cosi' si fa'!!!!!!! alla fine vedremo solo Z4 assettate in giro!...e' troppo CARROARMATO con l'assetto stock...con quello ///M migliora di pochissimo...ancora troppo alta per i veri sportivi!!!! ieri eravamo a Varano e notando le differenze di assetto tra una originale ed una con assetto Bilstein/H&R mi veniva da ridere...quella stock sembra la macchina del babbo! quando entrerete nel mondo degli ammortizzatori decenti (Bilstein...Koni....etc etc) vi renderete conto di quanti Km percorsi scomodamente e male con gli assetti sportivi originali delle case! PS: ero il primo dei diffidenti prima di montare gli ammo sulla mia...avevo mille paure....ora sono felicissimo della scelta e da amico lo consiglio a tutti! mai piu' un auto sportiva senza buoni ammortizzatori...non per nulla le Lotus montano Bilstein e Ohlins!
Le ho prese in Germania, è un negozio E-Bay...193 euro + spedizione, buon prezzo no? Per gli ammortizzatori ci penserò...ma prima o poi...
sì ottimo prezzo alla fine hai risparmiato 25 euro, ottimo! ù montale al più presto! in settimana monto la barra duomi AC Schnitzer... e poi foto è arrivata proprio ieri
Scusate l'insistenza, ma con le molle H&R gli ammo originali lavorano bene davvero? Non è che lavorano "fuori zona", e quindi è sconsigliato il loro montaggio, se non con ammo opportuni? Visto che ho una mezza idea di assettare ben bene la Z, vorrei sapere con certezza come vanno...
E' proprio come hai detto tu Diabolik, gli ammo originali con le molle abbassate non lavorano come dovrebbero..infatti si ottiene solo un miglioramento estetico. Ma non penso si rovini nulla comunque...per me che non devo andare in pista va benissimo! Un peggioramento di tenuta non si dovrebbe avere, anche perchè se no lo avrebbero detto tutti coloro che le hanno montate!
ad essere sinceri montando solo le molle H&R e montando i runflat da 18 pollici la Zeta diventa troppo rigida e molto nervosa con il posteriore nei curvoni medi a 130km/h (non quelli autostradali) avevo provato anche con angoli di camber differente al posteriore ma nulla da fare! io consiglio vivamente di montare anche gli ammo (Bilstein se possibile...costano meno e rendono!) per due motivi: 1) non ti si smonta la macchina con le vibrazioni causate dal lavorare male degli ammo originali (non sono fatti per lavorare cosi' in alto dello stelo) 2) la macchina diventa moooolto piu' comfortevole e assorbe meglio tutte le buche....inoltre su strada diventa come un Boxster S...provato! secondo me 600 euro su un auto da oltre 40.000 e' il minimo!...e poi volete mettere la differenza nel godere mentre guidi e quella di soffrire ad evitare ogni buca o tombino per non prendere delle botte da paura agli ammo e sulla schiena? PS:la prossima volta faccio fare un giro a Gabry cosi' si rende conto della differenza...a parole non so' proprio come farvelo capire.....
ok Gabry....cosi' ti faccio sentire anche come suona lo scarico nuovo che montero' mercoledi prox da Bartoli... PS:chiedo scusa a Nikizeta....ho provato a chiamare oggi per gli ammo ma erano talmente impegnati nel lavoro che non mi hanno risposto... ...oppure c'era un festino con qualche signorina reggi-ombrellino in griglia di partenza...
Per non disturbare il festino, , ho provveduto in proprio, Bilstein montati!!!!, e devo dire che Z4EVER è un grande, la z è cambiata ed anche parecchio, specialmente al retrotreno, ho guadagnato il tanto agognato centimetro per il garage ed un pò di confort, in più mi ritrovo un'assetto perfetto che non và più a tampone. Grazie di nuovo Z4EVER, consiglio, ottimo plus BUONE VACANZE A TUTTI
ciao Nikizeta!!! scusa se non ti ho piu' risposto...sono stato molto preso dal lavoro purtroppo... sono felicissimo che tu abbia ascoltato il mio consiglio!...spiegare a parole la differenza dell'assetto ///M a quello con 4 Bilstein non e' cosa semplice....bisognerebbe farsi un giretto per poter capire!