Ciao raga, Ho bisogno di voi.... Forse ho adocchiato una emme E93 di un amico, colore silverstone. 2008 con 30000km. Non ha proprio tantissimi accessori, ha navi,cambio dkg,pelle,cerchi 19,poco altro.... NON ha l'EDC.... Vi domando: e' importante averlo? In sostanza in cosa consiste? O meglio, più o meno lo so, ma senza l'auto e' meno confortevole? Per favore tenete presente che non ci vado in pista e non ci devo fare gare col casco e guanti..... Attendo vostre!!
Da chi la possiede ho sempre sentito dire che è uno degli optional obbligatori o cmq molto apprezzati e che probabilmente incide anche sulla rivendita futura. Però non avendo esperienza diretta in merito meglio aspettare i pareri degli esperti!
avevo l edc sulla mia ma non avvertivo tutta questa differenza nell attivarlo...cosa ben diversa invece sul coupe! il cabrio esce gia piu rigido rispetto al coupe e soprattutto se non ci vai in pista.... sulla cabrio non penso sia cosi utile!
E' vero, di base l'E93 è già più rigida dell'E92... con l'EDC hai tre opzioni gestibili secondo le proprie esigenze ma, personalmente, sulla mia quando lo attivo al massimo la differenza la sento, soprattutto alle alte velocità, l'auto diventa un tutt'uno con l'asfalto... ...per farti capire, il solito curvone con leggerissimi avvallamenti preso alla velocità di 220/230 kmh, con l'EDC spento (e quindi come se non ci fosse) l'auto tende a "molleggiare", con l'EDC al massimo invece diventa una "tavola".
si con l edc acceso la differenza si sente solo alle alte velocita!fino a 140 150 km/h non c'è differenza sopra i 200 km/h puo essere utile!
Quindi posso farne a meno senza preoccuparmi? Considerate che io non ne faccio alcun uso estremo.... Ma amatoriale...
Se ti piace tanto tanto la macchina e la paghi bene puoi sempre non considerarlo visto l'uso che ne farai, dopotutto siamo per sopravvissuti anche senza le sospensioni a controllo elettronico quindi..... Ma l'abbinamento colori com'è?
Io non la prenderei.... primo per la comodità e secondo (e molto più importante) per la rivendibilità .... sarebbe come avere un esemplare zoppo(se un'M3 può definirsi "zoppa":sbav:).
a me serve soprattutto ora che ho montato le molle con edc tutto acceso e' una tavola, mentre con edc tutto spento e' rimasta confortevole, comunque te ne accorgi se e' attivo o no. se pero' hai gia' in mente di metterci le mani per farci un assetto cambiando gli ammo edc non serve piu'