Salve a tutti, come da titolo ho un piccolo problema con la mia 120 d del 2004 con 87000 km. il problema sarebbe che passando diverse ore all'interno dell'abitacolo mi sono accorto che ogni tot minuti, circa 15/20, sento un rumore come quando si preme il pulsante per accendere il quadro accompagnato da un flash istantaneo delle luci servizio interne, da fuori mi è capitato di costatare che il flash lo fanno anche le luci di posizioni, se chiudo la macchina con la chiave elettronica rimanendo all'interno questo problema non lo fa..... Boh...??? credo che non sia normale.. chiedo a voi un aiuto. Grazie.
no sono quelle come da origine ad incandescenza... l'effetto che si crea è come una scarica di corrente di un condensatore.
ho fatto fare una diagnosi in concessionaria bmw ho detto che avevo anche problemi nell'avviamento a freddo con vibrazioni e scompensi come quando c'e' qualche candeletta bruciata, morale della favola mi hanno detto che è tutto correlato alla scarsa resa della batteria in moto era al 70 % e come valore nella norma doveva essere almeno al 89% e che quel flash stava a significare un avvertimento di qualcosa di anomalo. in effetti lo sapevo gia.. perche una volta mi aveva gia lasciato a piedi.. per aver tenuto una mezzoretta le luci posiz. accese... cmq batt sostituita, ancora era quella originale da 85 ah ne ho messa una da 100 ah il problema dell'avviamento si è risolto adesso parte bene e ben equilibrata senza il precedente problema. Mi rimane da confermare anche il problema del flash.