Ciao, da qualche tempo mi capita di trovare il tappetino lato passeggero fradicio, da quanto si legge in giro (su altre auto) sembra che spesso capiti perché lo scarico della condensa del condizionatore è otturato. Ho preso appuntamento per mercoledì mattina dal meccanico, ma per curiosità, è già capitato ad altri?
Grazie atd della risposta, strano, si bagna soltanto il tappetino nella parte inferiore, sotto al cruscotto. Mai capitato qualcosa di simile? Secondo te da dove potrebbe filtrare?
box eletttronica motore , scarico anteriore ostruito , penetrazione acqua dal motorino di ventilazione , parabrezza non a tenuta e naturalemte eventuale scarico clima ostruito
Caro ATD.. avevi ragione ancora una volta! L'ho portata dal meccanico, che me l'ha resa dicendo di aver pulito i vari scarichi. Sabato Domenica e ieri non l'ho usata, era parcheggiata sotto la pioggia incessante di questi giorni e il tappetino lato passeggero era letteralmente una pozzanghera. A questo punto l'acqua non entra dal muso, dici che è il parabrezza?
potrebbe essere anche la paratia della portiera che si è distaccata la colla bituminosa... @bypx: hai fatto qualche lavoro dietro i pannelli delle portiere, tipo cambiato casse, cambiato vetro ecc.? fatti dire precisamente dal meccanico quali scarichi ha pulito, perche molto probabilmente non è a conoscenza di tutti e ti ha pulito solo sotto al parabrezza in angolo...
Ciao, mi è capitato di smontare i pannelli portiera, lavoro che ho fatto io stesso stando attento alle clip e sostituendo quelle 2 o 3 rotte o rovinate...
ho avuto lo stesso problema io al 99% entra dal bocchettone della ventola stufa che si trova dentro la paratia proprio sotto il parabrezza è in plastica e si sgancia se non messa bene.
io ho lo stesso problema ma sui tappetini posteriori...non so da dove entri, forse dalle portiere... dovrò portarla a fare vedere in bmw o dal meccanico...che palle. è già capitato a qualcuno? così almeno so che ipotesi fare quando ci vado... Teo
fai attenzione se esce dai bocchettoni aria, se è da li vuol dire che il problema e sempre sull'anteriore o parabrezza
eh ma se il problema è anteriore avrei anche qualcosa davanti di umido...invece sono solo i tappetini posteriori...io pensavo potesse essere un passaggio dalle portiere...