kennedy ) della zona che mi ha proposto le stesse gomme che mi farebbero a 800 a Torino a 480 da lui, lo sbattimento di andare da lui mi alletta, ma vorrei delle info. Grazie.
molti mi hanno consigliato di mettere il 16 o 17 (ke tra l'altro le gomme termiche da neve x il 16 le ho già xkè sono le stesse della vecchia macchina). .è solo ke nn mi piacciono!per nn peggiorare l'estetica della macchina ero disposto anke a spendere qualcosa in più! dite ke non esistono altre gomme da neve oltre alle Pirelli o cmq ke non siano run flat?
Michelin 205 50 17 Alpin A4 nuove, il proprietario si chiama Ezio, e dall'indirizzo datomi via kennedy 22 Levate, presumo che l'azienda sia la Flash Service Di Defendi Ezio ... presumo, qui in provincia mi fanno, a parità di gomme, tutti preventivi da 800 € circa lui la metà, è affidabile? Poi mi ha detto che le prenotava, non che le aveva in stoch cosa ancora più strana che mi colpisce.
[quote name= molti mi hanno consigliato di mettere il 16 o 17 (ke tra l'altro le gomme termiche da neve x il 16 le ho già xkè sono le stesse della vecchia macchina). .è solo ke nn mi piacciono!per nn peggiorare l'estetica della macchina ero disposto anke a spendere qualcosa in più! dite ke non esistono altre gomme da neve oltre alle Pirelli o cmq ke non siano run flat?=[/quote] Ascolta, io sono abituauto alla mia con i cerchi da 18, mi piacciono ma d'inverno tra freddo, ghiaccio o altro....fregatene prendi 4 cerchi da 17 poi metti le gomme da libretto più piccole e te ne freghi dell'estetica finchè fa freddo... tenendo lucidi e belli i cerchi da parata per i restanti 8 mesi dell'anno, e se riesci risparmi tra gomme di misure umane soldi ma soprattutto carriattrezzi che ti vengono a prendere....
Chiaro. Cmq le quattro 205/50 R17 sono già da libretto, quindi non è nemmeno necessario ricorrere a questa legge.
ma a bergamo mai sentito rivenditori che tirano pacchi... poi quando vai li vedi se non te le mette o se sono usate... se ti fa buon prezzo.. aprofittane!!
Ho paura siano di importazione extraeuropea... amici meccaanici mi hanno detto che spesso i prezzi così bassi te li fanno su prodotti originali ma costruiti per altri mercati nei paesi BRIC e quindi di peggio qualità... CMQ qualcuno ha provato le NOKIAN come gomme, come vanno?
Grazie per il consiglio, altri tester ci sono? Volevo sapere soprattutto a riguardo della tenuta a temperature basse in curva...sapete non amo rallentare molto... e le misure non generose mi spaventano nelle curve fatte a piede destro allegro :-)
Alla fine seguirò i vostri consigli e comprerò dei cerchi del 16, così potrò sfruttare le gomme invernali che avevo già sull'altra auto e che sono ancora nuove!