Dimenticavo: chiusura sicura sportello DX dà problemi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dimenticavo: chiusura sicura sportello DX dà problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da mcimichell, 19 Luglio 2009.

1. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    io l'ho fatto sulla mia ex e34, ma sinceramente non ricordo la successione delle operazioni. Ricordo che come prima cosa bisogna rimuovere il coperchio maniglia spingendo sul chiavistello cui si accede con un cacciavite dopo aver rimosso il coperchio ovale in plastica sul fianco dello sportello. Poi dovrebbero esserci due dadi forse da 8mm, cui accedi da appositi fori nella lamiera dello sportello...insomma devi un po' studiarla per benino la cosa, ma è fattibile ocn un po' di buona volontà.

2. mcimichell

mcimichell Kartista

66
    1
    9 Luglio 2009
    Reputazione:
    88
    BMW 316i Compact
    Grande Mix!!

Non avevo nemmeno notato quel piccolo pezzetto di plastica 1,5 cm x 4 che era sul lato!!! Tolto quello e con l'aiuto di una pila e di taaaaanta immaginazione son riuscito a smontare la vecchia, senza TROPPO impazzimento, ma poi rimontare la nuova è stato più problematico. La cosa peggiore è stato reinfilare l'asta proveniente dalla serratura esterna in un buchino che normalmente è in fondo ad un'insenatura apposita... l'ho dovuta far saltare su chiudendo e aprendo l'asticella della chiusura interna, bloccare con il medio in posizione alzata e con l'indice infilarlo dentro. Il tutto al buio, in quanto se c'entrava la mano non c'entrava né pila né tantomeno la testa per guardare!!

Soddisfazione incredibile nel sentirla scattare in apertura e chiusura!!! Avevo comprato la chiusura allo sfascio, ma non ero sicuro al 100% che fosse lei rotta, poteva anche essere un filo interrotto o che faceva falso contatto!!!

Grazie a tutti per i consigli! Ora saprei farlo in metà tempo, ma spero di non doverlo fare mai più! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sai NB, io ho fatto con tutto il tempo che ci voleva, ci avrò messo 2 o 3 orette e senza forzare nulla (o quasi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ... dei "professionisti" di solito mi spaventa proprio che "devono" fare le cose ed in breve tempo, altrimenti non hanno guadagno! Preferisco fare da solo i lavori e magari sbagliare che farli fare ai professionisti, specie se non lo fanno in mia presenza! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ciao,

Max

3. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    bravissimo! non c'è nulla che un uomo armato di buona volontà non possa fare!

4. mcimichell

mcimichell Kartista

66
    1
    9 Luglio 2009
    Reputazione:
    88
    BMW 316i Compact
    Buona volontà, manualità e taaaaaaaaaaaanta pazienza!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Aggiungo una cosa strana: quando chiudo l'auto dallo sportello sinistro o dalla chiusura centalizzata, non mi si chiude il copritappo della benzina, mentre quando lo chiudo dallo sportello destro invece, si chiude anche il copritappo... qualcuno ha qualche idea??

Ciao,

Max

5. mcimichell

mcimichell Kartista

66
    1
    9 Luglio 2009
    Reputazione:
    88
    BMW 316i Compact
    Finalmente ho rimontato il vetro, la serratura destra, la battuta sinistra e FINALMENTE quando chiudo la porta si spegne la luce, FINALMENTE quando la chiudo col telecomando dell'allarme mi si chiude, compresa la serratura destra!

Il problema della chiusura del copritappo si è parzialmente risolto: ora si chiude solo se chiudo con la chiave, mentre se chiudo con l'allarme non si chiude automaticamente, ma se vado su qualsiasi serratura e chiudo si chiude... a questo punto temo che sia l'alllarme (non originale, Toyota) che non è stato installato bene e non "pensa" a chiudere il tappo benzina... non vedo alternative!

Ma sono felicissimo, per la prima volta da quando l'ho acquistata si apre e si chiude con la chiusura centralizzata e non devo aprire A MANO la portiera al passeggero!

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina