Ragazzi per la cronaca, in Italia vi sono Rx8 trasformate a metano, un conoscente di forum, ha percorso 45mila km con la conversione senza accusare nessun problema, il vantaggio della trasformazione oltre al consumo inferiore dettato dal costo del carburante stesso, è la qualità del combustibile, molto meno carico di residui carbonosi che segnano la fine di tale motore, in sintesi i wankel non hanno vita breve per la loro scarsa qualità generale, ma per come li si usa. Tale motore non ama spegnimenti repentivi, viaggi lunghi a bassi regimi e il cat, si lo so molti vorrebbero usarla come auto for DAY, ma vi posso solo dire che un mio carissimo amico (io sono un ex proprietario), possiede l'rx8 dal 2006, 80 mila km, più del 70% fatti da animale, tra cui almeno la metà di quella percentuale in pista con regimi elevati e in un circuito piccolo come binetto, l'auto è ancora marciante ed in fase di messa su pista, gomme ad ok assetto rivisto, non leggete solo info di gente che vive la propria vita attraverso quella degli altri ma l'insieme del gregge
se apri devi rifare le fasce e altra robetta, se non hai cali di compressione è inutile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, del resto la prova la si fa con un compressorino
Certo, non mi piace parlare a casaccio per quanto possibile, e in questo momento la RX7 di Mad Mike è a mio avviso la più sexy delle auto da drift sulla terra, gli darei tutte le mie auto per averla, ha quel suono che ti fa veramente venire la pelle d'oca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Visto che si parla di quadrirotore e che l'avete già citata, la 787b che quest'anno si è rifatta qualche giro a LeMans con Herbert, uno dei tre che la portò alla vittoria venti anni fa
Io dal vivo non l' ho mai sentito. Tra i motori con un frazionamento comune (4L, 6L, V8 ecc) a quale si avvicina di più? Dal video non riesco a rendermene conto, i motori devo sentirli dal vivo
pero un po di sbattimento per svilupparlo mazda dovrebbe sprecarlo.. ne vale la pena! secondo me con materiali di nuova generazione, tolleranze diminuite e sistemi di produzione aggiornati potrebbe ottenere risultati sensibilmente migliori, come consumi,olio benzina, rendimento inquinamento affidabilità..