EDC su E93.... | BMWpassion forum e blog

EDC su E93....

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Z4brother, 8 Ottobre 2011.

1. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ciao raga,
    Ho bisogno di voi.... Forse ho adocchiato una emme E93 di un amico, colore silverstone.
    2008 con 30000km.
    Non ha proprio tantissimi accessori, ha navi,cambio dkg,pelle,cerchi 19,poco altro.... NON ha l'EDC....
    Vi domando: e' importante averlo? In sostanza in cosa consiste? O meglio, più o meno lo so, ma senza l'auto e' meno confortevole?
    Per favore tenete presente che non ci vado in pista e non ci devo fare gare col casco e guanti.....
    Attendo vostre!!

2. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Da chi la possiede ho sempre sentito dire che è uno degli optional obbligatori o cmq molto apprezzati e che probabilmente incide anche sulla rivendita futura.

Però non avendo esperienza diretta in merito meglio aspettare i pareri degli esperti!

3. follacciaro

follacciaro Kartista

163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    avevo l edc sulla mia ma non avvertivo tutta questa differenza nell attivarlo...cosa ben diversa invece sul coupe! il cabrio esce gia piu rigido rispetto al coupe e

soprattutto se non ci vai in pista.... sulla cabrio non penso sia cosi utile!

4. KIKLA

KIKLA Collaudatore

376
    24
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD
    E' vero, di base l'E93 è già più rigida dell'E92... con l'EDC hai tre opzioni gestibili secondo le proprie esigenze ma, personalmente, sulla mia quando lo attivo al massimo la differenza la sento, soprattutto alle alte velocità, l'auto diventa un tutt'uno con l'asfalto... :mrgreen:

...per farti capire, il solito curvone con leggerissimi avvallamenti preso alla velocità di 220/230 kmh, con l'EDC spento (e quindi come se non ci fosse) l'auto tende a "molleggiare", con l'EDC al massimo invece diventa una "tavola". :cool:

5. follacciaro

follacciaro Kartista

163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    si con l edc acceso la differenza si sente solo alle alte velocita!fino a 140 150 km/h non c'è differenza sopra i 200 km/h puo essere utile!

6. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Quindi posso farne a meno senza preoccuparmi?

Considerate che io non ne faccio alcun uso estremo.... Ma amatoriale...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Guest 019

Guest 019 Secondo Pilota

690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    é un accessorio utle.

8. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Se ti piace tanto tanto la macchina e la paghi bene puoi sempre non considerarlo visto l'uso che ne farai, dopotutto siamo per sopravvissuti anche senza le sospensioni a controllo elettronico quindi.....

Ma l'abbinamento colori com'è?

A 1 persona piace questo elemento.
  9. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Io non la prenderei.... primo per la comodità e secondo (e molto più importante) per la rivendibilità .... sarebbe come avere un esemplare zoppo(se un'M3 può definirsi "zoppa":sbav:).

10. ziosilvio

ziosilvio Collaudatore

286
    14
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    483
    Smart
    a me serve soprattutto ora che ho montato le molle con edc tutto acceso e' una tavola, mentre con edc tutto spento e' rimasta confortevole, comunque te ne accorgi se e' attivo o no. se pero' hai gia' in mente di metterci le mani per farci un assetto cambiando gli ammo edc non serve piu'

Condividi questa Pagina