Salve a tutti, a causa di un meccanico incompetente e leggero e della mia colpevole sottovalutazione della cosa, ho girato con il differenziale che trasudava olio (tanto lo fanno tutte.......parole del meccanico) ovvviamente trasuda oggi, trasuda domani, sono rimasto senza olio, con le conseguenze che potete immaginare, preciso che il mio differenziale era silenziosissimo e non faceva i comunissimi stok..stok in partenza o nei cambi marcia, ora si è surriscaldato fino a diventare incandescente, come una turbina senza intercooler, per intenderci, quindi cerco o un differenziale di ricambio che non costi uno sproposito e non faccia rumore, oppure sapere dove possono essere rigenerati, un utente di roma mi ha detto che proprio a Roma c'è uno che li rigenera, avete informazioni in proposito? grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
Allora, il differenziale M3 E46 si può riparare ed è un ZF: http://www.zf-group.it/am_main.html La soluzione è di portarlo ad un preparatore che metta mani anche per ritarare differenziali, perchè è in grado di ripararlo ed ha i contatti per i pezzi di ricambio necessari. Ovvio che la spesa deve compensare il risultato finale, ovvero inutile spendere 2500€ di riparazione, quando BMW te lo da revisionato al volo tanto per capirci. Comunque, vero che se un differenziale trasuda olio, è difficilissimo farlo smettere (spesso neanche rettificando le parti a contatto!), ma l'olio va comunque monitorato e li una tiratina di orecchie a te, ma prima di tutto al tuo meccanico (perchè di mestiere), la meritereste.
quando parlate di trasudo, da dove precisamente?? a me tempo fa trasudava dal paraolio dell'albero di trasmissione. sostituito il paraolio tutto è tornato a posto...ma ho sentito anche di trasudi dai semiassi!
magari questo ti può essere utilie :-P http://www.subito.it/accessori-auto/differenziale-m3-e46anno-2004-roma-28148628.htm
Causa inutilizzo! tutti abbiamo un differenziale in cantina di riserva,no??? Con 1000 euri farei revisionare il tuo e dormi in pace!
Innanzitutto grazie per i vostri messaggi, anche se l'annuncio di subito l'avevo visto anch'io, ma a parte che è vecchiotto, e quindi penso che il pezzo sia stato venduto, 1000€ non sono pochi, inoltre a leggere tutti i vari post, mi sono reso conto di avere un differenziale davvero silenzioso, ragione per la quale mi conviene trovare qualcuno competente a farlo revisionare, ma dove?
beh a dire la verità io ho 2 conoscenti uno che fa drift e l'altro uso stradale che hanno veramente dei differenziali in "cantina" come parti di ricambio. ehhehehe
Non è una "figura" facile da trovare ormai, e ti parlo da una zona dove tra preparatori piccoli, medi e grandi, e centri di manutezione dei più disparati, non mancano le possibilità.
Grazie per le vostre risposte, da un'attenta analisi di tutti i post sull'argomento, ho capito che prima di cambiare tutto il pezzo, è assolutamente necessario aprirlo e verificarne le condizioni, e dopo decidere se e quali pezzi cambiare, o sostituire, trovandolo, il tutto. Ovviamente se qualcuno ha soluzioni o consigli, sono sempre bene accetti.